mi domando cosa sia.
primo link
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2012/05/02/APXr7dQC-presidio_nuovo_domenica.shtml#axzz1tjPnmz7o
/antipigro
Genova - Un altro “assedio” all’allevamento “Green Hill” di Montichiari (Brescia); l’iniziativa, prevista per domenica, sta prendendo corpo in queste ore anche sulla pagina Facebook dei militanti che da mesi protestano contro la struttura, accusata di allevare cani beagle allo scopo di rivenderli alle aziende che praticano la vivisezione.
L’ipotesi di un nuovo “assalto” dopo quello dello scorso sabato in cui centinaia di attivisti erano riusciti a penetrare nella struttura e liberare alcuni cuccioli, è stata ventilata a Radio19 da Elisabetta Cattaneo, genovese, da sempre in prima linea nelle iniziative contro “Green Hill”.
Per martedì 8 maggio, sono già annunciate decine di manifestazioni in tutta Italia: a Brescia la protesta sarà nel centralissimo corso Zanardelli a partire dalle 15, a Milano l’appuntamento è fissato per la stessa ora in piazza Mercanti, a Genova in piazza De Ferrari.
Presidi e proteste si terranno anche fuori dai consolati e dalle ambasciate italiane nelle principali capitali mondiali: da New York ad Amsterdam, da Londra a Parigi, passando per Varsavia, Brussels, Madrid, Atene, Cape Town, Adelaide e Claj Napoca, in Romania.
È stato scelto l’8 maggio perché il giorno seguente la XIV Commissione del Senato esaminerà gli emendamenti al testo dell’articolo 14 per il recepimento della Direttiva europea sulla sperimentazione animale, per cui potrebbe essere vietata la commercializzazione di animali ai fini della vivisezione.
Quanto alla presenza a Genova di alcuni dei cuccioli salvati nell’ultimo blitz, Cattaneo risponde: «non ne ho notizia, ma se ne avessi non direi nulla, dal momento che la loro ubicazione deve restare segreta».
Spoiler
Ma per cortesia, quando si tratta di animali siam tutti disposti a scendere in piazza e quando invece si tratta del governo siam solo capaci di condividere link su twitter?
solo a me queste cose fanno incazzare o sono morto dentro?
ps: ho fatto un veloce search e non ho trovato nulla in merito a green hill