Half Life 2: EP2 [FPS]

E' finito quando va in gold e avvolte neanche tanto.

Per di + Crysis è stato delayato al Q2 ,Alan Wake lostesso e UT2007 non ha una data di rilascio.

Quindi se vogliamo ragionare su una concorrenza (che non c'è alla fine dato che HL2 ha un brand e Crysis e Alan Wake no) facevano meglio a rilasciarlo a Febbraio.

Ma cmq è paradossale che proprio la Valve diceva (al lancio della 360) che il Multicore era un disastro e avrebbe aumentato il carico di lavoro senza guadagno e adesso si ergono a paladini del multi thread,scoprono l'acqua calda e pure per ultimi e vogliono passare da professionisti.

No ma GG Newll non si smentisce...speriamo che non gli freghino il codice di Ep2 via MSN.



Tradotto significa che fino a ieri non erano capaci di programmarci sopra e fanno discorsoni filantropici sull'inutilità del multicore,ma siccome il mondo se ne frega di quello che pensa newll e qualcuno è in grado di usarli invece rischiano di rimanere alle elementari cosi in qualche modo in 1 anno devono aver imparato qua e la che forse è utitle avere qualcosa in + per gestire fisica,IA o un qualche precalcolo.

Un giorno (poche settimane fa) che fanno? Ehi siamo dei geni sappiamo che il multi core è una figata !!!!

Zacchete...delayano tutto.

Ma in questo la concorrenza non c'entra...è proprio che alla Valve sono un pò artigianali nel fare le cose.
Si vabbeh dai, non replico perchè lo trovo un poco inutile.
Se non sopporti la casa ci sta, sparare a zero cosi è esagerato, suvvia.

Anzi no, edit:
Io non ricordo dove avevano sparato contro il multicore e ipotizzo solo che vogliano supportarlo in Ep2.
Se poi la metti cosi anche Carmack sparava contro le console salvo poi programmarci sopra.

Per il resto delayano tutti e sono iperconvinto sia per aspettare passi il cambio generazionale, non vedo perchè non possano farlo alla Valve dove non avevano mai dato date ufficiali per il lancio del titolo.
Poi vabbeh se devo leggere che tu sai che fino a ieri non sapevano programmarci sopra va bene, li conosci personalmente... o che sono artigianali quando in molte cose (vedasi hdr, vedasi digital delivering, vedasi piccole innovazioni nei giochi) hanno fatto tantissime volte da apripista. Eh sono grezzi si.
Ma apparte che sono critico per natura,ma con la Valve è un acaso apparte.

Fondamentalmente mi sta anche sulle palle sta SH,vivono ancora grazie a CS e per di + hanno trattato Goosman e Cliffe come 2 bambocci prima di assumerli.

Il resto è Newll...lasciamo perdere davvero.


Edit

Sulla distribuzione digitale posso anche darti ragione e sul fatto che alla fine il Source o HL2 ed EP1 non siano male anche.

Che Portal sarà un bel gioco gli do il beneficio del dubbio,che TF2 sia accattivante anche.

Sul fatto che non sapevano programmare per il multi core lo ha detto Newll non c'ho cenato insieme,cerca che trovi,come trovi il discorsone sul multi core di linea totalmente opposta che hanno fatto 1 settimanella fà.

E cmq chiudo perchè non ho criticato neanche io i prodotti della Valve ho criticato il marketing e il suo capo.
Vivono grazie a Cs è in parte vero, ma tieni presente che se HL ha una comunità immensa da cui sono nati questi mod è anche merito loro.
Poi è successo quello che successe con il codice di HL2, (sempre se è vero) altrimenti magari ora parleremmo d'altro.

Scusa eh, mi posteresti un link dove dicono che non sono capaci a programmarci? Posso capire uscirsene dicendo che non avrà futuro (in tanti si buttano sbagliando) ma dire "non sono capace a programmarci" mi pare assurdo.
Poi ripeto, hanno fatto una scelta, io non credo siano indietro con lo sviluppo ma penso sia colpa del momento anche se quella dei ritardi è oramai una loro prerogativa che stanca anche me.
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=510&Itemid=2

e

http://www.bit-tech.net/gaming/2006/11/02/Multi_core_in_the_Source_Engin/1.html
Ma, a me per quel che ho capito, non mi pareva che sparasse sul fatto che codificare sul multicore fosse un'idiozia.
Mi pareva invece che dicesse che è incredibilmente difficoltoso per chi non l'ha mai fatto.
Non è assolutamente come passare a delle nuove librerie grafiche come le DX10.
Cita con l'esempio della PS3, che i giochi sarebbero andati x volte più veloci. Dice che è una cazzata xkè tanto non c'è nessun gioco che possa sfruttare un architettura simile.
Da qui dice agli utenti quante bugie possano essere dette a loro.

