Gruppi simili ai Tool

Vorrei ascoltare qualcosa di nuovo... Avrei una mezza idea... Non è che conoscete qualche gruppo che fa musica sul genere dei Tool? Se magari affianco al nome mi scrivete anche una canzone che li caratterizza ve ne sarei grato
a perfect circle?
i JESUS LIZARD!

probabilmente il 60% del suono Tool di chitarra e intrecci ritmici deriva da 'Goat'.
(l'altra percentuale se la spartiscono i King Crimson e i Melvins)

tra l'altro i Jesus Lizard sono un culto assoluto, ossessivo, brutale, schizofrenico, marcio, paranoico e ora i loro cd sono a 11 euro e io li comprerò tutti, maledizione.

Poi magari ci sono i Dredg, gli Amplifier, i Miocene, tutti più o meno cloni, più o meno belli.
http://www.youtube.com/watch?v=aceUzGv1sEo

questi?
yeah.
confermo sugli amplifier. ma scordati le fibonacciate e nerdate varie
se gli amplifier sono quelli che ho visto di supporto agli opeth, erano pessimi zero presenza scenica, pezzi noiosi e proprio due balle così

uh????
no, ora, poi mi dici che non capisco
dimmi cosa hanno in comune con i Tool questi Jesus Lizard: la canzone del video mi piace pure, penso che probabilmente approfondirò, ma non sento NIENTE che sia poi stato riutilizzato dai Tool
In effetti non hanno nulla di Toolesco, almeno nel video postato da Bapho...
ah, un altro gruppo..

dream theater

infatti fanno schifo

questi me li segno, anche se sono abbastanza famosi non li ho ancora mai ascoltati.

pigliati 'Goat' e 'Haed' e godi delle costruzioni di chitarra e di basso.

poi certo, se volete cercarci dentro le atmosfere dei Tool mi sa che dovete andare dai cloni odierni e non ad un gruppo che ha suonato venti anni fa

il video postato è del quarto album, io mi riferisco al primo..
tra l'altro Paragemello, prevedo che tu coi Jesus Lizard ci usciresti pazzo.
i Gesù Lucertola sono iddio.
Così come Drive Like Jehu, Big Black, Shellac, Minutemen, Fugazi.

Convertitevi al male.
ok, quel pezzo è già più toolarolo.
Sti Jesus Lizard non mi paiono molto tolliani

Se il tuo nick deriva dagli Half Japanese, io ti amo.