[Gravitatonica] Domanda da 1 miliardo di risorse

Oggi stavo pensando a come sviluppare al gravitatonica e mi è venuta in mente un idea, ma non so se si può fare
Praticamente avevo pensato di arrivare a quei 300k di energia colonizzando un pianeta in posizione 1 facendo circa 4500 satelliti, in una galassia sperduta in modo che nessuno può venirmi a cagare il cazzo.
Però visto che i pianeti in posizioni esterne sono anche i più piccoli, quindi non tanto convenienti da colonizzare, stavo pensando: " ma se colonizzo un pianeta in posizione 1, faccio quei 4500 satelliti, sviluppo la gravitatonica e poi distruggo il pianeta, in modo da liberarmi uno slot pianeta, la gravitatonica mi si azzera o mi rimane tranquillamente a livello 1 e posso sfornare morti nere a iosa? "
A voi la risposta
non si azzera, le ricerche una volta sviluppate rimangono! Molti fanno come fai te, molti altri come me si setacciano da g5 a g9 tutti i pianeti in posizione 1 per cercare cristallo gratis!

Io ho sempre fatto così: pianeta grosso in posizioni 8-9-10. Poi naniti alti, 7-8-9k di satelliti (è vero sono il doppio) e alla fine me li faccio spaccare con 3 try reciproci. Tutti ci guadagnano, e se ho culo esce anche una luna su un pianeta grosso e sviluppato.

Ora non so come siate messi tutti con i punti e i pianeti, ma fare PRESTO la gravitonica imho è grossa perdita di risorse. Costa tanto sia in punti che di risorse e la morte nera a parte far risparmiare deuterio se si ha tanta flotta, non è utile per chi è in fase di sviluppo
Anche secondo me è meglio farla su un piante grosso. Tanto con i detriti al 50% non ci perdi nemmeno molto.
io la feci in una posizione 2, mi son fatto buttare giù i satelliti da un alleato e facendo qualche terraformer lo uso ancora con profitto, chiaramente devi organizzarti bene con robot-naniti-laboratorio in modo da downgradare quello che non ti serve una volta che hai finito
ti costa un po' ma tutto sommato mi seccava perdere un pianeta, nel quale per inciso era anche spuntata una luna nel mentre
No vabbè la mia era una domanda
Come ora sto finendo di sviluppare il pianeta madre, con naniti a 3, e poi devo portare le miniere di metallo e cristallo a 30 nelle altr 2 colonie, come ora 26 30 in colonia 1, e 23 31 in colonia 2!
Appena faccio quello devo alzarmi le difese in pianeta madre, aumentare un po la flotta, come ora sono miner quindi non ho una grandissima flotta, e solo dopo proverò a farmi la gravitatonica!
Cmq io gioco su Quantum, ho 3 pianeti, tutte le tencologie, strutture, navi e difese sbloccate sul pianeta madre, 90k+ punti e quasi in top 1200
Diciamo che non sono messo malaccio


E' proprio questo, è una seccatura distruggere un pianeta dopo che hai magari fatto i naniti al 3-4 per fare veloce e magari con una luna spuntata dopo aver tirato giù i satelliti.

costo in posizione 1
fabbrica robot 10
cantiere 10
nani 3
lab ricerca 12

costo 8.637.400 metallo, 5.465.360 cristallo, 1.825.900 deuterio

poi mettiamo un buon 4500 satelliti ovvero 9kk cristallo e 2.250k deuterio


Nel pianeta gigante diciamo 9000 satelli (18kk cristallo e 4.500k deuterio).

Quindi con il doppio di cristallo e deuterio dei satelli praticamente si ha un pianeta sviluppato, grosso e magari pure lunato.

Ora ognuno può valutare se questa differenza di risorse valgono la pena di essere spese oppure no
Io l'ho fatta su un pianeta in posizione 1 che tuttora uso come fabbrica di navi. Non conto di giocare così tanto da rimpiangere di avere un pianeta piccino :P


su quantum è un x5, forse ti basta anche un nani al lv 2
e mi pare di vedere che sei molto sviluppato, per curiosità quanti punti hai?




hai ragione


1238 [TNT-Acc] Brisksixx (0) 91.511

Ma penso che appena finisco i naniti di lvl 3 sul pianeta madre, il lab di ricerca a 10 su una colonia e la fabbrica di cristallo a 22 sull'altra colonia, penso che sarò il top 1200


cmq ho scazzato prima a scrivere! le miniere sono 26 metallo 23cristallo e 23metallo 21 cristallo
ah ecco

calcola che qua su nekkar ho 454.728 punti posizione 1230, se ne hai 91k e sei quanto me di posizione, quanti persone giocano lì?!

qua sono 4.238 account, inattivi non sò
Su Quantum i tutto ci sono 6881 account, inattivi bhoooo
E cmq Quantum è molto più giovane di nekkar, ci sta che con 454k punti siamo nella stessa posizione
sì sicuramente
comunque non male come numero di account, io ad essere onesti non so nemmeno quanto sia vecchio nekkar e non ho la sbatta di andare a vedere

forse per valutare quanto valgono i punti c'è da prendere in considerazione quanti punti ha il primo. Da noi ha 25.402.432 punti ed ho visto nella lista ban che è stato bannato diverse volte per pushing
Il primo ha 3.595.775 ma fino a qualche giorno fa c'era un'altra che era molto più forte, mi sa che è stata bannata