Hackintosh

In realtà si, la scarichi dall'app store o a suo tempo potevi comprare i dvd a 20 euro. È un discorso differente dall'hackintosh in se.

Sent from my LG-H840 using Tapatalk
Io avevo installato tempo fa MacOSX sul mio primo desktop serio.
Non leggeva la scheda video pero'


Eccome. Puoi installare Mac Os su un hard disk collegato al tuo Mac tramite processo guidato.

Poi se te quell'HD vuoi metterlo in un'altra configurazione hardware e smanettarci pieno diritto tuo. E' tua la licenza, tuo il supporto hardware, tuo il primo Mac, tuo il PC.
Non c'è nessun cristo al mondo che possa sostenere una violazione di copyright in Italia
Spesso alcuni software vengono venduti con diversi tipi di licenza (ed a prezzi diversi) in base al tipo di utilizzo finale che uno ne deve fare.

Tipica è la distinzione tra per utilizzo personale oppure business.



Come funziona per MacOS? Esistono diversi tipi di licenza?




Mi sembra il Server, ma ovviamente se si usa un Hackintosh per lavoro (e quindi profitto) è tecnicamente un illecito di EULA che tu abbia la licenza o meno.

Il problema di etica si pone solo a livello di uso personale.
Se sei un privato e vuoi studiarti come funziona Mac, smontarlo etc puoi fare quello che ti pare (e ci mancherebbe).
Anche perché, poniamo che si lavori su un vecchio Mac Pro modulare: gli cambi la ram, il processore, l’hard disk, la scheda video, l’alimentatore, la mobo...quale di queste componenti snatura un Mac dall’essere un Mac?
Il processore? Non credo proprio.
La scheda madre con un bootloader che la avvii con Mac Os? Ma tutte le altre componenti sarebbero identiche.
E allora cosa cambia con l’installare una scheda video che a sua volta richiedere firmware e software appositi per essere compatibile? Perché uno si e l’altro no? Il confine nel sancire cosa è un Mac e cosa no, come il paradosso della barca, è sottilissimo se non inesistente messa in questi termini.

Si entrerebbe quindi nel territorio del diritto dell’utente di mettere mano ai prodotti da egli regolarmente acquisiti, un diritto inviolabile almeno in EU
È per questo che in sintesi un Hackintosh per uso personale è inequivocabilmente legalissimo
Ho vaghi ricordi di un software che smetteva di funzionare (millantando un infrangimento della licenza) se cambiavi troppi pezzi del computer.



Era Windows con licenza OEM?


io ero rimasto qui
https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/29/ue-corte-di-giustizia-embeddare-i-video-non-e-reato/1177785/

poi se mi sbaglio la smetto


Quando un'azienda deve prendere una decisione, in genere viene fatta una valutazione costi/benefici in cui si tiene conto anche dei rischi.



In questo caso:

Beneficio - Il poter vedere il video direttamente senza doverlo aprire su un'altra pagina.

Costi - Pressoché nulli.

Rischio - Moderato rischio di beghe legali.

Entità del rischio - Beghe legali.



Quindi:

beneficio - costi - rischio x entità del rischio = bontà della scelta



Secondo te, tenendo conto del beneficio modesto e del fatto che nessuno vuole beghe legali, la bontà della scelta in questo caso ti viene: <0, >0 oppure >>0?


La conclusione che avranno raggiunto sarà stata:

"Ma chi ce lo fa fa'? Che si aprano il video in un altra pagina."



In altre parole, mettitici il cuore in pace, ché, su questi lidi, i video embedded non li vedremo più.
no ma capisco benissimo, però "moderato" rischio non è moderato se si puo fare cioè ogni giornale italiano, o major website usa l'embed ma nel dubbio va benissimo, il forum è privato etc etc azienda e le solite storie quindi ovviamente fanno come gli pare e va bene così

ma se mi va di prenderli per il culo con un'innocua battuta una volta ogni tanto va bene pure quello
Essendo il beneficio minimo in questo caso, dovresti avere la certezza di non avere casini per prendere la cosa in considerazione.




Comunque, se era per scherzare...


Ma ancora?

Stop.
amici ho un consiglio da chiedere. un amico che usa il mac per fare editing video.... vorrebbe comprare il nuovo imac pro per aggiornare la sua postazione... a me sembra una cazzata.... consigli su una macchina hackintosh che faccia allo stesso prezzo di piu?

che limitazioni ci sarebbero con un hackintosh a livello di software?

usa fondamentalmente final cut pro x.
Nessuna limitazione, ma se già pensava che l'iMac Pro fosse una buona alternativa non suggerirgli Hackintosh che poi per tutta la vita per qualsiasi cazzo ti romperà i coglioni

Gli hackintosh sono semplici si, ma in riferimento ad uno che sa assemblare un pc e metterci mano.
Un novizio alla prima cagata tipo curva delle ventole del BIOS etc non sa che fare.


*



Se ne dovesse avere bisogno, può sempre attaccarci una eGPU.


curva delle ventole del BIOS?? ma perchè mai?

lui vuole l'imac pro perche vuole un mac performante..... io vorrei fargli comprare una macchina performante su cui giri il software che gli serve senza fargli spendere mille milioni per nulla... per quello pensavo all'hackintos...

poi sarà un pc.... quindi una volta setuppato a dovere con osx che gira nn credo ci saranno da fare mille modifiche ogni 3 giorni, quello è e quello rimane.

l'imac costa ivato 5600 euro che mi pare una follia dai.