goteborg



Prego?
Professori Universitari vuoi dire

ScYaOZ


Rileggiti i miei precedenti post e ti ricrederai (Sei sai leggere non omettendo ''casualmente'' parole )...

Infatti e' ''infinito'' che non esiste nella simbologia matematica ma il suo simbolo esiste ed e' oo...

ScYaOZ

[ 19-06-2001: Message edited by: K3iji M@3d@ ]

Hai ragione, in realtà i McDonalds sono dei cs. .. .


Che cazzo c'entrano i McDonalds adesso???
la demagogia fa miracoli..
vedi .. il problema qui non e piu di doncamillo\pepponiana memoria per decidere chi ci debba guidare o meno .. qui il conflitto nasce dall impossibilita di riconoscersi e di riconoscere un governo DI FATTO e non di DIRITTO che e in mano alle grandi istanze finanziarie e del quale i vari governi nazionali non sono altro che l emanazione formalmente convalidata dalla politica "plebiscitaria" a senso unico del regime.
mi spiego meglio:
mi viene si data la possibilita di scegliere fra due formazioni almeno teoricamente contrapposte .. ma se poi queste due formazioni hanno una politica sostanzialmente convergente ( ds e fi in primis) la mia scelta si riduce sostanzialmente ad una sola alternativa.. e la preferenza è espressa in base alle mode non certo alle convenienze personali o collettive.
lo dico perche lo vedo ..
la sostanziale "guerra santa" anticomunista di berlusconi e un sostanziale peravento dietro il quale si nascondono le inconsisteni istanze autonome del movimento forza italiota.
parlo di loro semplicemente perche hanno vinto e si sapva fin dall inizio ma il discorso si potrebbe estendere a qualunque dei partiti di maggioranza del "nord del mondo" .
E OVVIO CHE IN UNA , SOCIETA DEL BENESSERE DI MASSA , SI IDENTIFICHI IL PROPRIO SUCCESSO PERSONALE E SOCIALE CON LA REALIZZAZIONE DI UN IDEALE economico ispirato al boom economico dei commerci multinazionali.
mi spiego meglio se io vedo l economia globale andare meglio in virtù del capitalismo neoliberista. e sento qcn che mi propone in politica i dogmi ( economici) del neoliberismo e ovvio che io pensi che l' utilizzo in politica di questi, come nell economia ha favorito il benessere di alcune entita, in una scala piu piccola favorisca me.
da qui si evince la reale ragione della vittoria di Berlusconi che deriva dal suo essere piu puro interprete della nuova utopia sociale capitalista. e anche dalla sistematica demonizzazione dello Stato ( inteso purtroppo anche come stato di assistenza) che si poteva permettere di fare essendo sempre stato all opposizione.
ora quello che sfugge all elettore medio( non solo di fi intendiamoci ma di tutti i partiti neoliberisti) è questo
a) la dissoluzione dello Stato è tale solo sul piano economico favorendo cosi di fatto le grandi accumulazioni di capitale ... conseguenza inflazione .. conseguenza aumento della forbice sociale.
b) la dissoluzione dello Stato non e funzionale a nuove libertà ( es la libertà tanto osannata di "scegliermi la scuola migliore")ne ad un amministrazione "Migliore" ma solo piu economicamente efficente, ma sicuramente peggiore sotto tutti gli altri aspetti perche:
1) di fatto il regime di " libera concorrenza " totale favorisce il monopolio e, di conseguenza un peggioramento del servizio ( in termini di costo se non proprio in quelli di offerta del prodotto)
2) in un regime simile non esiste possibilita di controllo democratico sulle amministrazioni "pubbliche" (ora private)
c) dissolvendosi la forma stato attuale si sosttuira ad essa in maniera piu o meno eclatante uno stato di fatto e non di diritto basato solo e solamente sui rapporti di forza economici del quale wto g8 e compagnia bella non sono altro se non l avanguardia.
pensateci bene .. voi andate a votare per eleggere i delegati del fmi ? .. nadate a votare per eleggere l amministratore delegato della nestlè ' .. non credo proprio e fondamentelmente queste persone hanno tanto di quel potere di modificare lo scenario politico/sociale ( vedi la gestione ASSURDA ed ingiustificabile delle fonti energetiche fatta dall amministrazione bush ) da essere superiori a qualsiasi stato nazionale .. e mentre noi continuiamo a votare per governi fantoccio loro governano di fatto il mondo bella prospettiva nevvero ??
Crea uno stato indipendente e governa come meglio credi.
vabbe rispieghiamo per l ennesima volta.
a) che si posti a compimento il disfacimento della forma stato come e sta gia avvenendo ora
VUOL DIRE CHE NON VOGLIO PIU VEDERE UNO STATO STRUTTURATO SU CRITERI DI DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA PREFERENDO UNA FORMA FEDERALE DI DEMOCRAZIA TOTALE
b)che si proceda ad una costruzione di un economia parallela sottoposta al controllo democratico
VUOL DIRE CREARE UN SISTEMA DI PRODUZIONE SOCIALIZZATO DOVE I DIPENDENTI DI UNA CERTA SOCIETA NE SIANO ANCHE GLI AZIONISTI COSICCHE NON SI POSSA PRENDERE UNA DECISIONE SENZA IL CONSENSO DI BUONA PARTE DEI LAVORATORI DI QUELLA AZIENDA. QUESTO PORTA OVVIAMENTE ALLO SMEMBRAMENTO DELLE MULTINAZIONALI IN PICCOLI NUCLEI PRODUTTIVI AUTONOMI E FEDERATI TRA LORO
( FORMA DI STATO , SE COSI LO SI PUO CHIMARE, DA ME AUSPICATA )
c)la completa abolizione dei rapporti di lavoro "feudali" che caratterizzano le multinazionali ed ingqnbere qualunque forma di produzione non socializzata
COME SOPRA MA CON MAGGIORE ATTENZIONE AI RAPPORTI DI LAVORO DIRETTI
d)l impedimanto di capitalizzazioni societarie che possano influenzare la vita democratica di una comunita non importa quanto estesa
LA COSTRUZIONE DI UNA NUOVA FORMA ECONOMICA CHE IMPEDISCA LE SPECULAZIONI E IL CONCENTRARSI DI TROPPO DENARO NELLE MANI DI QUALCUNO ; RIDISTRIBUENDO COSTANTEMENTE LA RICCHEZZA
e) l apertura democratica dei media a realta non corporative
LA COSTRUZIONE E IL POTENZIAMENTO DELLE FORME DI COMUNICAZIONE ORIZZONTALE ( QUELLE IN CUI OGNUNO PUO ENTRARE E DIRE LA SUA FAI CONTO COME UN CANALE TELEVISIVO MA CON LA STESSA POLITICA DI UNA MAILING LIST )

