
Sono invece ben accetti consigli e miglioramenti da voi experts

Speriamo serva a qualcuno. Ciao
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Guida pratica alla mappa SF Hospital (aggiornata alla versione 2.2.1)
ESCORT
Chi si trova a difendere il vip ha forse il lavoro più sporco da fare: presidiare la zona dove il vip intende passare e ammazzare tutti gli opfor che intendo avvicinarsi.
Vip: Il vip all'inizio di ogni round deve comunicare alla squadra il piano che intende attuare. I più conosciuti sono:
- "Rush Down" - si comunica con g003, g02 (Il vip intende a inizio partita correre immediatamente mediante la via più breve verso l'Helipad, zona di estrazione, pertanto chiede che la squadra escort presidi il piano terra dell'ospedale, butti fumo nel passaggio esterno (underpass) per proteggerlo e gli garantisca l'arrivo all'helipad)
- "Rush Up" - si comunica con g003, g01 (Il vip intende salire le scale dell'ospedale, raggiungere il 2° piano e attraversare sotto la protezione del fumo tutta la zona di atterraggio dell'elicottero, fino a raggiungere la zona di estrazione). Variante: uscito sulla piattaforma dell'elicottero intende voltare a sinistra e scendere al piano terra per continuare da lì.
- "Hiding + U: vip room" (Il vip intende rimanere nella sua stanza di partenza a ciccare tutti gli opfor che si avvicinano, per attendere un medico, farsi guarire (magari ricevere un'arma) e scortare fino alla zona di estrazione)
- "Camp + luogo: posizione per nascondersi" (Il vip si comporta come sopra solo che si nasconde a camperare in una stanza diversa dalla vip room che comunicherà tramite il report e all'inizio del round)
Come rushare:
RUSH DOWN. All'inizio della partita si inizia subito a correre (lasciate l'arma in single shoot) attraverso la vip room e si continua per la sala operatoria, si apre la porta al suo interno, si attraversa la prep room e si procede verso l'entrata. Un rush fatto bene porta all'entrata principale dell'ospedale quando il timer è a circa 9.30 (6.30 nei server elite -- comunque in 30 secondi). A questo punto protetti dal fumo si svolta a sinistra e poi a destra su per le scale controllando se anche l'ingresso dell'helipad bulding è stato protetto col fumo. Se lo è ci si dirige stile kamikaze e si conclude la misione in 9.15 (circa). Se non lo è si salta giù a sinistra e si procede verso le scale interne dell'helipad. Qui si chiede alla propria squadra se l'helipad è sicuro (heli clear?). Risposte possono essere "report in: Helipad Bulding" oppure "area secure" oppure "move out". In caso di risposta affermativa si salgono le scale e si raggiunge il punto di estrazione strisciando.
SF 18C: hanno il compito più importante. Il loro mirino non zoomma molto (in questa missione si usa l'acquisizione rapida anche se ultimamente si sta diffondendo sempre più l'acox 4x), per questo giocano soprattutto nell'ospedale e, essendo spesso medici, hanno il compito imperativo di soccorrere il vip nel caso quest'ultimo non rushi. Efficaci all'esterno grazie al m203 con il quale: appena si esce dalla propria zona di spawn (Escort Building) ci si reca a destra verso la collinetta che porta al secondo piano dell'ospedale e da li si accentra e (mirando alla prima linea del muro del palazzo di fronte dove escono gli ambush) si lancia la granata del 203 verso la porta d'uscita. In questo modo si uccide, o ferisce, il nemico che spamma sulla porta d'entrata del primo piano. Si può anche coprire l'helipad (e in particolare la porta dell'ambush) chinandosi dietro le casse sulla zona di atterraggio dell'elicottero.
SF 18B: deve tenere pulito il tetto dell'edificio ww (west wing) dall' Escort bulding oppure la porta dell'ospedale che conduce al ww. Ricopre un ruolo marginale e secondario. Utile durante i rush per buttare fumo (possiede 3 fumogeni). In alternativa si può stendere sulla tettoia a sinistra dell'escort bulding e tenere pulito helipad bulding.
SF 18Z: introdotto dalla patch 2.2 quest'arma molto imprecisa possiede la bellezza di 200 colpi senza ricaricare! Conviene usarla all'interno dell'ospedale , poichè all'esterno la sua scarsa precisione è un handicap troppo grande. All'inizio della partita potete stendervi appena fuori dall'escort bulding, montare il bipod (h) e scaricare 200 (!) colpi contro l'entrata del ww. Molto probabilmente non farete kill ma eviterete allo sniper avversario di agire, agli opfor di tirare m203. Attenzione a non tranciar eil vip che rusha o un proprio compagno!
