[Guerriero/Warrior] Class Thread (mazzi, combo, ecc...)

Thread di riferimento per la classe del guerriero .

Utilizziamo questo thread per consigliare mazzi, combo di carte e quant'altro per la classe del guerriero.


vai iniziate a proporre un mazzo costructed abb. facile da fare creando qualche carta essenziale
Io piu che un deck specifico (ne ho uno che sto provando ma mi mancano delle carte e non e' proprio economico da fare), volevo porre l'accento su alcune cose, imho, molto importanti da sapere sulla classe stessa.

* L'importanza delle armi *

In HS le armi sono molto importanti, di media danno un sostanziale vantaggio. Questo vantaggio risiede nella possibilita' di tradare minion con il tuo eroe (e NON attaccare l'eroe avversario, a meno di finisher).
Situazione tipo: 1 minion a testa sulla board, ma tu hai un'arma. La convenienza di tradare il suo minion con la tua arma (prendendoti i danni) piuttosto che con il tuo mionion e' quella di avere il board control e un card advantage (non perdi una carta creatura tua per una sua).
Il War in questo e' davvero eccellente per due ragioni: Ha una grande varieta' di armi, si puo fare armor up per mitigare il danno ricevuto dal trade.
Nove su Dieci, allo stato attuale delle cose, conviene PRIMA prendere il danno e POI mettersi l'armor. Questo perche' ci sono alcune skill che hanno a che fare con gli HP (tipo Mortal Strike o Molten Giant) e perche' avere 1 HP e 30 di Armor e' assolutamente uguale ad avere 30 HP e 1 di Armor dal punto di vista della "sopravvivenza".
Se in un futuro metteranno carte con Armor Penetration allora ne riparleremo.
Chiudo questo primo intervento puntando il riflettore su quella che a mio avviso e' la migliore arma del War (e una delle migliori del gioco): la Fiery War Axe (si, quella base).
La reputo una delle migliori del gioco sia per il rapporto prezzo prestazione (2 mana per una 3/2 e' straottimo) ma sopratutto per l'impatto che da al game draftarla di primo turno.
Equippare una Fiery di secondo turno (o di primo con il coin) da un vantaggio non indifferente dal punto di vista del controllo della board: la quasi totalita' dei minion che costano 1 o 2 mana hanno massimo 3 HP, ergo avere una Fiery ti permette di shardare qualsiasi cosa il tuo avversario metta giu (sopratutto target importantissimi come la pint-sized, che se sopravvive piu di 2 turni hai perso), cosa che spesso diventa un ritardare la calata di alcuni minion importanti per l'avversario (il che va tutto a vantaggio vostro).
In costructed 2 Fiery ci vanno sempre.
quoto a pieno! anche il pala ha delle belle armi.
La fiery è overpowered draftata subito.
Ti dà un vantaggio di una carta, pressione e distruggi l'early avversario.

Andrebbe (e ci gioco quello che volete che lo sarà) nerfata.
beh del warrior mi piace un sacco arathi weaponsmith, paghi 4 per un 3/3, ma un'arma 2/2 è utilissimo per finire minions avversarie.
Ho preparato un mazzo enrage che sta funzionando molto bene.

Opinioni? Sto solo avendo del culo ed è un mazzo del cavolo?

Inner rage x2
Execute
Whirlwind x2
Fiery War Axe x2
Battle rage x2
Commanding Shout x2
Rampage x2
Amani Berserker x2
Cruel Taskmaster x2
Acolite of Pain x2
Flothing Berserker x2
Injured Blademaster x2
Raging Worgen x2
Warsong Commander x2
Kor'kron Elite x2
Grommash Hellscream
qualcuno mi posta un mazzo warrior control che funziona bene? beccavo tempo fa spesso un certo shogun che ci giocava, un mazzo war atipico, ma mi sembrava divertente.
io al momento sto giocando questo e mi ha portato in master...sono indeciso tra il mortal e la brawl

2x fiery war axe
1x battle rage
2x commanding shout
2x heroic strike
2x acidic swamp ooze
2x amani berserker
2x cruel taskmaster
2x raging worgen
2x shattered suncleric
2x warsong commander
1x mortal strike
2x arathi weaponsmith
2x kor'kron elite
2x spellbreaker
1x venture co. mercenary
2x argent commander
1x gorehowl
come lo giochi?
Ieri pomeriggio in un momento di noia e follia ho deciso di provare a creare un deck warrior otk

provato un minimo e ho fatto 5 win su 5 ma son sicuro che sia un deck di merda

però devo dire che il godimento nel vedere la gente che ti percula perché sta 30 a 10 e poi perde da grossa soddisfazione

qua la lista

http://www.hearthpwn.com/deckbuilder/warrior#94:2;96:1;161:2;166:2;182:2;193:2;227:2;247:2;366:2;395:2;435:2;493:2;572:2;632:2;646:1;664:2;


la combo richiede talmente tanti pezzi cvhe io faccio mulligan di tutto ciò che non ne fa parte a inizio match, anche a costo di non giocare un cazzo per 4 turni

poi con danno di arma si abbattono i taunt e speri di avere almeno un molten per il momento in cui serve

se hai culo funziona ma ovviamente se giochi contro qualcuno che sa cosa vuoi fare ti troverai i taunt in faccia appena scendi a 12 o meno hp

comunque da gusto


non ho capito come funziona, mi son trovato con un 8/8 taunt in faccia e non avevo ancora messo giu niente e non avevo niente da fare, quale sarebbe l'arcana combo nascosta nel mazzo?

non sono tagliato per fare il warrior mi sa..
l'arcana combo non funziona più dopo i nerf a charge e warsong commander
Cosa ne pensate di "morso della morte"? Probabilmente (è il mio punto di vista) insieme alle nuove carte in arrivo favorirà le prestazioni del War contro i mazzi Aggro, certo non è una carta a fare la differenza, ma con un rantolo di morte del genere secondo me possono uscire diverse combo.

http://www.powned.it/morso-morte-svelata-nuova-carta-hearthstone/

Che ne pensate?
Sinergizza da dio con il warrior control. Il mio armorsmith e il mio acolyte si stan già segando. Tra l'altro drop da 4, dove il war control praticamente non ha carte.
Fotocopia del paladino quindi, cambia solo l'abilità


wut
korkron, yeti , arathi weaponsmith , shieldmasta
La carta è forte cmq
Warrior control yeti e arathi weaponsmith?
Giusto l'elite in 1x
Boh io ho sempre giocato yeti 2x e altre liste che ho visto anche, elite 2x se c'è, 1x mai vista, comunque volevo solo romperti il cazzo

io sono passato al control war cycle, magari sono un po' fuori dal meta control war tradizionale, però lo yeti veramente mai visto

in questi giorni mi aggiorno nel caso