Grammar nazi nel 2024. Ok nonno.

Abolire il denaro.

16 posts were merged into an existing topic: Welfare Territoriale Giusto o Sbagliato?

Mica e’ sbagliato in quel senso, no?

Non intendevo dire “a meno che”, intendo dire almeno + che + subordinata ottativa

:climb:

non mi pare, ma fai pure :asd:

you have been judged by lord “grammar nazi” phobos, inutile che fai il profesorone adesso

ma il problema e’ che la grammatica non la sa.
E’ che proprio non sa niente di niente, io ancora non mi capacito come la gente pensasse chissa’ che di lui :asd:

“alcuni”

Comunque se ci metti una virgola si può dire

almeno, che alzino gli stipendi
(Interiezione impropria)

Fonte: studiate e non mi rompete il cazzo

No, al massimo mi puoi contestare che non ho messo il punto esclamativo alla fine, che ortograficamente sarebbe d’uopo, ma la virgola non serve.

Ma è italiano, a Ginevra cosa cazzo ne sanno. Fai correre la particellina su.
Via, andare.

No, l’ho usata con un senso diverso. Leggi quello che posti prima di linkarlo.
Manco riesci a trollare decentemente, stai facendo la figura del peracottaio, ignorante.

Oh ti sto dicendo che hai ragione, dico metterci una virgola o un punto esclamativo per rendere più comprensibile il fatto che non ti sei sbagliato con “a meno che”, sennò finisci nel mirino di LP e da quello non c’è nessuno che ti possa salvare :asd:

Phobos è quello a sinistra.

Seh guarda, sei arrivato qui, non hai capito una frase in italiano, hai portato esempi che non c’entrano nulla, e ti assegni i punti da solo.
Ma veramente pensavate che sto poveretto fosse uno intelligente? :rotfl:

Per fortuna, per evitare l’errore, basta scrivere **Almeno** quando vogliamo dire che la condizione è quasi un obbligo e **A meno che** , senza alcuna unione, per fare riferimento a una condizione precedente. Basta chiarire il significato che vuoi dare per evitare questo errore.

Al prossimo appuntamento con gli approfondimenti dedicati a come scrivere bene le parole in italiano.

Ma si puo’ discutere decentemente in un thread senza che sto minorato venga a flammare con roba da ignorante solo perche’ ha problemi fisici e mentali e questa e’ la sua unica valvola di sfogo?

Questa la bannerebbero persino sui social, bestia il veleno. :asd: