Greater Rifts and you!

Io e la mia giovine DH ci siamo affacciati da poco al meraviglioso mondo dei rift da grandi e mi si è aperto un mondo nuovo.

Innanzitutto voi quand'è che cominciate a considerare alto il lvl del rift? io ho fatto il35 e già adesso si fa buia, non ditemi che più avanti diventa peggio perche non ho idea gia da ora di come affrontare certe cose.

in particolare ho riconsiderato alcuni affix a cui prima piu o meno non facevo caso.

Il primo è frozen...quelle pallette del cazzo fanno male anche mentre "crescono" e fanno un male cane a volte mi tocca andare di prediction su dove e come spawneranno quegli affarini....se mi si associa a waller comincio a mettere in conto uno o due morti per fare il pack.

Uguale thnderstorm, appena vedo i fulmini gia mi è proccato awareness

ho visto un po le leaderboard e mi sono stupito a vedere che il primo DH ha 700k di dmg in piu di me (e vabbe lui fa gr50 e io provo il 36/7...ci sta) ma ha un milione di toughness in meno... come fa a sopravvivere in un mondo dove il primo mob che si gira e ti guarda ti shotta?

voi come vi regolate?

gia ora mi accorgo di essere molto più tattico affrontando il rift e sono sicuro che, con il mio equip attuale, posso fare fino al 37...pero più avanti mi sembra inarrivabile....soprattutto con quei valori
A rift alti ci metti più tempo a fare il boss che tutto il rift. Neck con immunità a elemento random, di solito fulmine o poison (poison specialmente per melee, magari da ranged meglio l'arcano per i jailer) fanno davvero la differenza.
Porta le gemme a 40, fatti l'arma ancient, doppio unity e divertiti a fare boss con 100 miliardi di vita
Ho chiuso il 43 con il monk, ma quelli alti-alti penso siano quelli da 45 in su.
Ma comunque il sistema fa cagare, se ti becchi il rift del cazzo con mob e mappa oscena suchi e basta.
purtroppo i g rift scalano veramente ammerda ... se consideri che i top al mondo sono arrivati a livello 50 , sballare il 40 e' gia' un ottimo risultato imho ...

senza contare che purtroppo i g rift sono totalmente rng , se ti capita un rift facile con elite e champion isi , e boss ridicolo lo asfalti ... , se ti capita un rift pieno di mob stronzi suki e stop ...


infatti e' un end game veramente dimmera
45-48 sono alti

48-51 sono heroic mode
a noi manca un dps vestito per salire sopra il 45

siamo monk,dh e wd col kukri


ecco il punto è questo...cosa uppare per avanzare di rift?

le gemme sono la cosa che si fa sentire di piu?
io in effetti dopo aver uppato le gemme da 7-8 a 25 sono balzato ai miei rank attuali, però nel frattempo ho migliorato l'arma e limato alcuni spigoli del mio eq con enchanting (per esempio l'abbassamento del costo delle skill). quindi non mi rendo conto dell'effettivo peso dei signoli cambiamenti.

rimango dell'idea che debba anche imparare a giocare i GR alti...perche ancora vado troppo a testa bassa e, per fare un esempio, leggo gli affix dei pack solo quando vedo che mi mettono in difficoltà
Io ho fatto varie volte 45 col barbaro, il mio problema è fare con rergolarità le chiavi di gr alti, dal 48 in su.

Ogni volta è una palla scalare uno ad uno i rift o schiappare un conduit per alzare la chiave di merda.

Ho fallito un 48 per pochi secondi poi mi è passata la voglia di farmare
Io ho fatto mi pare 42 col dh, fino al 45 è abbastanza fattibile, ma è una palla oscena per i due fattori che dicevano eike e desilius,cioè il dover beccare la mappa buona e il farmare chiavi alte nelle stracazzo di trials.




si purtroppo scala veramente dimmerda , totalmente randomico puoi chiudere uno alto con il cazzo in mano e wippare come uno stronzo a quello dopo perche' ti capita la mappa sfigata e i mob stronzi
Il sistema delle chiavi e la randomicità dei greater rifts sono la merda sin dal PTR della 2.1, ma non sembrano afferrare questo concetto e continuano a proporre modifiche inutili (tipo la prova delle chiavi che dà exp maggiore anzichè far sì che ti "salvi" la chiave massima che riesci ad ottenere per partire poi dal farming sempre di quel livello di greater rift senza dover rifare ogni volta la prova, ad esempio).

Quando si sveglieranno sarà sempre tardi.




merde ...
intanto GR40 DONE!