IF 74: Ha un buono scope, per questo mentre gli SF sono all'interno cerca di presidiare l'esterno da posizioni riparate e cerca di garantire al vip un percorso sicuro al di fuori dell'ospedale. La sua arma conviene spesso usarla su single shoot in spazi aperti.
IF RPK: deve agire assolutamente all'interno: peggiorato con la patch 2.1 l'rpk presenta una scarsissima precisione ma la sua raffica da distanze ravvicinate è letale. I due rpk possono anche rischiosamente rushare il punto di partenza assault e fare il giro per il ww ripulendolo.
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ASSAULT
Un unico obbiettivo: eliminare il VIP il più presto possibile!
SF 18C: La loro missione principale consiste nel bloccare grazie all'm203 il vip che rusha. Quando l'escort non butta fumo la loro posizione è di controllo dell'uscita principale dell'ospedale, se l'escort butta fumo devono passarci in mezzo e intercettare il vip che rusha: rischioso ma è efficace (unica alternativa: 203 contro la porta dell'ospedale quando il timer segna 9.30 -- occhio all'infermiera). Se localizzano il fumo nella parte superiore dell'helipad devono rushare nella costruzione di estrazione del vip e presidiarla.
SF 18B: non ha buone postazioni anche se è stato potenziato dall'eliminazione dell'rpg con la patch 2.2. Può giocare sui tetti ma è spesso localizzato e ucciso o da un m203 o da un altro SF 18B. L'alternativa è costituita dalle scale antincendio dell'edificio Assault (magari saltando sulla tettoia del Dock). Un'altra idea è provare ad entrare nell'ospedale (pistolina in mano, che tra l'altro è letale ma con una bassissima cadenza di fuoco) e posizionarsi all'entrata principale del 2° piano dell'ospedale (magari procurandosi anche un'arma da scontro diretto). Può giocare anche all'ingresso del ww soprattutto nello start per killare i nemici che spesso si trovano nell'underpass o nei pressi dell'escort bulding: attenzione agli m203.
SF 18Z: principalmente come l'rpk (vedi sotto), nell'ospedale, se è aperta l'ala est può cogliere alle spalle i nemici.
IF 74: Un ruolo abbastanza libero e di appoggio. Grazie alla loro arma possono decidere se cercare il vip nell'ospedale o se appoggiare le SF all'esterno.
IF RPK: come nell'escort prevalentemente nell'ospedale. Devono cercare cercare e cercare il vip in entrambi i piani. Buona l'idea di muoversi in coppia (c'è sempre qualche opfor nell'ospedale). L'alternativa è nello start correre subito verso l'helipadbulding accederci per le scale dell'assault e ripulirlo: molto rischioso, il vostro fragrate implorerà pietà le prime volte!
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GRANATE
Fumogeni: Usati in genere dalla scorta per nascondere il vip. L'assault può all'inizio della missione rushiare helipad tirando un fumogeno dalla vetrata all'interno dell'helipad bulding, poi salire le scale d'accesso e ripulire l'edificio.
Abbaglianti:per l'assault buone da tirare nell'edificio helipad prima di ripulirlo. Utili nell'ospedale, per l'escort qualcuna verso l'entrata del garage non ci sta mai male, oppure dalla parte del ww.
RULES OF ENGAGEMENT
Solo una cosa ci tengo a dirla... Per favore non nascondetevi dietro i civili in modo che il nemico non possa spararvi. Ricordatevi! Siete dei soldati, non degli assassini!
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Altri consigli by [MP]_ITA:
Hospital è una mappa pesante, in molti casi sembra proprio ingiocabile sopratutto durante i primi 2/3 round. In questi appunto è meglio girarsi totalmente la mappa in modo che venga caricata completamente in ram e sia possibile giocarla al massimo della velocità nei round successivi evitando così scatti e lag. Per evitare frames bassi sopratutto all'esterno ridurre la risoluzione da 1024 a 800x600 con dettagli normali, anche chi avesse schede video potenti. Questo renderà il tutto più fluido e negli scontri 1v1 ti aiuterà.
Okkio al ROE in questa mappa, non usare l'm203 se non sai BENE dove tirarlo. Il tuo onore ti ringrazierà.