Gruppo di Lettura, proposta #6 - MONSTRESS, Marjorie Liu & Sana Takeda

Visto che domani e dopodomani non sarò a casa, questo giro il post lo faccio in anticipo.

Allora visto che Hyoga si è fatto bannare e non posso chiedergli se si è finalmente deciso questo giro passa a quello che sarebbe stato l'ultimo suggerimento, ovvero il mio. Monstress è un fumetto americano ambientato in un mondo fantasy condiviso da due razze: gli umani e gli arcani, creature umanoidi alterate dalla magia e, in passato, divise da una sanguinosa guerra, che c'è chi trama per rinfocolare. A questo si intreccia la storia di Maika, della sua ricerca di risposte al suo passato e del demone che (letteralmente) vive dentro di lei.



(NOTA: la serie in realtà non è finita, ma c'è abbastanza carne al fuoco da permettere di parlarne)

Amazon volume 1, volume 2 (in inglese costano un bel po' meno: vol. 1 e vol. 2)
IBS volume 1 IT EN, volume 2 IT

Come l'ultima volta, ricordatevi che eventuali discussioni sulla trama del titolo proposto dovranno essere rigorosamente sotto spoiler fino al 30 settembre, data in cui verrà proposto il prossimo (e ultimo!!) titolo. La partecipazione è libera; se volete proporre anche voi un titolo, mandatemi un PM!

Buona lettura!
[OT]Non ho proprio deciso + sono indietro con le varie letture + sono incasinato.

Per stavolta passo del tutto.

Sorry.

[/ot]
inizio a prendere il primo, mi ispira e i disegni sembrano notevoli
cominciato, tantissimo di non detto che invoglia ad approfondire, le bestioline strane sono tenerissime, un po' stereotipati i cattivi cattivissimi e l'eroina badass ma l'ambientazione è notevole.

maledetto mi sa che mi toccherà prendere i successivi se va avanti così
arrivo in ritardo ma nel weekend cerco di recuperarlo e lasciare poi la mia opinione