Guild Wars 3

Il teaser non mi è piaciuto, a livello di stile non dice nulla di che. Ho passato parecchio tempo su gw1 e 2, ma non penso giocherò a questo. Non credo ci avrei giocato neanche se mi avesse ispirato, cerco di smetterla coi giochi coi daily login e fomo per farti loggare ogni giorno. Ho una certa età ormai :asd:

Beta autunno 2027

2 Likes

Ad ogni modo iscritto alla newsletter e in lista per la beta :sisi:

di GW 1 ho un bel ricordo dei cazzoni disegnati sulla minimappa delle arene nel prematch.
di GW 2 ho un bel ricordo dei battleground dinamici copiati da Tabula Rasa

Questo lo skippo allegramente perchè MMO nel 2027 anche no grazie.
Cmq si, direzione artistica molto meh

1 Like

Cosa mi hai fatto tornare in mente menzionando Tabula Rasa, ci giocavo da bambino :love:

1 Like

Coraggiosi comunque a proporre sta formula nel 2027.

Salvo sia solo per attirare gli ex playwe con gli occhiali rosa della nlstalgia :asd:

Io dubito che lo faranno come il primo.

Il 2 l’ho mollato malissimo perchè mi ha annoiato quasi subito, mentre il primo l’ho giocato abbastanza volentieri.

Comunque, molte delle feature, come lo scalare le montagne in stile Zelda: Breath of the Wild, potrebbero essere una grande novità.

Che sia la fine di World of Warcraft?

Summer Game Fest 2026, per chi si fosse perso l’evento.

Sito Ufficiale

Idem, soprattutto Prophecies mi aveva preso di brutto. Monk 55hp + NecroSS :lode: :lacrimuccia: Mio fratello che faceva i gold tradando Globi di Ectoplasma :lode:

invece io con GW2 mi sono divertito parecchio.

Finalmente un MMO full pvp (warhammer online durò poco),dove dopo poco pve loggavi>joinavi pvp >ti menavi >sloggavi senza dugeon pve da fare per forza, daily farm o stronzate koreane varie di adesso

Il discorso server vs server con classifica era una figata,anche se i russi che non dormivono e ti riconquistavano tutto ti faceva incazzare :asd:

Gioco dove il teamplay contava davvero,gilde che si muovevano come un pugno con i buff tirati al momento giusto ecc ecc smezzavano gli zerg facile.

Ovviamente io ero pippa giocavo con gli oscuro zergone :asd:

Autunno 2027 hai voglia

1 Like

Alè, i cancri di zelda pure qui li mettono :rotfl:

A me pure il 2 era piaciuto un sacco, specialmente il PvP di massa.
A volte capitavano momenti veramente epici, durante gli attacchi o difesa delle fortezze specialmente.

La vera forza di GW2 secondo me è stata togliere “le responsabilità” che affligge i giochi con la triade tank-healer-dps. Alla fine se qualcosa andava male (specialmente nel pvp di massa) era sempre una questione di chi aveva il gruppo più forte e sincronizzato, invece di avere singole persone a cui poter dare la colpa"

Difatti era sempre molto relax in gw2

1 Like

ah si,la mancanza della triade classica era un plus,anche se certi buff del paladino erano importanti come le cure.

di sicuro non adatto a chi piace farmare 1kkk mob per ottenere il drop con lo 0.0001%,o fare dungeon e wipare a rotella per imparare a memoria il pattern del boss finale

gw1 era un gioco competitivo, bella struttura però il gameplay non mi faceva impazzire

gw2 purtroppo male male a livelli di gameplay per il world pvp, per il 5vs5 non ne ho idea. Avevo un amico infognato che faceva arene e tornei

Si dopo comunque il combat era action e dovevi fare le cose giuste (specialmente osservando il movimento della battaglia), però alla fine che perdevi o vincevi era spesso qualcosa di epico.
Non ti girava il cazzo se perdevi la battaglia, e le sorti erano decise da così tante variabili che si perdevano nella massa e quindi non c’era quella “colpa al singolo” che affligge altre tipologie di giochi in multi.

Al massimo c’era qualche commander poco pratico, ma invece ne trovavi alcuni che erano proprio bravi e sapevi che quando c’erano loro in campo si conquistava roba.

Poi potevi fare svariate cose, infilarti nello zergone, difendere una fortezza o un campo, andare a rubare i campi con poche persone, metterti a trabuccare per indebolire le fortezze seguendo gli ordini dei commander etc

Poi a me era piaciuto perchè avevo trovato una gilda con personaggi divertentissimi e la sera quando ci trovavamo si moriva dalle risate.
Il primo guild wars ha fatto alcune cose diverse e fighe che non sono mai state copiate dai mmo successivi (perchè tutti copiavano wow), ma pure il secondo che è stato criticato per essere diverso dal primo in realtà ha provato altre cose nuove che lo hanno reso unico.

Sto terzo gioco non mi piace assolutamente come estetica, però sono lo stesso curioso di sapere se anche stavolta provano una strada diversa o si omologano a fare lo stesso MMO copia incolla che fanno tutti da decenni.

Il wow killer :lode:

Il problema è che Guild Wars 1 è molto complesso. Un giocatore occasionale alle prime armi fa molta fatica. Il sistema non è adatto ai neofiti. Se si vuole usare quello del primo capitolo, servono tutorial e build predefinite per aiutare i nuovi arrivati.

Ecco un nuovo video rilasciato dal team ArenaNet.

Guild Wars Reforged arriva mobile questo mese.

Annunciato pure un gioco di carte