[guitarniubbo] Il ditale, o come diavolo si chiama :| [/guitarniubbo]

Insomma, quella roba cilindrica che si mette al dito per suonare. Voglio informazioni, mi ha incuriosito. Da quello che ho potuto vedere i vantaggi sono un suono più metallico e una variazione lineare di tono negli slide (cioè, non si sente lo stacco tra un tasto e l'atro).

Ci ho preso? Ma quanto costa? Ha un nome particolare? Se vado dal mio negoiante di (s)fiducia e gli chiedo un ditale mi da anche il filo e lo spago in omaggio? Le chitarriste donne non si imbarazzano a chiedere ditalini ai loro negozianti?

Dai ditemi ditemi che sono avido di info


cmq si chiama collo di bottiglia, lo trovi dal tuo negoziante di fiducia
ahah i ditali
Signora: Buongiorno, vorrei un ditale.
Commesso: Prego, mi segua sul retro...


Bottle-neck mi pare, strumento ideale per ogni bluesman che si rispetti

Cmq se non lo trovi puoi tranquillamente usare una bottiblia di birra come fa Eric Sardinas e farla schizzare mentre percorri per intero il manico, lo spettacolo è garantito
ma guarda un po' chi c'è
io pensavo si parlasse del thumbpick
cmq ci sono di vetro e di metallo
a me piacciono quelli di vetro, ma si rompono facilmente...
slide bottleneck.


ps: Sardinas
devi avere l'action alta sennò senti ssssssszinrfgorgle
Devi anche essere molti fico per farlo.
Se non sei fico non funziona.


per questo a Sardinas riesce così bene

...non mi spiego Belew però... fa niente
infatti a belew non viene.
ci prova, ci si avvicina, ma manca la ficaggine.
"Ehi Eric! ma perché indossi ancora i bottle-neck se il concerto è finito?"

"Ma che dici uomo? IO DEVO ESSERE PRONTO A SUONARE IN QUALSIASI MOMENTO!"

Esatto.
Poi per me lui è talmente fico che l'ha fatto con il collo di una bottiglia di whiskey del 1836 appartenuta ad un soldato morto nella battaglia di Alamo
action alta eh
ok, me lo faccio da solo, così non spendo soldi inutili... anche perchè lo userò si e no una volta al mese. Ci faccio due cazzate, dico "cazzo, a Sardinas, riesce meglio... perchè io non sono così fico " e lo rimetto a posto.

Ora non resta che chiedere a mio padre di riportarmi una bottiglia di vino quando esce dal lavoro, sperando che non prenda tavernello.
Io non ho avuto uno slide finchè non c'è stata l'ccasione di finire una bottiglia di Jack in intimità