Guida riassuntiva al ptr/espansione



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Clans & Communities
Si possono ora creare clan con relativa tag e comunità.
Si può joinare un solo clan mentre per le community non c'è un limite.
Per i clan è necessario entrare con un invito. Le community possono essere pubbliche o private

Cursed Chests
Nuovo evento. Appare occasionalmente quando visitate una location. Si possono trovare sia in modalità campagna ma alcuni sono limitati alla modalità avventura (non disponibile nel ptr ma solo con l'exp).
Il completamente fornisce gold ed experienza oltre al loot del forziere (che diventa un radiant chest).
Le sfide variano: ondate di mostri, eventi a tempo, possono spawnare boss.

Loot 2.0
Il loot è cambiato molto. Essitono gli "Smart Drop": oggetti con stats perfette per il personaggio che li droppa.
Le stats sono suddivise in primarie e secondarie. Le primarie sono quelle stats che hanno un profondo impatto sull'eroe. Le secondarie sono stats complementari a quelle primarie.
Quando viene effettuato il roll di un item queste vengono calcolate separatamente.
I range delle stats son stati ristretti (esempio: invece di avere un range [1-200] Strength, si avrà qualcosa del tipo [140-200]).
Cliccando control sul tooltip dell'oggetto nell'inventario si possono vedere i range di ogni stats controllando in tempo reale la qualità dell'item (quanto si avvicina alla perfezione).
Sono state aggiunte nuove stats particolari ai leggendari per favorire l'uso di determinate build.

Esempio capitato a me col ptr:

Ho trovato questo elmo leggendario. All'inizio ho pensato: solita merda, no crit chance,....
In realtà quella stat 39% blind è assurda. Col wd usando acid rain praticamente continuo a fare blind su ogni mob.

Paragon
I livelli paragon sono ora condivisi per tutto l'account (ma divisi per hardcore e softcore).
Non c'è più un limite ai livelli paragon.
Ogni livello paragon dà diritto a 1 punto abilità da usare nel menù paragon dove si possono aseegnare i vari punti a diverse stats a piacimento.
Esistono 4 categorie separate: Core, Offense, Defense, and Utility.

Crafting
I materiali per il crafting sono di due livelli: 1-63 and 64-70.
Questo per ridurre lo spazio occupato nello stash.
Gli oggetti craftati avranno stats appropriate all'eroe che li crafta (usando lo smart drop di cui si è parlato prima).
Nota: le ricette specifiche come Archon Armor of sono esenti da questi cambiamenti).

Difficoltà
Normal, Nightmare, Hell, e Inferno non esistono più.
La difficoltà è ora dinamica. I mostri livellano in base al vostro livello.
Ci sono comunque 5 difficoltà che possono essere cambiate anche al volo in-game (per ora si può solo abbassare e non alzare in-game):
Normal, Hard, Expert, Master (sbloccata a lvl 60), and Torment (sbloccata a lvl 70).
Torment ha uno slider slider che può essere modificato fino a 6 volte (Torment I, II, III, ...).
Ogni livello offre bonus e ricompense (nel menù sono indicate. es: +exp, +leggendari, ...)

Mostri
Nuovi affissi per gli elite: Frozen Pulse, Orbiter, Poison Enchanted, Thunderstorm, and Wormhole.
La densità dei mob è stata aggiustata per tutti gli atti

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Source:
http://us.battle.net/d3/en/blog/11883960/#PTRnotes


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Nuovo atto
Esplora Westmarch, Blood Marsh e Pandemonium.
L'atto V si aggiunge a quelli precenti ed è giocabile nella closed beta interamente (escluso il boss finale).

Nuovo livello massimo
Si può raggiungere il livello 70 (prima 60)

Nuova classe
The Crusader (il crociato?)

Nuova modalità avventura
Libertà di esplorare l'intero mondo di diablo 3 senza restrizioni. Waypoints tutti sbloccati, si può viaggiare da un atto all'altro in ogni momento.

Nuovi eventi: Bounties e Nephalem Rifts.

Bounties
Bounties sono sfide/eventi opzionali random disponibili solamente nella modalità avventura.
Esempi: uccidere un mob unico (come Mira Eamon),uccidere un boss (come Queen Aranae), liberare un dungeon (come il Khazra Den), o completare un evento (come Last Stand of the Ancients).

Completare una singola Bounty, fornisce gold, esperienza, e una nuova valuta chiamata "Blood Shards." Se si completano tutte le bounties di un atto si riceve una greater Horadric Cache che contiene loot e materiali per il crafting. Inoltre sono il modo di ottenere le Rift Keystones, le chiavi per accedere ai Nephalem Rifts.

Nephalem Rifts
Sono dungeon completamente generati a caso da completare in 10-15 minutes.
Un altro modo per ottenere loot ed esperienza senza dover rigiocare sempre gli stessi luoghi.

Per accedere ai Nephalem Rifts, basta usare una Rift Keystone in città (Nephalem Obelisk).

