[Gundam] L'Isola di Cucuruz Doan

Quando portarono la serie di Gundam su DVD, omisero un episodio, il 15, perche' era ritenuto il peggiore, non all'altezza del resto della serie.

L'episodio era titolato "L'isola di Cucuruz Doan" e niente, qualcuno potrebbe averlo visto in passato.

Poi venne Origin, e la voglia di remake.

Questo e' l'ultima occasione di vedere Amuro e compagnia durante la OYW ( per ora )

Trailer:


E nulla, l'ho visto al cinema e come episodio a se stante sembra carino.
Abbiamo alcuni retcon interessanti, tipo

M'Quve che minaccia di distruggere il mondo, quando dentro Origin ha esplicitamente bloccato tale iniziativa
.
Da notare anche

la presenza di Sleggar Law e la scomparsa di Ryu Hosei, a significare che questo episodio non segue la continuity originale ma quella di The Origin, che ha riarrangiato molte cose


Tutto sommato un film interessante
Io invece oggi mi son visto questo



E che dire... scimmia per la serie
Anche a me ha esaltato un sacco il prologo, ma ho idea che la serie avrà comunque un feeling diverso, comunque meno adulto vedendo i personaggi.


è probabil, ma visto lo sceneggiatore voglio comunque avere fiducia.

E poi è Gundam: lo si guarda senza domande, poi casomai ci si lamenta
ultimamente mi sto riguardando le serie iniziali col commentario di Okada
https://www.youtube.com/watch?v=mU_EqvPcE0w&list=PL1TOJRTrkimJYayzdGGrTuqMlBavE9rGK&index=7
Il tizio e' stato tra le tante il fondatore e primo presidente di Gainax, la mente originale dietro Nadia e ha partecipato in prima persona a Char's Counterattack (era quello che si prendeva le sgridate da Tomino quando Anno scannava i design)


Ogni episodio mostra insight assurdi, tipo


Il fatto che i personaggi principali parlino sempre da destra, mentre i secondari da sinistra (regola derivata dal teatro giapponese, a cui Tomino si e' attenuto fedelmente)
Il motivo del comportamento a prima vista inspiegabile di vari personaggi (ad esempio Wakken e Kai Shiden sono figure da rivalutare completamente)
Molte scene di Gundam originale sono una spece di vendetta contro Osamu Tezuka e il suo staff, dove Tomino ha lavorato ed era efficientissimo (Char 3 volte piu' veloce, e' essenzialmente un'allusione a Tomino quando lavorava alla Mushi Production)


Gia' il fatto che ci sono episodi di 20 minuti con 3 ore di commentario la dice sulla profondita' con cui vengono analizzate le scene
Si, ma c'è mica coi sottotitoli in inglese? Perchè interesserebbe pure a me ma la vedo dura seguire
esistono spezzoni subbati
qui ad esempio la raison d'etre del Gundam Hammer e come Tomino sia riuscito ad infilarlo nella storia in maniera non del tutto ridicola