Insomma, quella roba cilindrica che si mette al dito per suonare. Voglio informazioni, mi ha incuriosito. Da quello che ho potuto vedere i vantaggi sono un suono più metallico e una variazione lineare di tono negli slide (cioè, non si sente lo stacco tra un tasto e l'atro).
Ci ho preso? Ma quanto costa? Ha un nome particolare? Se vado dal mio negoiante di (s)fiducia e gli chiedo un ditale mi da anche il filo e lo spago in omaggio? Le chitarriste donne non si imbarazzano a chiedere ditalini ai loro negozianti?
Bottle-neck mi pare, strumento ideale per ogni bluesman che si rispetti
Cmq se non lo trovi puoi tranquillamente usare una bottiblia di birra come fa Eric Sardinas e farla schizzare mentre percorri per intero il manico, lo spettacolo è garantito
Esatto. Poi per me lui è talmente fico che l'ha fatto con il collo di una bottiglia di whiskey del 1836 appartenuta ad un soldato morto nella battaglia di Alamo
action alta eh ok, me lo faccio da solo, così non spendo soldi inutili... anche perchè lo userò si e no una volta al mese. Ci faccio due cazzate, dico "cazzo, a Sardinas, riesce meglio... perchè io non sono così fico " e lo rimetto a posto.
Ora non resta che chiedere a mio padre di riportarmi una bottiglia di vino quando esce dal lavoro, sperando che non prenda tavernello.