Gruppo di Lettura, proposta #4 - HELLPER

Oggi proviamo qualcosa di un po' diverso dal tradizionale formato, ovvero un webtoon! Questo particolare tipo di fumetti di origine coreana sono spesso pubblicati gratuitamente online dal loro editore, ed è il caso anche della proposta di duck, Hellper, che vede il defunto-ma-non-molto protagonista darsi da fare per guadagnarsi un posto in paradiso dando la caccia a cento anime malvage.




Link


Come l'ultima volta, ricordatevi che eventuali discussioni sulla trama del titolo proposto dovranno essere rigorosamente sotto spoiler fino al 3 settembre, data in cui verrà proposto il prossimo titolo. La partecipazione è libera; se volete proporre anche voi un titolo, mandatemi un PM!

Buona lettura!


(Ci sarà un giorno in cui posterò puntualmente il thread del gruppo di lettura.
Ma non è questo il giorno.)
ho dato una rapida scorsa ai primi tre, non mi dispiace lo stile e l'effetto visivo chiaramente e bene pensato per lo scrolling verticale, ho qualche difficoltà con la storia però, ci riproverò
Prima lettura gratuita e disponobile online per i povri come me o gente che non vuole riempirsi casa di riviste e fumetti che magari leggerà una volta sola.


E' uno shonen quindi non c'è da aspettarsi chissà che profondità negli argomenti trattati ma nel suo genere è un capolavoro sottovalutatissimo imo.
Io lo rileggerò con piacere.
Iniziato a leggerlo son arrivato a 15 capitoli, mi piace molto lo stile, e l'uso che fa dello scroll verticale, le espressioni del tipo son bellissime
buco per ricordarmi di iniziare a leggere
Lo stile e i disegni sono una bomba, anche se in alcuni casi vira troppo verso l'astratto e si fatica a capire che cosa succede

esempio

Spoiler

quando sese cerca di rubare il braccialetto al tizio, li veramente non ci ho capito un cazzo della sequenza





La storia, arrivati al 25 capitolo o giù di li, a me ancora non ha preso molto: scorre bene, ma non è esattamente trascinante per il momento.
lo sto leggendo, in realtà un pochino a fatica perché non è proprio il mio genere di disegno, è davvero troppo diverso da quello che mi piace e poi mi sembra che ogni tanto ci siano dei buchi oppure dei salti da un pensiero all'altro che mi fanno perdere il filo. O forse è anche il tipo di "impaginazione" che mi confonde. Comunque è proprio modernissimo, mi sono sentita giovane
Carino e non è male nemmeno il plot, la curiosità di arrivare alla fine c'è quindi direi che lo posso promuovere per ora
Per me il disegno, oltre ad essere figo di suo come tratto, mostra anche un'enorme competenza nello sfruttare benissimo questo tipo di impaginazione web che si sviluppa verticalmente.

Le tavole lunghissime raccontano l'azione in maniera super dinamica e addirittura in alcuni casi viene suggerita la velocità dello scroll, che diventa parte del modo in cui viene letta l'azione.
Ma qualcuno l'ha letto fino alla fine?

Posso dire che di tutta la parte finale non ho capito un cazzo?

E mi sembra peraltro che sia tutt'altro che concluso.