io col mago ho 1500 di CD e il burning tikka 720

Con quel cd il guardian arriverebbe a 400, più 10% di incremento per i traits = 440.
Un tick di 440 al secondo + skill + autoattack non dovrebbe essere male per un TANK.
Ma tu non puoi capire, giochi con silent su white

non so, purtroppo non ho altre classi cappate all 80 da poter utilizzare come termine di paragone.. devo fare un pò di prove, certo è che senza un controllo esterno è difficile valutare.. ad essere sincero, l unico con il quale mi sento di fare paragoni è il warrior, che per quel poco che ho visto mi sembra una delle classi più nutellose, soprattutto in pvp..
tralasciando inutili rosicate, faccio un pò di prove spec e vi faccio sapere!
Tra l'altro, Uantu, hai provato per caso spec non tank che siano decenti? qualcosa da consigliare a chi non vuole fare il solito mazza+scudo?
tralasciando inutili rosicate, faccio un pò di prove spec e vi faccio sapere!
Tra l'altro, Uantu, hai provato per caso spec non tank che siano decenti? qualcosa da consigliare a chi non vuole fare il solito mazza+scudo?
Ma la mazza dà più che altro il vantaggio di curare un po' se stessi e gli altri melee, anche la terza skill non è male... L'arma dipende sempre dal contesto, non penso che in spvp il vantaggio dell'heal della mazza sia determinante . Non sono riuscito a vedere la build tank/burn perché sono in viaggio ma suppongo possa essere una buona idea, anche se utilizzare in maniera furba skill che danno retaliation può essere una buona fonte di dann per questo genere di build.
Come detto prima in pvp hammer+mazza e scudo domina di brutto:
- hammer permette di pulire e mantenere la flag e inoltre hai un buon cc.
- mazza e scudo enfatizza il ruolo support.
Ovviamente tocca speccare support/tank con cd reduction e "xxx allies".
Per quanto riguarda il pve a end game l'unica build funzionale è mazza e scudo + staff, con tutte le skill che danno aegis + aegis heals per poter mantenere focus e buffare il team con gli urli e i consacration.
Ogni altra build diventa inutile se paragonata alle altre classi.
In fase di exping invece mi son trovato bene con la greatsword, ma avrei dovuto tenere sempre uno scudo come alt per le situazioni più rognose.
Ah il mio teory sul condition si è rivelato totalmente errato. Non prendi danni, ma i mob muoiono di noia
.
- hammer permette di pulire e mantenere la flag e inoltre hai un buon cc.
- mazza e scudo enfatizza il ruolo support.
Ovviamente tocca speccare support/tank con cd reduction e "xxx allies".
Per quanto riguarda il pve a end game l'unica build funzionale è mazza e scudo + staff, con tutte le skill che danno aegis + aegis heals per poter mantenere focus e buffare il team con gli urli e i consacration.
Ogni altra build diventa inutile se paragonata alle altre classi.
In fase di exping invece mi son trovato bene con la greatsword, ma avrei dovuto tenere sempre uno scudo come alt per le situazioni più rognose.
Ah il mio teory sul condition si è rivelato totalmente errato. Non prendi danni, ma i mob muoiono di noia

UPDATE!!!!
Per nessun motivo buildare cleric o healing power:
500 healing power = +60 hp per tick di cura
Per nessun motivo buildare cleric o healing power:
500 healing power = +60 hp per tick di cura

si ma che amarezza, pure i mini nerf nelle nuove patch notes mi tocca leggere. e il warrior ovviamente rimane immutato. sto seriamente pensando di passare il guardian ad alt, doverlo per forza giocare mazza scudo o non essere paragonabile ad altri dps, non è proprio come me lo ero immaginato.. e di tank ne ho già giocati fin troppi :S
Sto per togliermi la vita
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io lo tengo per il pvp.
Ora mi tocca rushare l'engi creato dalla donna
Ora mi tocca rushare l'engi creato dalla donna

Pvp o no, stackare healing è inutile.... Ringraziamo chi si impegna per rendere il guardian più inutile :banghead:
In effetti la cosa divertente è che all'inizio uno pensa: "vabbeh, non è burst dps,speccherò altro...vediamo....hmm il condition fa una sega...... ah healing non funziona, ripiegherò sul support/tank"
Ora è rimasto solo tank, visto che hanno nerfato i boons, ma tanto in questo gioco il tank non serve

