Guardians Of The Galaxy


"Hey, visto che avengers è stato una merda ma se lo sono comprato a prezzi spaziali, facciamo il bis coi guardiani?"
La differenza è che questo è solo singleplayer, story-driven e con le scelte.

Praticamente quello che la gente voleva da Avengers, nonché la sua parte riuscita meglio
il gameplay mi è sembrato davvero terribile, ma immagino sia prematuro parlarne
Sono combattuto, da un lato mi ispira un bell'action 3rd person col team che prende ordini e combatte insiemte a te, un po' alla mass effect come concetto.

Dall'altro non mi ha impressionato particolarmente quel che s'è visto, oltre al fatto che girava pure così così.
Non aiuta manco il fatto che di quei personaggi non mi frega nulla.

Vedremo se hanno imparato la lezione, dopo il fallimento del gaas.
Se non ha una colonna sonora all'altezza dei film, non ha senso di esistere. Tutto il resto e' contorno

Comunque si, ricorda piu' un Mass Effect che altro e onestamente io c'ho un po' il pizzicorino da space opera
A me gioco con i supereroi dicono poco, ad eccezione di Spiderman e Batman.

Per il resto, il trailer va molto bene per la presentazione di un film, poco per un gioco. Fa vedere poco del gameplay.
C'è anche il gameplay


Il combat mi sembra un abominio.
Si sono pure impegnati per presentarlo nel modo peggiore possibile.
4-5 min di cutscene, poi finalmente si vede un po' di combat e il nemico è...
un interessantissimo CUBO ROSA.

Il concept del combat mi piace ma ho poca fiducia nella realizzazione.
Noto che per es. se non dici a un pg cosa fare, sta lì a camminare a caso con una idle animation, manco tira un pugno ogni tanto, zero.

Spero anche che il pacing non sia quello, ovvero 5 min di battutine, 1 fight, ripeti.
e' una merda totale , poi il desing dei personaggi e' abbastanza meh potevano ricalcare maggiormente quello dei film addirittura mantis sembra una tizia vestita per halloween all'ultimo momento con un costume da 5 dollari
Ma non e' il cubo o qualsiasi cosa il problema.

Quel combat non va bene su un action. Due - DUE - step di selezione per fare combo con i compagni per ogni possibile azione? ma che scherziamo?

Ma una roba piu' semplice tipo:

- Hai 4 attack starter
- Premi un attack starter e i compagni che hanno una combo possibile con quell'attacco cicciano fuori l'icona del pulsante sopra testa, tipo fumetto chesso'
- Se guardi quel compagno e premi di nuovo quell'attacco, confermi la combo. A quel punto sui nemici (o sui compagni, o dove cazzo puo' essere rilevante) appare il prossimo tasto che fa eseguire la combo. Puo' essere lo stesso (meh) o uno diverso.
- Ripeti lo step precedente tante volte quanto la combo e' avanzata / devastante
- Se premi il tasto sbagliato, sia per errore che volontariamente, la combo si interrompe

Ma ci vuole tanto?
Sì andava pensato per avere un miglior flow, quel menu sembra spezzare moltissimo il ritmo.

Poi ripeto, se guardi groot in certi momenti, lui non gli da ordini e quello se ne sta senza far nulla.
Brutto da vedere, quantomeno fagli dare un pugno ogni tanto che fa solo 1hp di danno, ma non lasciarlo lì così che ti toglie tutta l'immersione.
Quel menu' e' "sto gioco dovrebbe essere a turni ma vogliamo fare una roba action". e ovviamente esce immondizia.



se era a turni non glielo comprava manco la madre
Sembra carino anche se le animazioni continuano a sembrami... "janky", non ho voglia di googlare la traduzione italiana.

Il combat fluido di Batman aveva settato un precedente imho, questo sembra un po' un passo indietro sinceramente.
Io ci ho giocato poco più di un paio d'ore, per ora lo sto amando tantissimo

Va anche detto però che sono un fan sfegatato sia dei Guardiani dei fumetti che di quelli MCU.
Giocato anche io un paio di orette, per cui prendete con le pinze, in quanto si tratta di commenti molto prematuri

Per ora mi piace, e manco poco.
Ma come Brom adoro il setting e le interazioni sconclusionate tra i Guardians mi sembran bellissime.
Il combat system sembra oggettivamente un po' retro' e semplicistico, si vedra' quando si upgraderanno varie abilita' e via dicendo, ma temo sara' IL punto debole del gioco, per cui piu' che un soulslike, un action coi controccazzi alla Batman o alla Bayonetta, sara' magari paragonabile ad un ratchet and clank, dove fai un po' di caciara un po' a cazzo in mezzo a roba varia che tutto sommato esplode, senza che ti ci devi troppo applicare.
91% review positive su Steam, è un buon gioco