Blood shards
Blood Shards sono una nuova valuta, oltre al gold, che può essere spesa presso i nuovi mercanti introdotti con l'espansione: Lorath e Kadala.
Il primo offre il gambling: la possibilità di acquistare oggetti random (loot generato in maniera casuale). La seconda offre la possibilità di acquistare materiali per il crafting.

Il mistico
Transmogrification permette di cambiare l'aspetto di qualsiasi oggetto.
Inoltre si può cambiare una stats a scelta da qualsiasi oggetto. Vi sono limitazioni.

Tutte le classi aggiornate
A livello 61 ogni classe ottiene nuove abilità e 3 nuove passive tra il lvl 60 e 70.

A livello 70 si sblocca anche un 4° slot per la passiva.

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Fate clan e invitate?

Donnola#2942 here.

Fanculo però volevo tirare su il crusader

E invece sto livellando un monk che al momento tritura tutto alla 2a difficoltà (appena uccisa la ragnona e ho droppato il mio primo leggendario evah - lvl 19).
da qualche streaming di Ros il monk purtroppo non mi è sembrato il massimo del divertimento :/
code assurde
ci rinuncio


Gli streaming degli h'n's sono credo una delle cose più noiose dell'universo, in assoluto
c'è in giro qualcosa di concreto sulle nuove abilità e passive che s prendono dal 60 al 70?


mmh guarda dipende per cosa le vedi.

Ne ho guardate un po',almeno 1 per classe,e per ora l'unico che mi sembra "visivamente" divertente è il mago col buco nero.Il monk non mi ha esaltato,diciamo che mentre guardavo non avevo quella voglia di giocarlo che mi è venuta col mago per dire


found it, non so voi ma solo 1 skill attiva nuova è davvero poco


Spoiler

Barbarian:
New Active Skill:
Avalanche (Level 61) – Cause a massive deluge of rocks and debris to sweep across an area dealing 1600% weapon damage to all enemies caught in its path.
Skill Rune – Glacier (Level 62) – Giant blocks of ice hit and Freeze all enemies hit.
Skill Rune – Snow-Capped Mountain (Level 63) – Cave-in from both sides pushes enemies together, dealing 2000% weapon damage over 2 seconds and Slowing them by 60%.
Skill Rune – Volcanic Eruption (Level 65) – Chunks of molten lava are launched at random enemies, dealing 2400% weapon damage over 5 seconds.
Skill Rune – Lahar (Level 67) – Cooldown is reduced by 1 second for every 15 Fury spent.
Skill Rune – Tectonic Rift (Level 69) – Store up to 3 charges of Avalanche.

New Passive Skills:
Earthen Might (Level 64) – Gain 50 Fury when activating Avalanche or Earthquake.
Rampage (Level 66) – Increase Strength by 1% for 8 seconds after killing or assisting in killing an enemy. This effect stacks up to 25 times.
Sword and Board (Level 68) – Blocking an attack generates 20 Fury.

Demon Hunter:
New Active Skill:
Vengeance (Level 61) – Turn into the physical embodiment of Vengeance for 15 seconds.
Side Guns: Gain 4 additional piercing shots for 60% weapon damage each on every attack.
Homing Rockets: Shoot 4 rockets at nearby enemies for 30% weapon damage each on every attack.
Skill Rune – Dark Heart (Level 62) – Vengeance pours out of you, continuously dealing 300% weapon damage per second to enemies around you.
Skill Rune – Personal Mortar (Level 63) – Launch 2 grenades at random enemies outside melee range every attack for 150% weapon damage each.
Skill Rune – Stimulants (Level 65) – Heal for 6% of maximum life each second.
Skill Rune – From the Shadows (Level 67) – Summon allies from the shadows that attack and Stun your enemies for 2 seconds.
Skill Rune – Seethe (Level 69) – Gain 15 Hatred per second.

New Passive Skills:
Ambush (Level 64) – You deal 40% additional damage to enemies above 80% health.
Awareness (Level 66) – Gain 4% Dodge Chance every second. This bonus is reset 1 second after you successfully dodge an attack.
Single Out (Level 68) – Gain 25% Critical Hit Chance against enemies who are more than 20 yards away from any other enemies.

Monk:
New Active Skill:
Epiphany (Level 61) – Have an Epiphany, increasing your Spirit Regeneration per Second by 35 and enabling your melee attacks to instantly dash to your target for 15 seconds.
Skill Rune – Desert Shroud (Level 62) – Infuse yourself with sand, reducing damage taken by 50%.
Skill Rune – Ascendance (Level 63) – Charge yourself with Lightning, causing your next attack after moving 10 yards to Stun enemies for 1.5 seconds.
Skill Rune – Soothing Mist (Level 65) – Imbue yourself with water, causing your abilities to heal yourself and allies within 30 yards for 13661 Life @ level 70.
Skill Rune – Windwalker (Level 67) – Each enemy killed during your Epiphany increases your Attack Speed by 3% for the remaining duration of Epiphany.
Skill Rune – Inner Fire (Level 69) – Engulf yourself in flames, causing your attacks to assault enemies for 353% weapon damage as Fire.