Io credo che generalmente fosse tremendamente preoccupato di rimanere indietro.
Probabilmente questa cosa di programmare per sfruttare veramente i multicore non dev'essere una cosa cosi alla facile portata di tutti.

Non mi pare che abbia mai buttato merda però sui possibili risultati ( se sviluppati a dovere), e difatto la VALVe ci si è buttata subito!
Si ma ritenerlo inutile o dire che è difficile programmarlo è una cosa, dire che non sei capace di programmarlo un'altra...

Ardo, ma a cosa ti riferivi parlando di Cliffe?
il discorso di newell di un annetto fa era sensato anche se un pò rosic..
programmare in multi-core è tutta un altra cosa, ed è un campo ancora molto "sconosciuto".
Penso che poca gente ci sappia programmare infatti guardate i primi titoli ps3. Resistence, ad esempio, è bloccato a 30 fps.. quella macchina dovrebbe poter fare molto ma molto di più.
Quindi in un primo momento s'è cagato sotto poi ha detto "vabè ci dobbiamo adattare" e si è messo a lavorarci sopra.. non vedo proprio cosa ci sia di strano sinceramente
A me sembra tanto un rosik va bhe...

Cmq riguardo a Cliffe e Goosman al tempo la VALVe più di una volta disse che non avevano intenzione di assumerli nell'organico.

E forse perchè Goosman pretendeva che CS rimanesse gratuito mentre la Valve aveva altre idee,alla fine cedettero perchè 40.000 utenti val bene una messa.

Insomma ripeto a prodotti non si discutono ma a livello di marketing e immagine fanno un pochino acqua ma daltronde è la scuola Microsoft.
Beh dai alla fine sono arrivati ad un buon accordo, CS era gratis per chi prima possedeva HL.
Questa regola è stata mantenuta anche per CS:S ( bastava comprare HL2 per trovarselo incluso )
Mh, il fatto che rimanesse gratuito era a discrezione degli sviluppatori. Non sono stati loro ad accettare l'offerta di Valve per l'acquisto e la successiva assunzione?
Secondo quanto indicato su ign.com l'EP2 verrà distribuito in 2 pacchetti ( a scelta )

Black Box ( solo PC ): Half-Life 2: Episode Two, Portal e Team Fortress 2 - Prezzo: $39.99
Orange Box ( PC/X360/PS3 ): Half-Life 2, Half-Life 2: Episode One & Two, Portal e Team Fortress 2 - Prezzo: $59.99

Tutti i titoli saranno comunque come sempre comprabili anche a parte, singolarmente. ( almeno su Steam )
39,99 us $ sono 30 €.
Più tasse sono 37 € circa.
Con il preload saranno 35 €.

Mi pare, finalmente, un prezzo onesto.
Certo che se a qualcuno interessa solo uno dei 3 c'è da vedere se li vendono singolarmente.
si, è un prezzo onesto considerando che c'è pure Portal () e TF2 inclusi
No, nooo ... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=157158
Cavolo, aspettano news dalla VALVe, porca miseria spero proprio di NOOO!
Potranno anche per l'EP nuovo, ma TF2 e PORTAL NOO!! Loro nO!!!1!1!

EDIT:
Vabbè, se arriva la conferma anche per gli altri 2, vado a ucciderli tutti

...

http://www.gamersquad.com/category/F...r-winter-2007/
http://www.oxm.co.uk/articles/news/1...lips_to_winter
http://www.neowin.net/index.php?act=view&id=37934
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=72745
http://www.msxbox-world.com/xbox/new...-revealed.html
compro solo per portal

cmq ste nuove cose che si distruggono non ho capito se son nuove stronzate che si son tirati fuori o solita merda che quando esplode si azzerano gli fps?
Chiaro come il sole che stanno aspettando il cambio generazionale per introdurre già da Episodio 2 il supporto multicore.
Però che palle, non so quante altre case potrebbero permettersi dei rinvii cosi, sopratutto se si tratta di episodi di 5 ore massimo... hanno anche rotto.
strano che valve rinvii qualcosa così...


pace, di roba ne abbiamo fin sopra i capelli questa primavera.
Ma, ma ... io volevo TF2
Li odio