Gruppo di Lettura, proposta #5 - IL RAPPORTO DI BRODECK, Manu Larcenet

Pensavate mi fossi dimenticato anche questo lunedì, eh? E INVECE.

Dopo la puntata in Corea, oggi ci raggiunge un tocco d'oltralpe, e cioè Il Rapporto di Brodeck, la lettura consigliata da ThinkInk.

Segue parte copiata abbrutto: In un piccolo villaggio di montagna sul confine franco-tedesco, alla fine della Seconda guerra mondiale, un uomo è stato assassinato in circostanze misteriose. Era uno straniero di passaggio: lo chiamavano semplicemente “L’Altro”. Per capire cos’è successo gli abitanti chiamano Brodeck, un ex deportato scampato ai lager e tornato al paese. Dovrà redigere un rapporto sull’omicidio.



Amazon volume 1, volume 2
IBS volume 1, volume 2


Come l'ultima volta, ricordatevi che eventuali discussioni sulla trama del titolo proposto dovranno essere rigorosamente sotto spoiler fino al 17 settembre, data in cui verrà proposto il prossimo titolo. La partecipazione è libera; se volete proporre anche voi un titolo, mandatemi un PM!

Buona lettura!
Ordinato
Arrivato stamattina, l'edizione è bellissima Coconino

Dato una sfogliata, lo stile è darkissimo, mi piace molto, lo comincerò appena possibile.
sì l'edizione è davvero bella (a parte il metodo poco ragionato di togliere il volume dal cofanetto), la carta è di grande qualità e beh i disegni ... splendidi, è il tratto che io adoro, è perfetto per la storia che racconta. Non immagino nessun altro tratto in grado di trasmettere il tormento o il freddo, la miseria, la crudezza, il mistero della storia.

Io lo amo alla follia
Il fumetto è tratto da un romanzo, nel caso poi qualcuno volesse recuperare la fonte di quest'opera.



bonus foto



Spoiler











Finito il primo volume. Mi sta piacendo molto, i disegni sono giustamente cupissimi, le espressioni sono perfette nel trasmettere la diffidenza e il disprezzo.

Il discorso del prete
finito
che manata ragazzi
molto bello, grazie think
sono contenta che ti sia piaciuto