[QUOTE]Choices-based dialogues
Play as the starlord but you can command other characters abilities as well
Original story in the GotG world
October 26, 2021[/QUOTE]
Sono combattuto, da un lato mi ispira un bell'action 3rd person col team che prende ordini e combatte insiemte a te, un po' alla mass effect come concetto.
Dall'altro non mi ha impressionato particolarmente quel che s'è visto, oltre al fatto che girava pure così così. Non aiuta manco il fatto che di quei personaggi non mi frega nulla.
Vedremo se hanno imparato la lezione, dopo il fallimento del gaas.
Si sono pure impegnati per presentarlo nel modo peggiore possibile. 4-5 min di cutscene, poi finalmente si vede un po' di combat e il nemico è... un interessantissimo CUBO ROSA.
Il concept del combat mi piace ma ho poca fiducia nella realizzazione. Noto che per es. se non dici a un pg cosa fare, sta lì a camminare a caso con una idle animation, manco tira un pugno ogni tanto, zero.
Spero anche che il pacing non sia quello, ovvero 5 min di battutine, 1 fight, ripeti.
e' una merda totale , poi il desing dei personaggi e' abbastanza meh potevano ricalcare maggiormente quello dei film addirittura mantis sembra una tizia vestita per halloween all'ultimo momento con un costume da 5 dollari
Quel combat non va bene su un action. Due - DUE - step di selezione per fare combo con i compagni per ogni possibile azione? ma che scherziamo?
Ma una roba piu' semplice tipo:
- Hai 4 attack starter - Premi un attack starter e i compagni che hanno una combo possibile con quell'attacco cicciano fuori l'icona del pulsante sopra testa, tipo fumetto chesso' - Se guardi quel compagno e premi di nuovo quell'attacco, confermi la combo. A quel punto sui nemici (o sui compagni, o dove cazzo puo' essere rilevante) appare il prossimo tasto che fa eseguire la combo. Puo' essere lo stesso (meh) o uno diverso. - Ripeti lo step precedente tante volte quanto la combo e' avanzata / devastante - Se premi il tasto sbagliato, sia per errore che volontariamente, la combo si interrompe
Sì andava pensato per avere un miglior flow, quel menu sembra spezzare moltissimo il ritmo.
Poi ripeto, se guardi groot in certi momenti, lui non gli da ordini e quello se ne sta senza far nulla. Brutto da vedere, quantomeno fagli dare un pugno ogni tanto che fa solo 1hp di danno, ma non lasciarlo lì così che ti toglie tutta l'immersione.
Giocato anche io un paio di orette, per cui prendete con le pinze, in quanto si tratta di commenti molto prematuri
Per ora mi piace, e manco poco. Ma come Brom adoro il setting e le interazioni sconclusionate tra i Guardians mi sembran bellissime. Il combat system sembra oggettivamente un po' retro' e semplicistico, si vedra' quando si upgraderanno varie abilita' e via dicendo, ma temo sara' IL punto debole del gioco, per cui piu' che un soulslike, un action coi controccazzi alla Batman o alla Bayonetta, sara' magari paragonabile ad un ratchet and clank, dove fai un po' di caciara un po' a cazzo in mezzo a roba varia che tutto sommato esplode, senza che ti ci devi troppo applicare.