Ehh, questa è proprio low quality ![]()
Dragon’s Lair > HL
O quantomeno Daphne > Alyx

Ma chi ci crede regà, dai
Sarei eventualmente curioso di vedere quale meccaniche specifiche vorrebbero introdurre questa volta, quando Episodio 3 era in sviluppo preliminare vi erano indiscrezioni riguardo il controllo atmosferico e l’uso dei cambi di temperatura per manipolare l’ambiente, forse riprenderebbero, almeno in parte, i vecchi progetti concettuali per articolare l’ipotetico sequel, nell’eventualità sia effettivamente in produzione certo.
Anche io sono altamente scettico. ![]()

tanto non esce
Sarà un duke nukem.
Intanto mi è tornata la scimmia e quasi quasi mi rigioco tutto di nuovo ![]()
io l’ho fatto l’inverno scorso prima di giocare ad Alyx (HL2 + i due episodi)
a me piacerebbe tanto giocare ad alyx… ma il visore non penso proprio di comprarlo, faranno mai una versione per i poveracci?
Di Alyx non credo, di hl3 se lo fanno vr only veramente mi iscrivo ai terroristi™
Comunque visto che ne stiamo parlando.
Ho avuto per qualche settimana il visore meta, comprato da mio padre che mi ha prestato mentre è andato in vacanza per un mese. Ho preso alyx, il primo impatto è stato mind blowing/mascella a terra. Poi man mano che giocavo, è diventato sempre più standard, fino a quando mi ci ero abituato. Quindi l’aspetto vr onestamente mi è venuto meno, come se stessi giocando con un monitor. Quindi tipo l’ultima settimana neanche mi è venuta granché voglia di prenderlo in mano, e non ho più chiesto il visore vr in prestito a mio padre.
c’è la mod “no vr”, ma non è nemmeno paragonabile all’esperienza nativa per visore (che ho solo provato per un paio d’ore da un amico)
giusto se vuoi farlo per la trama, per averli giocati tutti
una vita senza speranza non è una vita
Ritengo appunto uno degli elementi di maggior richiamo ed interesse per questo, ipotetico, sviluppo siano le possibili meccaniche di gioco implementabili, considerando la presenza di dispositivi VR nella linea prodotti presentata da Valve e l’esperienza forse prototipale offerta da Alyx è assai presumibile ci sia un interesse in quella direzione, ma al contempo sono scettico sull’opportunità di rendere la fluibilità di gioco equamente soddisfacente sia facendo uso di visori quanto presentabile all’utenza tradizionale, e probabilmente i soli utenti interessati al VR non saranno tutt’oggi un numero sufficiente per intraprendere un percorso esclusivo.
La possibile mossa commerciale che ci vedo io (se vogliamo crederci con tutti noi stessi in hl3) è più semplice: usciamo con un PC che vogliamo sia sotto i TV di mezzo mondo? Esce in bundle con HL3.
Come hanno fatto con il primo visore e Alyx.
Ma sicuramente mi sbaglio. ![]()
Si, probabilissimo il vero interesse sia verso la distribuzione del Gabecube, i visori come mercato accessorio, ma ad i fini dello sviluppo tecnico di Half-Life 3 questo avrà comunque la sua importanza.