Guida: Installare il MultiAdmin sul server con differenti privilegi

ciau a tutti=) dopo un lungo calvario fatto da notti in bianco a provare e riprovare, alla fine c'è l'ho fatta xD
incredibile ma vero sono riuscito ad installare il multiadmin sul mio server =)

qui a seguito vi riporto passo passo tutte le operazioni necessarie per fare il tutto;
assicuratevi prima di partire di avere tutti i dati di accesso compreso l'ftp

e mi raccomando fate un bakup prima di cominciare non si sa mai

Passo 1: stoppare il server tramite il control panel

2: entrare via ftp nel server(consiglio un programmino facile da usare per l'accesso ftp che si chiama filezilla)
in UTGame/config trovate il file UTWebAdmin.ini

3: apritelo e aggiungete dopo il comando AuthenticationClass= questo---> WebAdmin.MultiWebAdminAuth
quindi avrete blablablabla AuthenticationClass=WebAdmin.MultiWebAdminAuth blablabla ecc ecc Salvate e uscite dal file.

4: andate sul control panel e riavviate e stoppate di nuovo il server

5: adesso teoricamente dovrebbe comparire il file "UTMultiAdmin.ini" in UTGame/config.... se cosi non fosse,(com'è
successo a me xDDDD) dovete inserirlo manualmente

6: sempre dentro alla cartella UTGame/config troverete "defautltMultiAdmin.ini" salvatelo sul vostro pc e rinominatelo
UTMultiAdmin.ini

7: apritelo e modificate aggiungendo i seguenti parametri:

[Admin MultiAdminData]
displayName=Administrator
password=12345
order=DenyAllow
allow=/settings/*/mutators

[Admin2 MultiAdminData]
displayName=Administrator
password=ciao
Order=DenyAllow
Deny=/settings/gametypes
Deny=/settings/serveractors
Deny=/settings/system
Deny=/voting/*
Deny=/multiadmin
Deny=/policy
Deny=/policy/*

la prima parte saranno i tuoi dati di accesso mentre nella seconda i dati dell'admin secondario o di un terzo se ne
aggiungiamo un'altro blocco

IMPORTANTE: modificando tali file si cambierà l'username con cui andremo ad accedere al webadmin che nel caso dell'esempio
sarà: Username:Admin pass:12345
e per l'admin secondario Username:Admin2 pass:ciao

naturalmente è possibile cambiare anche il displayname a vostro piacimento... io ho messo administrator come esempio

8: settate a vostro piacimento l'admin secondario eliminando o aggiungendo le righe di comando

9: salvate il file caricatelo sul server e chiudete l'accesso ftp

10: dal control panel avvviate il server

11: fate la prova del 9 testando sul Webadmin ^^



ps. chiedo se possibile mettere in rilievo la discussione per fare in modo di aiutare qualche povero disgraziato(come il
sottoscritto xD) a non passare inutilmente ore e ore a cercare una soluzione

pps. un RINGRAZIAMENTO particolare va a CH3-CH2-OH che mi ha aiutato tantissimo per questo lavoro e ha avuto molta pazienza con me
(lo faranno santo un giorno ne sono sicuro )e senza di lui adesso sarei al punto di partenza... GRAZIE!!!
E vai a failare sul thread, pensa te


non guardiamo i dettagli l'ho scritto senza pensare


Bella risposta, mi piaci.


ma de ghe figurati! solitamente quando chiedo qualcosa, le persone sono sempre disponibili..quindi, per osmosi, divento disponibile anch'io son contento che ci sia riuscito pen...per te è stato come un parto in pratica!

p.s. non farti demoralizzare da Haskuccio, è il suo lavoro spulciare per tenere il forum sempre in ordine e soprattutto scritto in italiano corretto!! non te ne farà passare una vedrai...sergente di ferro ;-) ahuahu

EDIT: mi è arrivato ora un sms da San Pietro, dice che non mi può beatificare...per colpa del mio avatar O_o ....sti santi...
Bel thread, era un pò che non si vedeva qualcuno darsi da fare per la community da queste parti

hhahahaha n°1 ch3




era il minimo che potessi fare ;-)