Half Life 2: EP2 [FPS]

finito. Capolavoro, è da oscar


Vi pongo qualche questione che non ho chiara.

Spoiler



la Aperture Science era una concorrente di Black mesa, giusto? Mossman sembra che si sia diretta sulla Borealis, la nave su cui è girato il video, mi pare. Che potenzialità avrebbe la nave? Quella di aprire un portale con un mondo Combine? Quindi è per questo che Eli ( * ) vuole che la si distrugga?

ma soprattutto, che ne pensate del G-Man da che parte sta? di che "limitazioni" parla?




altre domande non mi vengono in mente..
Io mi ero rotto di Episode 1 e l'avevo lasciato più o meno a metà, così non posso iniziare il 2 Qualcuno mi fa un riassunto dell'1?
Hai lasciato a metà Ep1 che dura 4 ore ?
io EP2 l'ho finito in 9 ore Me lo son proprio gustato, con tranquillità, ho esplorato praticamente ogni mappa..
Si, mi stava veramente rompendo le palle. Mi pare di essere arrivato in quella specie di garage dove gli zombie attaccano di continuo e ovviamente l'ascensore non arriva mai.
@InSatanWeTrust
... ti informo che sei indietrissimo, e l'ascensore non arriverà mai se non attivi la corrente
Allora non lo finirò mai. Se mi sono scoglionato prima ancora di arrivare a metà, per la metà dovrei essere messo in coma farmacologico.


Tra l'altro quel punto fu soggetto di patch perchè i nemici erano veramente tanti e in parecchi si erano lamentati.
si ma era fattibilie come livello
sono arrivato al primo incontro con i ministrider

che dire, se tecnicamente quelli di valve mi hanno sempre lasciato un po' interdetto (come ho detto prima che cazzo le hanno aggiunte a fare le ombre dinamiche se praticamente non si vedono e se tutte le altre fonti di luce esclusa la torcia castano ancora olderrime light map?), e se sono davvero apocalitticamente lenti (non ci si può mettere un anno e mezzo a fare un giochino di 10 mappe con la tecnologia già pronta), fino a questo punto questo ep 2 mi sta lasciando lo stesso gusto di ep 1.
Idee davvero belle, giocabilità da paura e il mondo di hl2 che continua a vivere senza starsene rinchiuso nella sua scatola formato dvd come tutti gli altri giUochi.
Applauso, ma che si diano una mossa a fare il terzo pezzetto stavolta. (a proposito si sa niente in proposito?)
E' vero, hanno rotto il cazzo.

La Telltale benchè faccia completamente un genere diverso, ha fatto uscire 6 episodi di Sam & Max in ... altrettanti mesi? E già la Season 2 è stata annunciata mi pare per febbraio/marzo (e sarà puntale ne sono sicuro).

Alla Valve invece, sì ne sanno a pacchi, ma hanno rotto il cazzo con le loro tempistiche bibliche.
Uno si dimentica pure com'era il gioco precedente, la storia, i livelli, gli avvenimenti..se fan passare anni


Osservando attentamente Ep2 secondo me non si fa' fatica a capire perche' c'e' voluto tutto questo tempo... E poi in Valve nn sono gli unici a fare giochi, c'e molto altro per "riempire l'attesa".

Se il risultato e' sempre del livello di Ep2, ben venga il tempo che ci vuole a produrlo.
sì, vero, come "scrittura" e come "struttura" del gameplay è giusto che si prendano i loro tempi, e infatti anche io trovo che i due episodi siano perle rare.
solo che tutto i mesi che fanno passare sono oggettivamente tanti perchè ti dimentichi tutto. e, non ultimo, il loro motore è già vecchio, ha voglia a mettere quatroo cazzate in più. un anno fa abbiamo giocato gears of war eh e tra un mese esce crysis. non possono uscirsene nel 2009 con episode 3 sul sorcio. è retrogaming, per quanto di qualità.
che lo facciano pure, ma allora lo fate pagare 7 euro
ah, 9 ore di durata 'sta ceppa. l'ho giocato con molta calma e l'ho finito in 6 ore e mezza, esattamente come ep1.
tant'è, la battaglia finale vale il prezzo del biglietto
ho detto che IO l'ho finito in 9 ore, perchè su steam mi segna 9 ore di gioco (potete controllare anche personalmente).

Però se ci ripenso l'ho lasciato parecchio in pausa, tipo quando andavo a cena/pranzo ecc.. e quindi c'è caso che steam non abbia fatto distinzione
no no, loro dichiaravano 9 ore, mi pare. un paio in più di ep1, comunque. a me sinceramente mi è sembrato grosso modo uguale come lunghezza.
ma magari sarebbe meglio smetterla di parlare della lunghezza del gioco, in favore di commenti sul gameplay....che a me piace tantissimo (penso di essere verso la fine :P )
Vi siete accorti di questa cosa????



Lost!!!
io ho beccato il g-man qua

si, l'avevo visto...
cmq lo stanno incasinando peggio di lost