Quoto, anche se in spvp non è del tutto inutile
Saskia non farmi sbiellare anche qui

E smettete di linkare in chat

In pve non è del tutto inutile, se dovessi contare in dungeon tutte le volte che c'è da ressare/proteggere gli altri per evitare di wippare o anche solo mitigare un po' di danno, non finirei più. Chiaramente non voglio dire che sia indispensabile o che io sia invulnerabile, tutt'altro, però non è neanche trascurabile, anche se l'healing effettivo e i buff non sono adeguati, ci può essere spazio per un "support tank" in un party.
Per il pvp ho considerato solo spvp perchè non vedo la necessità di scervellarsi per tirare fuori dal nulla build da WvW, lì più che le stats contano l'organizzazione e l'astuzia nell'usare le utility/weapon skill giuste nelle situazioni opportune IMHO
Attualmente sto viaggiando con un tentativo di build support/tank (0/0/30/30/10) cercando di puntare su buff e retailation, utilizzo scudo e mazza (per uno skill set più "aggressivo" si potrebbe usare la spada ).
Per l'arma secondaria dipende molto dal contesto, in spvp sicuramente l'hammer è buono, mentre in WvWvW staff e scepter sono buone secondarie, in dungeon in generale lo scepter per i combattimenti ranged è consigliato.
Come utility per i dungeon utilizzo:
- Healing breeze (inferiore rispetto al signet, ma posso curare gli altri e in ogni caso non ho bisogno del passivo del signet, perchè già derivato dai traits)
- Stand your ground(elimina anche knockdown)
- Hold the line
- Signet of judgment (per ora è in prova, però effettivamente la riduzione del danno è utile e si può utilizzare quando non si è sotto forte dps, senza contare che il cooldown è piuttosto breve )
Come elite tome of courage è sicuramente portentoso, ma spesso rimanendo in melee trovo difficile trovarmi in condizione di utilizzarlo in maniera efficiente, quindi per ora sto utilizzando Renewed focus, ovviamente non tanto per la breve immortalità ma per il refresh delle virtue, in modo da avere una buff rotation migliore (ovviamente i trait mi garantiscono di essere curato ogni volta che buffo alleati).
Per il gear purtroppo non sono ancora riuscito effettivamente a capire, al di là di tutto il theorycraft (aka seghe mentali di gente malata
) quale sia la combo di stats migliore.
Per ragioni di economicità ho completato una noblesman con +vit +healing mentre cerco di utilizzare armi che diano +thoghness per bilanciare.
Commenti e domande sono bene accetti
Per l'arma secondaria dipende molto dal contesto, in spvp sicuramente l'hammer è buono, mentre in WvWvW staff e scepter sono buone secondarie, in dungeon in generale lo scepter per i combattimenti ranged è consigliato.
Come utility per i dungeon utilizzo:
- Healing breeze (inferiore rispetto al signet, ma posso curare gli altri e in ogni caso non ho bisogno del passivo del signet, perchè già derivato dai traits)
- Stand your ground(elimina anche knockdown)
- Hold the line
- Signet of judgment (per ora è in prova, però effettivamente la riduzione del danno è utile e si può utilizzare quando non si è sotto forte dps, senza contare che il cooldown è piuttosto breve )
Come elite tome of courage è sicuramente portentoso, ma spesso rimanendo in melee trovo difficile trovarmi in condizione di utilizzarlo in maniera efficiente, quindi per ora sto utilizzando Renewed focus, ovviamente non tanto per la breve immortalità ma per il refresh delle virtue, in modo da avere una buff rotation migliore (ovviamente i trait mi garantiscono di essere curato ogni volta che buffo alleati).
Per il gear purtroppo non sono ancora riuscito effettivamente a capire, al di là di tutto il theorycraft (aka seghe mentali di gente malata

Per ragioni di economicità ho completato una noblesman con +vit +healing mentre cerco di utilizzare armi che diano +thoghness per bilanciare.
Commenti e domande sono bene accetti