Guida a SF Hospital

Premetto che questa guida è fatta da un rookie ed è quindi per rookie non iniziate a dire: va beh logico che cazzate ecc ecc plz

Sono invece ben accetti consigli e miglioramenti da voi experts

Speriamo serva a qualcuno. Ciao

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Guida pratica alla mappa SF Hospital (aggiornata alla versione 2.2.1)

ESCORT
Chi si trova a difendere il vip ha forse il lavoro più sporco da fare: presidiare la zona dove il vip intende passare e ammazzare tutti gli opfor che intendo avvicinarsi.

Vip: Il vip all'inizio di ogni round deve comunicare alla squadra il piano che intende attuare. I più conosciuti sono:

- "Rush Down" - si comunica con g003, g02 (Il vip intende a inizio partita correre immediatamente mediante la via più breve verso l'Helipad, zona di estrazione, pertanto chiede che la squadra escort presidi il piano terra dell'ospedale, butti fumo nel passaggio esterno (underpass) per proteggerlo e gli garantisca l'arrivo all'helipad)

- "Rush Up" - si comunica con g003, g01 (Il vip intende salire le scale dell'ospedale, raggiungere il 2° piano e attraversare sotto la protezione del fumo tutta la zona di atterraggio dell'elicottero, fino a raggiungere la zona di estrazione). Variante: uscito sulla piattaforma dell'elicottero intende voltare a sinistra e scendere al piano terra per continuare da lì.

- "Hiding + U: vip room" (Il vip intende rimanere nella sua stanza di partenza a ciccare tutti gli opfor che si avvicinano, per attendere un medico, farsi guarire (magari ricevere un'arma) e scortare fino alla zona di estrazione)

- "Camp + luogo: posizione per nascondersi" (Il vip si comporta come sopra solo che si nasconde a camperare in una stanza diversa dalla vip room che comunicherà tramite il report e all'inizio del round)

Come rushare:
RUSH DOWN. All'inizio della partita si inizia subito a correre (lasciate l'arma in single shoot) attraverso la vip room e si continua per la sala operatoria, si apre la porta al suo interno, si attraversa la prep room e si procede verso l'entrata. Un rush fatto bene porta all'entrata principale dell'ospedale quando il timer è a circa 9.30 (6.30 nei server elite -- comunque in 30 secondi). A questo punto protetti dal fumo si svolta a sinistra e poi a destra su per le scale controllando se anche l'ingresso dell'helipad bulding è stato protetto col fumo. Se lo è ci si dirige stile kamikaze e si conclude la misione in 9.15 (circa). Se non lo è si salta giù a sinistra e si procede verso le scale interne dell'helipad. Qui si chiede alla propria squadra se l'helipad è sicuro (heli clear?). Risposte possono essere "report in: Helipad Bulding" oppure "area secure" oppure "move out". In caso di risposta affermativa si salgono le scale e si raggiunge il punto di estrazione strisciando.

SF 18C: hanno il compito più importante. Il loro mirino non zoomma molto (in questa missione si usa l'acquisizione rapida anche se ultimamente si sta diffondendo sempre più l'acox 4x), per questo giocano soprattutto nell'ospedale e, essendo spesso medici, hanno il compito imperativo di soccorrere il vip nel caso quest'ultimo non rushi. Efficaci all'esterno grazie al m203 con il quale: appena si esce dalla propria zona di spawn (Escort Building) ci si reca a destra verso la collinetta che porta al secondo piano dell'ospedale e da li si accentra e (mirando alla prima linea del muro del palazzo di fronte dove escono gli ambush) si lancia la granata del 203 verso la porta d'uscita. In questo modo si uccide, o ferisce, il nemico che spamma sulla porta d'entrata del primo piano. Si può anche coprire l'helipad (e in particolare la porta dell'ambush) chinandosi dietro le casse sulla zona di atterraggio dell'elicottero.

SF 18B: deve tenere pulito il tetto dell'edificio ww (west wing) dall' Escort bulding oppure la porta dell'ospedale che conduce al ww. Ricopre un ruolo marginale e secondario. Utile durante i rush per buttare fumo (possiede 3 fumogeni). In alternativa si può stendere sulla tettoia a sinistra dell'escort bulding e tenere pulito helipad bulding.

