Hajime no Ippo

ho visto tutta la prima serie TV (76 episodi)

per continuare la storia da che fumetto dovrei partire?

inoltre, ho scoperto che c'è una seconda serie tv da 26 episodi, è subito successiva o si piazza più avanti nella storia?

ultima domanda, i film/speciali che si trovano subbati valgono la pena di essere visti? fanno parte della trama originale?

grazie in anticipo!
Guardati i 2 oav della prima serie e poi passa alla seconda.

Quanto al manga non ne ho idea, appena rientra mio fratello ti faccio sapere

Ovviamente, vale la pena di vedersi tutto ( anche se ho preferito nettamente la prima serie )
La seconda serie è subito successiva, ma prima guardati i due OAV che ha citato Shirlias perché sono veramente la fine del mondo.

Comunque merita tutto.
dovevano chiamarlo Hajime No Kimura

best OAV evah

Spoiler

A me ha fatto cagare a spruzzo. Cioè, Mashiba che viene sconfitto da Kimura... Cioè, proprio ownato di santa ragione... ma scherziamo? E alla fine mashiba che riconosce la sua skill? diamo i numeri? E in ultimo "L'allenamento lampo" e la "creazione di un colpo finale" in tempo zero. Imho patetico... Giuro che è l'unica cosa della serie animata che mi ha profondamente disgustato.





Spoiler

se non ricordo male Kimura perde... ed il fatto che si inventa un colpo in tempo zero è abbastanza in linea con il manga





Spoiler

Kimura perde, ma di certo Mashiba non vince. Viene umiliato in tutto e per tutto da uno che si allena in "2 giorni". Come il powerup nei vari naruto dragonball e one piece. Il protagonista si potenzia e il resto del mondo rimane fermo. Forte, lol.




Spoiler


a parte che kimura era l'unico senza un colpo... se guardi bene non è altro che la sua rivisitazione del Counter Jolt.
e poi parlando di velocità, quanto ci mette ippo per il dempsey roll? 1 sera?




fra il dire e il fare ho finito anche la seconda serie, da dove devo iniziare il manga?

Spoiler

il discorso è che Mashiba è sempre stato forte, kimura è sempre stato mediocre. E vedere un personaggio come mashiba perdere da uno come kimura ( anche se si tratta di uno spin off ) fa male al cuore




Per il manga comincia dal primo capitolo ( ippo è diverso come corporatura, e le gag meritano ), o almeno ti consiglio di rivederti anche quel che hai gia visto che male non fa

sono più di 900 fottutissimi capitoli


e valgono tutto il tempo che ci metti a leggerli

pochi manga riescono a non stufare - scadere - perdere originalità come Hajime no Ippo
Rispolvero sto 3d perchè ho cominciato da qualche giorno a leggere Hajime no Ippo.
E' molto carino come manga, i disegni e il tipo di storia mi riportano indietro alle atmosfere tipiche dei manga dell'epoca.

Ho comunque cominciato a leggerlo dopo aver finito, o per lo meno essere arrivato all'ultimo capitolo uscito, di Karate Shoukoushi Hinata Minoru. Devo dire che quest'ultimo mi sembra la versione odierna di Ippo.
Anche la storia sembra simile, lui sfigatello che viene preso di mira dai bulli. Uno superfigo e cazzuto pesta tutti e lo salva e lui lo fa il suo idolo e diventa un combattente.
La differenza sostanziale è che Ippo è un boxer, mentre Kohinata pratica K1.

Andando avanti comincia diversificarsi un pochino o resta sempre sulla stessa linea?
Guarda l'anime che fa piegare dal ridere ( la prima serie almeno )

Unicamente per Takamura ( e Aoki )

edit: visto che siamo in tema, dai un'occhiata anche a Shamo.
a me piace.. son più di 1000 capitoli ma comunque è divertente. certi combattimenti soprattutto ad ora mi han annoiato

takamura è sempre divertente
voi siete matti, pensavo ci fossero novità in ambito anime
io la butto li, se avete finito ippo go holyland.
per chi legge il manga di hajime no ippo metto sotto spoiler per l'ultimo numero raw 1153

Spoiler

ma ippo ha la dementia pugilistica?? da quello che dice takamura e il fatto che lui non riesca più ad aiutare il suo amico a disegnare i manga, mi pare sia così. che piega triste


Bel twist.


Spoiler

Preso dalla wiki: Symptoms and signs of DP develop progressively over a long latent period sometimes amounting to decades, with the average time of onset being about 12 to 16 years after the start of a career in boxing.

è da così tanto che Ippo sta boxando? credevo fossero passati nel complesso 7/8 anni al massimo, tra training iniziale ed il resto



no, sicuramente non sono 12 anni, anche se è dal 1989 che va avanti

c'è da dire che è un fumetto dove si tirano dei gigapugni e magari c'è un po' di "libertà" narrativa.. spero chiaramente di sbagliarmi anche se la piega in stile rocky joe sarebbe interessante, come per takamura che

Spoiler

ha sempre gli occhiali da sole, anche di notte secondo me perché gli si è danneggiato un occhio. c'è stato uno dei precedenti numeri (dove ippo imita sulle terrazza i suoi movimenti fino a prendersi una cartella in testa , dove non veniva mai disegnato quando era senza occhiali quell'occhio e nell'unico momento che si è visto era "trasparente"


2 capitoli out.

La parte finale è ambigua circa quelle che saranno le possibili scelte in futuri.