[Google] Googlefonino ufficiale. (Part 2)

Un consiglio per un tablet android 10 pollici per mia madre?
Budget attorno ai 400 euro, non deve far girare nessun gioco ma solo navigazione e youtube sostanzialmente.
Fondamentale che sia ben supportato per almeno altri 5 anni con gli aggiornamenti di sicurezza e anche il supporto a sim dati.

Vedi i Samsung e vedi quello che rientra nel tuo budget. Col vincolo dei 5 anni di aggiornamenti di sicurezza non c’è molto altro, Oneplus Pad e Pixel Tablet non hanno il supporto alla sim dati (e comunque costano di più). Sui cinesi trovi la sim, ma non gli aggiornamenti di sicurezza.

Su Samsung vedrei S9/S10 FE, ma mi sa che non li trovi a quel prezzo con 5G. Il Tab A9+ anche nella variante 8 / 128 non ho idea di come giri. Cioè a funzionare funzionerà sicuramente, però potrebbe non essere fluidissimo.

Infatti avevo addocchiato quel modello di a9+ ma non trovo grandi feedback, quelli che trovo sono abbastanza negativi.

Non sono male gli honor anche

tempo fa ho preso uno Redmi Pad Pro 8 GB + 256 GB per i miei. L’ho usato poco e niente ma sembrava un bel tablet.

era stato consigliato qua sopra e altrove.

Io ho un Honor X8a e il suo lavoro lo fà
non mi serve per giocare
non mi serve per le foto

quindi è perfetto
funge anche abbastanza soddisfacentemente il controllo vocale
(un pò lentino non so se colpa di Android o suo , ma tantè)
Calcolato quello che costa (120) con 400€ ci prendi una Ferrari (di Honor)

Il problema sono i requisiti di sim dati e 5 anni di sicurezza… se è disposto a rinunciarci si aprono altre possibilità

Io alla fine l’ho preso il Realme GT7 e mi sto trovando bene.

Passaggio dati dal vecchio GT2 veloce e semplice tramite l’app preinstallata “clona telefono”, in circa 10 minuti avevo una copia 1:1 di tutto: foto, app, schermate, password. Android supera iOS, non ho dovuto fare nessun backup preventivo o passare da app desktop. L’unico bug, non ha copiato Google Calendar ed una vecchia app Iliad per avere il seriale delle SIM, vabbè sticaz.

1 Like

bhe, non da poco (almeno per me)

ma nessuno qua dentro che si è fatto un pixel per passare a graphene os ? :look:

volevo qualche feed

Beh l’ho solo dovuto riscaricare dallo store, per avere di nuovo tutti i miei eventi. Non mi ha creato bug strani o altro.

1 Like

Google, Perplexity vuole Chrome
offerta da 34,5 miliardi per
acquistare il browser

Dubito che Google venda, gli serve per spiare gli utenti. Poi sono pieni di soldi, ok che 34 miliardi sono tanti, ma penso Google sia più interessata ai dati

1 Like

si ma I giudici gli stavamo intimando di dover scorporare chrome da google/alphabet

belzebub vuole comprare le anime da satana? :asd:

1 Like

forse più da thread ai o simile

Soluzione in ottica antitrust,
Mica per scelta

Ho un problemino
Connettendo il Redmi 12 della moglie al pc non mi appare la notifica per il traferimento dei dati

Nessuno sa il perchè ? Ha finito lo spazio su Google e non ho voglia di fare n-mila trasferimenti sul mio e poi al pc … du palle.

il cavo è quello proprietario del redmi?

prova a vedere se non c’è un blocco nelle impostazioni, mi pare che c’era su Android quale opzioni lasciare connettendolo a USB.