Ringraziamo l’illuminatissimo ministro per avere copia incollato le richieste della SIAE rinnovo al rialzo (+40%) dei compensi per copia privata con l’aggiunta anche di una tariffa mensile per qualsiasi storage online/cloud.
Hai Gmail? Paghi
Hai Dropbox? Paghi
Hai aws? Paghi
dio straporco ma quand’é che la facciamo esplodere la siae San Simone proteggi il forum dal bestemmione
mi sfugge come facciano a farmi pagare gmail, non ho pagamenti assocciati a gmail ![]()
giuli i soldi il chiede a google, e google si rifà su di te con la formula “o paghi o ti tolgo il servizio”.
Fossi google direi a Giuli di alzare il gomito..

Non ho capito cosa c’entri SIAE con le mie gmail personali ed aziendali
Che Google con gli account Gmail ti dà storage (GDrive) e con le nuove tariffe ti vogliono billare e dare i soldi alla SIAE
Perché chiaramente tutti usiamo gdrive per scambiarci gli Mp3 e salvare la discografia di vasco rossi.
Ma lol che paese rincoglionito. Massimale di 30 euro l’anno, ![]()

Perché i famosi film sulle chiavette SD?
Ah ovviamente dimenticavo che la legge si applica a tutti aziende comprese, queste però possono chiedere il rimborso di quanto pagato in cambio del consenso di audit da parte della SIAE su cosa viene salvato sui device…
Io lo farei su un device in su cui metto gigabytes di immagini ai generated delle facce di tutti i vertici siae e politici sotto forma di animali che copulano nel fango, e con cazzetti minuscoli.
Fino a oggi intendevi?
Perché il nostro account Google avrebbe uno spazio condiviso di norma di 15GB gratuiti tra Drive, Foto e Gmail.
l’inculata, anche se usassimo Gmail solo per ricevere email di lavoro o bollette, per lo Stato italiano il nostro archivio digitale potrebbe contenere opere protette, anche se non è vero per cui, Google dovrà pagare una quota per ogni account attivo, fanculo piuttosto che pagare per quei magna a sbafo a tradimento manderò un feedback a gogle di fare come la Blizzard ha fatto con Diablo 3 e spotify con la musica, non voglio dargli neanche un centesimo.
Quindi renderanno i vari servizi tipo gmail a pagamento, o solo la parte di drive?
diminuiranno lo storage per chi vorrà sempre avere l’email gratuita oppure metteranno pubblicità o faranno pagare una piccola quota per avere sempre il servizio garantito.
in b4 niente piu email in Italia
La cosa “bella” è che i soldi che raccolgono di cui il 90% dovrebbe essere ridistribuito agli aventi diritto* in realtà la SIAE li tiene in cassa a causa di contenziosi per evitare di doverli chiedere indietro in caso di sconfitta. Quindi è proprio una presa per il c..o.
- Ridistribuzione che viene fatta non sulla base dei contenuti effettivi o logiche sensate ma sui borderò compilati dove esce fuori che tipo il 70% dei proventi vanno sempre a una cricca ristretta completamente fuori dal mondo drogata dalle balere e sagre di paese…
Torniamo alle mail @tin.it e @virgilio.it ![]()