Gpl o metano?


la 500 ha un baricentro troppo spostato in avanti... non puo' proprio essere migliore...

sicuro che parli della panda3???


la kia picanto 1000 a gpl fa 0-100 in 14.6 sec.... direi proprio che il motore non e' proprio pensato per andare a gas....o fa schifetto come motore...




ma infatti

[/QUOTE]
ma dove hai trovato sti prezzi....io nuova 13 k o 13,5...quindi ...mi sembrano valori irreali....ho pagato io 15.7k una 500 quasi full optional(mancava xeno e tettuccio)...

ma poi metti in confronto un 65 cv contro un 85 cv?


kia picanto ho dato una rapida occhiata e sull'usato si trovano principalmente penultima serie, bruttine forte (e belle chilometrate)

Panda se ne trovano un più facilmente
Entro solo per un aneddoto, mio padre anni e anni fa (mi sa che abbiamo passato i 20) si è comprato una fiat punto, ci fa fatto l'impianto a metano in officina specializzata, ha già cambiato il motore 2 volte, la prima volta intorno ai 350k, la seconda sui 550k....e la usa ancora....



(PS: ma credo sia una caratteristica di famiglia, la mia focus sta per compiere i 18 anni e stiamo per stappare i 400k.....è ancora una giovincella, conosco gente che è arrivata a 900k con lo stesso mio modello )


e parliamo del 1400 o 1200?....motore non progettato a metano per farvi capire.....




il vero problema del gas e' che mangia un botto di olio specializzato...ma li basta fare rabocchi ogni 5k km tipo per sicurezza...


Forse non ho capito il senso della tua risposta....fottesega se non è progettato per andare a metano, mio padre ha quasi toccato il milione di km con una cazzo di punto di 20 anni

Forse non costruiscono più come una volta, intendi dire questo?

EDIT: 1200


intendo che nonostante non sia progettato a metano , se gestito/regolato riesci comunque a farlo durare.....

il vero probelma di quell auto e' che 0-100 ci mettera' 18 secondi a essere ottimisti.....


e non su quanto vernga premuto l'acceleratore in una guida normale....

io per dire normalmente sul twinn cambio al massimo a 3k...ma son piu verso i 2500 per far entrare dopo il turbo e stressare meno il motore......il turbo e' perfetto in tutte le occasoni in cui ti serve muoverti veloce (sorpassi o per tirarti fuori da impicci).
vegeth forse non s'è capito, a me delle prestazioni per fare le sgummate frega proprio un cazzo eh, guido come un vecchio


il 0-100 e' importantissimo sopratutto per chi guida come un vecchio....

sorpassi,levarsi dagli impicci tipo incroci,avere un motore che non ti muore con cambi di marcia non ottimali,ecc


fare le sgummate e' l ultima cosa utile di un auto performante...quello che ti interessa e' che sia reattiva alle tue decisioni e alle asperita che sono attorno a te

Vabbe immagino avrete fatto una manutenzione certosina
Un gpl può stare in un garage?

Gli impianti gpl fatti non di serie hanno senso?
Mi ero dimenticato i post di pork in merito, forse sì

È un lavoro molto complesso fare l'impianto? Costi indicativi?
Se non ricordo male l'equivalente di circa 1500/2000 euro oggi, ma non sono più aggiornato da un pezzo, potrebbe essere molto diverso oggi
Si (alcuni garage multipiano però hanno limiti tipo 'non oltre -2')

Direi di si. Trova un officina seria, magari specializzata in GPL, e non avrai grossi problemi
Crazy, perchè non pensi ad una Zoe usata ?

Se hai un box, cercando un po' con le batterie di proprietà si trovano sub 15k ed è nettamente migliore di una panda a metano.

Se vuoi spendere meno e ti basta poco raggio, puoi cercare anche una 22kWh e spendere attorno ai 10k.
volevo spendere ancora meno honestly
Una Panda a metano usata a meno di 10k? Ti faccio la lista della spesa delle cose che mi si sono rotte su vuoi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Panda 1.2 usata e poi


e hai fatto la scelta eco migliore.

*Sceglila seria e con esperienza anche se costa qualcosa in più


Il metano lo farei solo se fai tanti km annui, allora si rientri delle spese maggiori di installazione e manutenzione.
https://www.autoscout24.it/annunci/renault-zoe-full-electric-elettrica-blu-azzurro-cb1e6213-7f31-4c56-9de5-40f253d0f84d?cldtidx=1&cldtsrc=listPage&searchId=-1582145028

6.900 €, probabile abbia la batteria in leasing


infatti valuto più il gpl, che si trova anche a meno

(madonna se è brutta la zoe)

@fifo cioè mi consigli di prendere una panda usata 1.2 (seconda o terza serie) e poi fare l'impianto? vabbè ma a sto punto mi conviene cercarla direttamente gpl che salto uno step e di serie penso sia comunque meglio, un impianto lo valuto per qualcosa che ho già


Anche

Ma, se è GPL di serie è stata presa per fare tanti km (le troverai molto kilometrate e se non fosse, saranno scalate )

Con l'impianto GPL di serie devi rivolgerti alle officine autorizzate quando e se avrai problemi; perchè hanno la centralina blindata che solo col SW Fiat si può intervenire

Se l'impianto te lo fa un'officina come scritto prima, non è inferiore al di serie, molto prob. anzi.