SF 18Z: introdotto dalla patch 2.2 quest'arma molto imprecisa possiede la bellezza di 200 colpi senza ricaricare! Conviene usarla all'interno dell'ospedale , poichè all'esterno la sua scarsa precisione è un handicap troppo grande. All'inizio della partita potete stendervi appena fuori dall'escort bulding, montare il bipod (h) e scaricare 200 (!) colpi contro l'entrata del ww. Molto probabilmente non farete kill ma eviterete allo sniper avversario di agire, agli opfor di tirare m203. Attenzione a non tranciar eil vip che rusha o un proprio compagno!

IF 74: Ha un buono scope, per questo mentre gli SF sono all'interno cerca di presidiare l'esterno da posizioni riparate e cerca di garantire al vip un percorso sicuro al di fuori dell'ospedale. La sua arma conviene spesso usarla su single shoot in spazi aperti.

IF RPK: deve agire assolutamente all'interno: peggiorato con la patch 2.1 l'rpk presenta una scarsissima precisione ma la sua raffica da distanze ravvicinate è letale. I due rpk possono anche rischiosamente rushare il punto di partenza assault e fare il giro per il ww ripulendolo.



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ASSAULT
Un unico obbiettivo: eliminare il VIP il più presto possibile!

SF 18C: La loro missione principale consiste nel bloccare grazie all'm203 il vip che rusha. Quando l'escort non butta fumo la loro posizione è di controllo dell'uscita principale dell'ospedale, se l'escort butta fumo devono passarci in mezzo e intercettare il vip che rusha: rischioso ma è efficace (unica alternativa: 203 contro la porta dell'ospedale quando il timer segna 9.30 -- occhio all'infermiera). Se localizzano il fumo nella parte superiore dell'helipad devono rushare nella costruzione di estrazione del vip e presidiarla.

SF 18B: non ha buone postazioni anche se è stato potenziato dall'eliminazione dell'rpg con la patch 2.2. Può giocare sui tetti ma è spesso localizzato e ucciso o da un m203 o da un altro SF 18B. L'alternativa è costituita dalle scale antincendio dell'edificio Assault (magari saltando sulla tettoia del Dock). Un'altra idea è provare ad entrare nell'ospedale (pistolina in mano, che tra l'altro è letale ma con una bassissima cadenza di fuoco) e posizionarsi all'entrata principale del 2° piano dell'ospedale (magari procurandosi anche un'arma da scontro diretto). Può giocare anche all'ingresso del ww soprattutto nello start per killare i nemici che spesso si trovano nell'underpass o nei pressi dell'escort bulding: attenzione agli m203.

SF 18Z: principalmente come l'rpk (vedi sotto), nell'ospedale, se è aperta l'ala est può cogliere alle spalle i nemici.

IF 74: Un ruolo abbastanza libero e di appoggio. Grazie alla loro arma possono decidere se cercare il vip nell'ospedale o se appoggiare le SF all'esterno.

IF RPK: come nell'escort prevalentemente nell'ospedale. Devono cercare cercare e cercare il vip in entrambi i piani. Buona l'idea di muoversi in coppia (c'è sempre qualche opfor nell'ospedale). L'alternativa è nello start correre subito verso l'helipadbulding accederci per le scale dell'assault e ripulirlo: molto rischioso, il vostro fragrate implorerà pietà le prime volte!


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GRANATE

Fumogeni: Usati in genere dalla scorta per nascondere il vip. L'assault può all'inizio della missione rushiare helipad tirando un fumogeno dalla vetrata all'interno dell'helipad bulding, poi salire le scale d'accesso e ripulire l'edificio.

Abbaglianti:per l'assault buone da tirare nell'edificio helipad prima di ripulirlo. Utili nell'ospedale, per l'escort qualcuna verso l'entrata del garage non ci sta mai male, oppure dalla parte del ww.

RULES OF ENGAGEMENT
Solo una cosa ci tengo a dirla... Per favore non nascondetevi dietro i civili in modo che il nemico non possa spararvi. Ricordatevi! Siete dei soldati, non degli assassini!

