Green Hell - Sopravvivi nella foresta amazzonica

Discreto surv che ho provato durante il fine settimana.
Storia interessante, pur con qualche sbavatura.



Voi e la vostra fidanzata arrivate in amazzonia perchè lei deve prendere contatto con una tribù di nativi.
Succede qualcosa e vi ritrovate da soli, con i soli vestiti addosso ed un walkie-talkie a cui non risponde nessuno.

Gestione dell'alimentazione e della stanchezza buona.
Reparto crafting decente.
Il building è un po' approssimativo ma godibile.
Assenza totale delle conseguenze alle temperature (lacuna abbastanza pesante in un gioco del genere).

Se vi piace il genere, dateci un occhio.
Single player per ora.
Co-op in futuro, con un DLC free.
patch 1.1 diventa fireman simulator
Temperature in amazzonia adubito ci sia altro a parte caldo e umido costante 24/7 365 giorni l'anno.
Mah... di notte, in certi mesi dell'anno si può scendere fino a 7-10 gradi
Che se stai in t-shirt e calzoncini un po' li senti, secondo me.

Non guardi mai "Nudi e Crudi"? Quel reality dove scaraventano un tizio ed una tizia in un posto di merda, nudi come vermi?


La sapevo anche io sta cosa. Per un fatto che non ho capito a scuola per il quale l'umidità atmosferica funziona da raffreddatore di temperatura in assenza di raggi solari.

Comunque sbaglio o è un clone di The Forest?


No che non guardo quella roba.

Comunque non so.
C'è da premettere che l'amazzonia è gigantesca quindi potrebbe avere qualche variazione climatica in certi luoghi.

Ma 7-10 gradi nei mesi più "freddi" generalmente no, e se succede probabilmente può essere in determinate zone, ma è una cosa che non si estende a tutta l'amazzonia.
Quello che sicuramente può esserci è una forte escursione termica, del tipo 28-30 di giorno e 18 di notte, quindi potresti anche sentire fresco per questo, ma 7-10 gradi considera che sono le temperature minime di Bogotà che sta appena appena a 2600 metri di altezza, che oscilla tra i 20 di giorno e i gli 8-10 di notte.
Cioè per avere quelle temperature che dici tu devi andare sul paramo, che è l'ecosistema che parte da 3000 metri a salire.

Nella parte amazzonica colombiana le temperature medie durante tutto l'anno sono 25,3°, con medie minime di 21,5 e medie massime di 30,2.
Fonti: dati ufficiali passati dalla donna colombiana che ha lavorato mesi e mesi in amazzonia per ricerche varie.

7-10 gradi suona molto strano. Magari in certi posti.
Boh, può essere come dici.
Io davo per scontato che se piove di notte magari un po' di freschetto lo avverti

Mi pareva strano che in gioco di sopravvivenza non ci sia il fattore freddo/caldo
Beh quello si. Anche 17-18 gradi di notte con la pioggia in tshirt e pantaloncini o nudo il freschetto avoglia se cominci ad avvertirlo, specialmente per l'escursione termica. Quello ci sta.


Non ho giocato The Forest
l ho giocato parecchio mesi addietro (pre beta) forse?

l'ambientazione e' fatta bene,il crafting e' fatto benino.

il problema e' che porca trota e' un dramma non morire.

prima partita che mi ricordo,esco da una grotta..faccio 20 metri...finisco in un nido di vespe,per scappare dalle vespe corro in mezzo al sottobosco,mi prendo le sanguisughe ,un mozzico di scorpione e casco in un buco.
mi fermo per togliermi le sanguisughe,un leopardo mi uccide.

seconda partita esco dalla grotta.evito sapientemente il nido di vespe ..pesto una vipera.

e so on.

pure nei cazzo ti ruscelli ..uccido un granchio,mi mozzica un coccodrillo

le tracine che ti pungono.le rane velenose ...le tarantole..

senza parlare dei cazzo di indigeni


insomma un clone di the forest?si.

va' preso in sconto.
Vero, si muore facile.
Ma solo all'inizio, quando sei senza un rudimentale campo in cui nutrirti, riposarti e curarti.

Dopo le prime difficoltà svolti facile con delle intuizioni (a dire il vero un po' pilotate) che non spoilero perchè da una certa soddisfazione avere l'idea e vedere che puoi metterla in pratica.

Personalmente ho creato subito un campo molto spartano con letto e rifugio di foglie giusto per salvare e riposarsi. Focherello per cucinare qualsiasi cosa commestibile e una buona scorta di materie prime.

Da lì si parte in esplorazione nella zona circostante e si segue la trama. Una volta distante si cerca un altro posto dove fare un nuovo campo, magari più avanzato usando il fango per creare una vera capanna.

Per il combat con gli ostili basta prendere le misure e usare la lancia. Ammazzo tutto, pure i giaguari
Avevo provato anche io l'early access, che voi sappiate la trama è stata completata?
Thanks
È uscito dall'EA e la storia è completa.


Giaguari.

Ma come gioco survival alla fin fine merita? Perché mi incuriosisce.





Mah... come ho scritto ci sono cose che si sarebbero potute sviluppare un po' meglio.
Il titolo è godibile, difficile il giusto e la storia si lascia seguire pur senza eccellere (per ora).

Ad un buon prezzo (15-20€) secondo me merita l'acquisto.
Magari leggiti qualche recensione e guardati un paio di video per vedere se può divertirti.


edit: ieri sera sono morto male due volte di fila. La prima volta un giaguaro mi ha teso un'imboscata (quando ho sentito il ruggito era ormai tardi) e la seconda ho provato ad uccidere un caimano venendo divorato instant.
Qualcuno sa indicarmi qualche survival decente e di esplorazione tipo i walking simulator?




Ho riso due minuti Credimi comprerò questo gioco dopo avere letto questa tua frase, non scherzo


The Long Dark, imho.