Guidos - Italo Americani - Jersey Shore

Nato e cresciuto a Roma. Se hai la possibilita' di mettere il culo su una macchina e vuoi goderti del mare decente, te ne vai a Borgo Sabotino, o Sabaudia o, armato di tanta pazienza spigni fino a Gaeta
Se vuoi la spiaggia, il Sole, cazzeggiare con amici e magari adocchiare un po' di donne allora ci sto che ti sbatti a Ostia la quale pero' a mio giudizio ha tutta una serie di contro, a discapito dei pochissimo pro.
Contro del tipo:

- coattume vario, rischio accoltellamenti per una partita di Beach Volley
- romenume vario che si somma al punto precedente
- romanume vario che oramai negli ultimi tempi, faticavo a sopportare dai "ma 'nvedi che fregna questa" detto papale-papale a ragazza random CON IL RAGAZZO DI FIANCO e giu' rissa e sabbia nei denti, fino a "vamme a pija 'a fiocina" urlato a squarciagola
- traffico la Cristoforo Colombo alla domenia sera quando si rientra avrei avuto voglia di sganciare atomiche random
- mare di merda, solo al punto5!?


* stessa cosa nel Riccionese/Riminese.

borgo sabotino diventi radioattivo

no scherzi a parte il mare non è malaccio il mio migliore amico ha casa in un consorzio residenziale a foce verde, quando eravamo più piccoli andavamo alla spiaggia di fronte che è zone militare passando sotto la rete il mare era bello e abbastanza pulito.

gli ultimi anni hanno messo le doppie cancellate e non si passa più, ma secondo me il mare migliore da quelle parti lo trovi alle piscine romane di Torre Astura, veramente bello.

fficial&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wl" target="_blank">http://maps.google.it/maps?q=google%20map%20foce%20verde&oe=utf-8&rls=org.mozilla:itfficial&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wl

di pro ha che sei viciano a Aldo il maresciallo e ti puoi fare un completo al capocollo doppia pancetta
c'è un ottima pescheria sul piazzale di foce.
buoni ristoranti.
vicino ad anzio e nettuno e un'altro paio di ottimi ristoranti (lo sbarco ).



questo scenario mi è familiare!!
Vabbeh, allora, ostia è una scelta quasi obbligata se vuoi raggiungere un compromesso tempo/traffico, avendo solo una giornata uno si rompe pure le palle di passarla in auto per arrivare in spiaggia. Anche se poi vai a goderti quel cazzetto di spiaggia orrenda senza lo stabilimento che è praticamente presa d'assalto da tutti i bambini orfani di Ostia .... cazzo invivibile, ci sono stata tre volte e ogni cazzo di volta sembrava di essere a una festa di compleanno rom o nel film il signore delle mosche ....
Sono andata più volte a Focene dove surfano .... oh.... ci sarà pure lo scolo chimico ma cazzo almeno li non ti arrivano le pallonate sul culo ogni 3 minuti e c'è il tempo perfetto per giocare con l'aquilone, portalo a Ostia te .... ti ci accoltellano
Santa Marinella e Santa Severa mi fanno cagare Più giù verso l'argentario mai stata, ma in definitiva avendo la casa al mare in sardegna, l'estate facevo una settimana al mese in un mare decente quindi fanculo ostia e fregene e il litorale laziale
Anche se Roma è la più bella città del mondo Peccato che non abbia dei dintorni tenuti come si deve


Tutto questo si può translare a Riccione, Marina di Ravenna, Rimini.
In riviera se vuoi farti una giornata di mare vai a Bellaria, Torre Pedrera, Valverde.
A quel punto la lista diventa:
- Mare di merda
- Figa con età media 40 anni.... per gamba
Ma almeno ti rilassi e nessuno ti rompe i coglioni.
Per il ritorno a Bologna basta partire alle 16:30 e farsi l'aperitivo a casa invece che in riviera e in un ora sei a casa
Inb4

"The Void" vs "The Situation"


http://www.thesituationshirt.com/



c'è del genio in quella maglia.

ora me ne faccio una con la "finestra" centrata sulla cicatrice del trapianto






Prossima volta che prendi il tram a Greco stai attento alla panchina.


Vabbeh il turismo in america si basa sull'andare a vedere cose bruttissime e poi tornare a casa spacciandole per fighissime.

Andare nel new jersey è solo la versione hard core di queste dinamiche.
Naaa ci sono andato diverse volte negli anni e sto ancora benis





Foce Verde Sara' che ci sono affezionato perche' fu la prima uscita al mare in Maggio con il tempo buono, insieme alla mia ex Madrilena conosciuta nel lontano 2004 quando andavo all'Uni

Sui posti per mangiare ma come darti torto cazzo! Che poi tu citi Anzio o Nettuno ma allo stesso tempo se si iniziasse a citare l'entroterra con posti caratteristici vedi Cori e relativi ristoranti, trattorie, posti alla buona dove si mangia da Dio e si spendi il giustissimo credo che non finiremmo piu'

Affanculo il Lazio spacca


Non sono mai stato in America ma devo dire che grazie alla tv americana ho vagamente intuito come sono rappresentati gli abitanti di ny (manhattan nello specifico) e del new jersey


HIMYM = NY, vedono quelli del NJ come dei finti newyorkesi ma non lo sono e invece sono dei truzzi che credono di essere NY ma non lo sono.

Esempio : Come se uno nato a Bergamo si vantasse di essere Milanese, che vive la movida e altre stronzate ci manca solo la casa nel Quadrilatero ma in verità a Milano ci và solo per comprare i pantaloni scontati alla rinascente (ossimoro zomg) 1 volta ogni 3 mesi


Family Guy = NJ, vedono i newyorkesi come degli italoamericani rozzi (vedi episodio delle foglie ) violenti


Chiaramente sono consapevole che sono degli stereotipi e magari se andassi un giorno a NY o nel NJ troverei solo filosofi e maestri del galateo e quindi dovrei riconsiderare le mie opinioni.


a cori c'è il ristorante in centro al paese sulla piazza non ricordo il nome che è molto buono.

Se ti capita di andare da quelle parti vai al mare a Torre Astura che merita proprio, 'è in mezzo alla pineta e ci sono ancora le vecchie piscine romane.

per mangiare devi andare per forza a farti un panino da Aldo(al maresciallo) nato come paninato fronte spiaggia ora ha un ristorante in pratica che fa panini :rulex:

poi c'è giovannino dove mangi bene pesce, un paio di friggitorie ecc bel posto nel complesso, peccato per la zona militare e la centrale vicino.


Il MARESCIALLO ne sa a pacchi, il Fantasia è il miglior panino mai mangiato.
Ma foceverde è una fogna, memorabile quando abbiamo trovato una mucca morta sulla riva.


completo al capocollo



tze nel completo ci sono quelle cose inutili come melanzane, insalata, pomodori ecc.

Il Fantasia è solo carne . (pancetta strabordande FTW)
piantatela che non posso mangiare capocollo per i prossimi sei mesi e in cantina ne ho tre fatti in casa che mi urlano MANGIAMI E SBRODOLAMI ADDOSSO
what's this shit?
a momenti 500 reply
ti sono esplose le tube di falloppio stamattina?
toxoplasmosi