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Altri consigli by [MP]_ITA:
Hospital è una mappa pesante, in molti casi sembra proprio ingiocabile sopratutto durante i primi 2/3 round. In questi appunto è meglio girarsi totalmente la mappa in modo che venga caricata completamente in ram e sia possibile giocarla al massimo della velocità nei round successivi evitando così scatti e lag. Per evitare frames bassi sopratutto all'esterno ridurre la risoluzione da 1024 a 800x600 con dettagli normali, anche chi avesse schede video potenti. Questo renderà il tutto più fluido e negli scontri 1v1 ti aiuterà.
Okkio al ROE in questa mappa, non usare l'm203 se non sai BENE dove tirarlo. Il tuo onore ti ringrazierà.
Gg
bella guida
Stick!
Ottimo una guida fatta per me!!!!



ok vado a nascondermi.....
L' RPG su assault deve andare ai dock + velocemente possibile e poi tirare alle palme dietro le scale dell' escort che danno sull' helipad.
p.s: 50 euro
Secondo me su Hospital gli RPG non dovevano esistere, io quando ancora giocavo sceglievo sempre i server max 14, niente rpg a rompere i coglioni
Pure sticky? Mi sento commosso!



mmm sai che non ho capito !?!

I dock nel senso west wing dock, giusto?
@matty: comunque gli rpg ci sono in hospy e per ora ci arrangiamo
Sono d'accordo con matty, anche io prediligo i server da 12-14...in particolare in 'sto periodo in quanto quelli da 16-20 laggano che è un favola.


Sotto la tettoia, praticamente dallo spawn dell' assault tutto destra.
E da là riesci a vedere le palme dell'escort?



Si e a seccarne anche 3 o 4 a razzo
Fiqo Però attenzione a mantenersi sotto la tettoia che arriva il famoso erreppiggino spammerkiller dall'escort
Anche se e' aperta la porta a EST, la via piu' veloce rimane quella della Operating Room. Roba di 1 secondo si e no.. poco, ma spesso fondamentale per scampare il rush dell'ambush nell'ospedale. Se poi chi e' in ambush SA rushare, e se gli escort non difendono alla perfezione, allora la fuga si concludera' inevitabilmente nell'Underpass.
9.15 se si e' veramente veloci.
9.17 usando qualche "astuzia" (record personale: 9.18 :cool2: )

Per il resto, bel lavoro
9.14 prossima volta ti prendo screen


Interessante.. sempre pensato il contrario.. contorllerò !


Purtroppo hai ragione. Basta anche un rpk che da 9.30 si mette a sparare tutta la ricarica verso l'underpass e il vip non passa +.

Ah per il lag dei server da 20: io mi torvo benissimo nei due server elite da 18. Sono sempre pieni ma trovare un posto là significa tutti con almeno 35 honor, no lag --> bei games.

Alura ora controlla la storia della via a est poi eventualmente edito. Grazie ciao.


Molto improbabile che accada. Io mi riferivo agli "ambusher" che rushano dal garage
Mmm riescono a prendere il vip da dietro? Dovrebbero correre anche dentor l'sopedale se c'è un escort li secca tutti.

Piuttosto rush attraverso west wing (quando è aperto) e poi voltando a destra si controlla bene l'ala dell'ospedale. (magari passando per le supply room).

Ciauz

Lo si riesce a fare molte piu' volte di quanto immagini... e se c'e' un escort... lo si evita o lo si uccide... anche se uccidendolo si perdono un paio di secondi (personalmente preferisco evitarlo e stare dietro al vip)...comunque il vip lo si puo' raggiungere comunque...
ma qui credo che andiamo molto fuori come discorso... in fondo e' una guida per new players... e non tutti i segreti si possono svelare


eheh forse hai ragione.

Comunque appena ho due min:

- rimuovo svolta a est
- aggiungo qualche anti-rush
- aggiungo camp up
- Vorrei mettere quell'rpg dell'asault non è che potresti provare in locale e poi inviarmi uno screen? non riesco prorpio a capire come tirare verso la palma !?!

Grazie, ciao