New Passive Skills:
Unity (Level 64) – Each ally affected by your Mantras increases your damage by 5% and has 5% increased damage.
Momentum (Level 66) – Moving 30 yards increases your damage by 15% for 4 seconds.
Mythic Rhythm (Level 68) – Every third hit from a Spirit Generator increases the damage of your next damaging Spirit Spender by 40%.

Witch Doctor:
New Active Skill:
Piranhas (Level 61) – Summons a pool of deadly piranhas that deal 400% weapon damage
Skill Rune – Bogadile (Level 62) – A giant bogadile emerges from the pool of water and bites a monster dealing 840% weapon damage.
Skill Rune – Zombie Piranhas (Level 63) – Turn the piranhas into zombie piranhas. The piranhas will leap out from the pool savagely at nearby enemies.
Skill Rune – Piranhado (Level 65) – The pool of piranhas becomes a tornado of piranhas that lasts 4 seconds. Nearby enemies are periodically sucked into the tornado. Increases the cooldown to 16 seconds.
Skill Rune – Wave of Mutilation (Level 67) – Turn each cast into a wave of alligators that crash forward dealing 50% weapon damage and causing all enemies affected to take 15% increased damage for 8 seconds.
Skill Rune – Fiery Piranhas (Level 69) – Increase the damage dealt to 400% weapon damage as Fire over 8 seconds.

New Passive Skills:
Creeping Death (Level 64) – Your Haunt, Locust Swarm, and the damage amplification from Piranhas last almost forever.
Physical Attunement (Level 66) – You gain 66 Physical Resistance for every enemy within 8 yards. The range of this effect is increased by your gold pickup radius.
Midnight Feast (Level 68) – You can have 1 additional Zombie Dog summoned at one time. The damage of your Zombie Dogs and Gargantuan is increased 50%.

Wizard:
New Active Skill:
Black Hole (Level 61) – Conjure a Black Hole at the target location that draws enemies to it and deals 360% weapon damage as Arcane over 2 seconds to all enemies within 15 yards.
Skill Rune – Super Massive (Level 62) – Increase the Black Hole radius to 20 yards and damage to 570% weapon damage as Lightning over 2 seconds.
Skill Rune – Absolute Zero (Level 63) – Each enemy hit increases the damage of your Cold spells by 4% for 10 seconds. Black Hole's damage turns into Cold.
Skill Rune – Event Horizon (Level 65) - The Black Hole also absorbs enemy projectiles and objects from Elite monster affixes within 15 yards.
Skill Rune – Blazar (Level 67) – Conjure a Black Hole at the target location that draws enemies to it and deals 360% weapon damage as Fire over 2 seconds to all enemies within 15 yards. After the Black Hole disappears, an explosion occurs that deals 464% weapon damage as Fire to enemies within 15 yards.
Skill Rune – Spellsteal (Level 69) – Enemies hit by Black Hole deal 10% reduced damage for 5 seconds. Each enemy hit by Black Hole grants you 3% increased damage for 5 seconds.

New Passive Skills:
Unwavering Will (Level 64) – Standing still for 1.5 seconds increases the following attributes:
Armor: 20%
All Resistances: 20%
Damage: 10%
Audacity (Level 66) – You deal 20% additional damage to enemies within 15 yards.
Elemental Exposure (Level 68) – Damaging enemies with Arcane, Cold, Fire, or Lightning will cause them to take 5% more damage from all sources for 5 seconds. Each type applies a stack, stacking up to 4 times.
Elemental damage from your weapon contributes to Elemental Exposure.




al 70 prendi una passiva in piu' ... 4 passive per volta e' tanta robba per me visto come e' il gioco


Molte delle skill vecchie sono cambiate tantissimo.
signor primo post, grazie mille
Se vi interessa ho fatto un paragone tra Live e PTR sul mio Barbaro. Premetto che ho messo i punti paragon (42 livelli) su Forza, Critico, Vita e Vita x Colpo per "pareggiare" il Live.

Vi metto solo le stats self buffed (http://eu.battle.net/d3/it/profile/Vesimas-2655/hero/28535362)

Forza da 2875 a 2852
Vitalità da 1297 a 1245
Armatura da 7500 a 7566
Danni da 227.399 a 177.400
HP da 50695 a 50867
Critico da 60% a 51%
Danni Critico da 457% a 407%

Resistenze sono diminuite tutte di 3 punti quindi nulla

Oro da 328% a 200%
Magic da 332% a 4%
Exp da 583% a 273%


Una cosa che ho notato è che circondato dai mob genero un nulla di Fury (è normale?) però allo stesso tempo con i danni che faccio non crepo boh :V
quindi è un nerf a tutto?


Beh devi considerare che alcune stats le riprendi ridistribuendo i punti paragon, inoltre ci sono i drop che tendono ad colmare ampiamente
oggi come è lo stato delle code? si riesce a giocare?

Se stai usando la build ww del barb non funzionerà più con la nuova patch/espansione. Era op ed è stata giustamente rimossa
No guarda l'armory non uso quella, uso rend e hammer