a) di costruire attraverso la protesta di massa un network antagonista che informi la gente dei misfatti del capitalismno neo-liberista e lo indirizzi verso forme di consumo piu "etiche" visto che lo stato non ha alcun interesse in questoi campo dobbiamo farlo noi
INTENDO CHE SE IO VADO IN PIAZZA MARIO ROSSI CHE MI VEDE PENSA: " PERCHE STA MANIFESTANDO? " MAGARI POI SE E INTELLIGENTE VIENE DA ME E MI CHIEDE "PERCHE' STAI MANIFESTANDO?" IO GLI SPIEGO COME STANNO LE COSE , GLI RACCONTO UN PO DI PORCHERIE CHE HANNO FATTO LE MULTI E MARIO ROSSI MI DICE :" AH SI IO NON LO SAPEVO , DA OGGI NON COMPRERO PIU LE SCARPE DELLA NIKE, ANZI DIRO A TUTTI I MIEI AMICI DI NON FARLO "

b) la rivendicazione di un ruolo preponderante delle masse nella democrazia "di massa" che al momento "di massa " ha solo la creazione del consenso e la repressione del medesimo .. non certo la partecipazione politica
SE MARIO ROSSI DI CUI SOPRA POI HA LA PARTICOLARE ATTENZIONE PER STARMI A SENTIRE POSSO PURE RACCONTARGLI CHE I PROBLEMI LEGATI ALLA GLOBALIZZAZIONE NON SI LIMITANO AL 3\4 MONDO MA LI ABBIAMO ANCHE IN CASA POICHE MARIO ROSSI PER QUANTO SIA UN FERVENTE SOSTENITORE DELLA DEMOCRAZIA MAGARI NON HA CAPITO CHE IL SUO VOTO ORAMAI HA SOLO UNA FUNZIONE DI ACCETTAZIONE DEL REGIME "FANTOCCIO" CHE E IL GOVERNO ITALIANO
MENTRE INVECE CHI HA POTERE SONO LE MULTI CHE LUI NON POTRA MAI CONTROLLARE. ORA SE HA ALTRI DUE MINUTI POSSO BENISSIMO SPIEGARGLI COME SIA INSIGNIFICANTE LA SUA POSIZIONE POLITICA DATO QUESTO STATO DI COSE VISTO CHE DA UN PUNTO DI VISTA INTERNAZIONALE LUI NON E' CITTADINO DI NESSUNO STATO SOLO CONSUMATORE E NESSUNO DI CONSEGUENZA LO PROTEGGE DAGLI ABUSI DELLE MULTINAZIONALI ... ALLORA SBALORDITO DA QUESTO MARIO ROSSI MI CHIEDE : " MA COSA POSSIAMO FARE PER RIVENDICARE I NOSTRI DIRITTI COME SINGOLI E COME COLLETTIVITA' ? "
IO GLI SPIEGO CHE ABBIAMO DUE STRADE POSSIBILI PER PRENDERE IL COLTELLOD ALLA PARTE DEL MANICO E EVITARE COSI DI ESSERE FAGOCITATI DALLE MULTI
1) IL BOICOTTAGGIO SISTEMATICO DI TUTTI I I LORO PRODOTTI
2) LA MANIFESTAZIONE DI PIAZZA ED IN GENERE L INFORMARE L OPINIONE PUBBLICA DEL PERICOLO CHE STA CORRENDO COSI CHE L OPINIONE PUBBLICA MOBILITATA POSSA COSTRINGERE LE MULTI AD ADEGUARSI A DEGLI STANDARDS ETICI DA LEI PROPOSTI
E ABBASTANZA CHIARO O LO DEVO SCRIVERE A MONOSILLABI ????
E per ogni legge cosa fai?
Indici un referendum?
Referendum 365 giorni all'anno?
leggi solo le strette indispensabili e a suffragio locale per ogni federazione .. cmq le leggi sarebbero verramente poche . poi e compoletamente fattibile una democrazia totale con i mezzi tecnici di oggi
vi è mai sorto il dubbio che magari la gente queste cose le sa? credi che la tastiera con cui digiti sia stata fatta nel trentino, da lavoratori con contributi regolamente versati? credi che il lavoro nero lo sfrutti solo la nike? in italia se cerchi lavoro non ti danno più di 1 milione, 1 milione e due anche se sei qualificatissimo. questa non è una porcata? viviamo in un paese in cui i sindacati si battono alla morte per i diritti dei lavoratori ma poi non gliene frega nulla se gli stessi percepiscono stipendi da fame, questo ti va bene? in Cina poco fa, e misi anche un topic, una trentina di ragazzini morirono mentre confezionavano fuochi d'artificio nel dopo scuola: questo per te è accettabile? le porcate mettiamole tutte come hai detto tu, non solo quelle che fanno fico e di tendenza. In questa situazione ci stai anche tu non puoi chiamarti fuori.
9mm scrive
leggi solo le strette indispensabili e a suffragio locale per ogni federazione .. cmq le leggi sarebbero verramente poche . poi e compoletamente fattibile una democrazia totale con i mezzi tecnici di oggi

