Gruppo di Lettura, proposta #3 - IL PORTO PROIBITO, Turconi & Radice

Dopo aver letto qualcosa di americano e qualcosa di giapponese, è giunto il momento di passare a un fumetto nostrano! Il Porto Proibito, la proposta di Jako, racconta la storia di Abel, giovane naufrago che non ricorda nulla del suo passato.




Amazon
IBS

Come l'ultima volta, ricordatevi che eventuali discussioni sulla trama del titolo proposto dovranno essere rigorosamente sotto spoiler fino al 20 agosto, data in cui verrà proposto il prossimo titolo. La partecipazione è libera; se volete proporre anche voi un titolo, mandatemi un PM!

Buona lettura!
ehm suvvia il tipo disegnato nella cover è Guybrush T.
Come opera nostrana avrei scelto qualcosa di decisamente migliore




Druuna
Sbagliato nome

Sì l'ispirazione a guybrush per l'aspetto credo sia palese ma finisce lì

Ora sono via, lo rileggerò quando torno, spero vi faccia l'effetto che ha fatto a me
io lo leggerò con molto ritardo, non l'ho mai sentito prima


oops

Domani mi arriva comunque
Finito poco fa.

Davvero bellissimo

La storia è davvero un sacco bella, scritta benissimo, e tutti i riferimenti alla letteratura classica inglese e l'uso delle sea shanty dimostrano che c'è un lavoro eccezionale dietro nel costruire un mondo e dei personaggi che - al di là della componente soprannaturale - facciano del loro meglio per sembrare veri.

I disegni anche sono davvero niente male:



Di solito le cose che leggo hanno un tratto più "pulito" - non sono neanche sicuro sia il termine giusto, in realtà - ma questo non rende affatto meno piacevole sfogliare le pagine del Porto Proibito, in cui la qualità dei disegni è sempre altissima.

Tra l'altro il design dei personaggi mi ha ricordato molto lo stile dei film d'animazione Disney (non a caso leggo che Turconi ha fatto la sua formazione all'Accademia Disney), e in particolare quello di Brian Kesinger, artista che personalmente mi piace un sacco, quindi punti bonus.

Insomma bellobellissimo, assolutamente consigliato. Grazie Jake per avermelo fatto scoprire
Queste settimane son stato parecchio occupato col lavoro, settimana prossima che sono in ferie lo recupero
ricominciato ieri sera, riletto il primo atto
lo sto adorando nuovamente, me lo sto godendo con più calma, trovo i disegni meravigliosi e apprezzo molto la scelta di lasciare visibile il tratto di matita. I disegni delle navi sono qualcosa di spaziale

Btw non sono solo formati all'accademia Disney, sono regolarmente autori anche su Topolino. Bella recensione Brom, concordo in toto e sono felice che ti sia piaciuto

(sempre Jako, comunque )
ma dio santo
ri-finito, lacrimoni come l'altra volta

Rebecca conturbante livello Jessica Rabbit