Anarky in the uk?Le leggi sarebbero veramente poke?e tu pretendi anke ke ogni cittadino decida su ogni legge?
Scelte impopolari allora nn ce ne saranno mai...solo leggi populiste,irresponsabili,ke mirano ai vantaggi a breve termine.
Okkio,la democrazia "totale" nn sempre paga.NN tutti hanno la "testa" per scegliere realmente il bene per la nazione o quello ke in futuro sara'.
beh .. perche no non ho mai fatto mistero di essere affascinato dall anarchismo .
vantaggi a breve termine?? .. per evitare leggi populiste basta che la gente sia realmente informata sui vantaggi/svantaggi delle leggi in questione




Svizzera: c'è la democrazia diretta da sempre.
Su ogni legge i cittadini vanno a votare. Il sistema già c'è e funziona.


Strano che uno come te porti la svizzera come esempio: lo sai che tutto il debito del terzo Mondo passa da li?
Hanno ancora l'oro dei denti degli ebrei se è per questo, ma che c'entra con il loro modello di democrazia?
Ho editato... lasciamo perdere..

[ 19-06-2001: Message edited by: Dottor Pelatone ]
giaz .. la svizzera e un paese contrastante .. ma sciuramente più democratico( per alcuni aspetti ) di noi
che poi sia crocevia del magna magna mondiale .centra ben poko kon la loro politica istituzionale .... ovvio che non voglio rifarmi alla svizzera .. ma cmq l esempio di nemo e buono
giaz .. la svizzera e un paese contrastante .. ma sciuramente più democratico( per alcuni aspetti ) di noi
che poi sia crocevia del magna magna mondiale .centra ben poko kon la loro politica istituzionale .... ovvio che non voglio rifarmi alla svizzera .. ma cmq l esempio di nemo e buono
Ahahahahah!!!

Veramente credete che io sia Gaggo???

Questa poi...

E poi... io sarei un braccio rubato all' agricoltura... hihihihihih...

A proposito... mio padre e' comunista

Peccato che non ho conservato un articolo di un quotidiano dove si parlava di uno scambio di frasi tra un ragazzo quattordicenne, figlio di un operaio, e Berlusconi all' uscita di un ristorante... sarei stato curioso di vedere la vostra reazione...

Comunque... sinceramente... a me pare che gli automi siete voi... avete assimilato scrupolosamente l' oratoria di Berlusconi... ahahahhahaahah... ora voi vi arrogate il diritto di dire che non lavoriamo (Noi della sinistra)... buahahahahaah... noi lavoriamo il triplo di voi ma guadagnamo un centesimo... carissimi fidipu' (Espressione tipica di Stefano Benni (Chissa' se lo conoscete , poveri ignoranti...))...

ScYaO ScYaO

Intanto ho stampato i vostri post e sto arrotolando i fogli per usarli come carta igienica...

[ 19-06-2001: Message edited by: K3iji M@3d@ ]


Si bravo, già ne abbiamo viste di belle, figuriamoci se ogni 2 settimane c'è un voto...A parte i costi astronomici..dopo 3 votazioni la gente preferisce andare a vedere Totti piuttosto che votare...