GoG.com

Ho un leggero dejavù...
Il post era chiaramente in sitle Lucasart, quindi l'unica possibile spiegazione è che uomo focaccina abbia copiato leggendo il futuro.
Al massimo ha guardato le figure


Shogo
http://www.gog.com/gamecard/last_express_the
Per voi ignoranti poveracci che ancora non possedete questa gemma, mettete una mano sulla vostra carta prepagata da due soldi, compratela e vi eleverete socialmente
http://www.gog.com/gamecard/the_book_of_unwritten_tales
Se siete amanti delle avventure Lucas è fortemente consigliato.
A dire la verità è consigliato a tutti






devo recuperarmi un po di avventure recenti come the dark eye, the book of unwritten tales


Fantastico.
Un po' corto e facile, ma fantastico

Le critter chronicles, invece, sono molto più impegnative (che odio il pezzo della torre del mago e SOPRATTUTTO del dipinto che fa il cazzo che vuole), ma il primo è più bello IMO

E' tra i miei futuri acquisti.
Ma è un'espansione a parte o un semplice dlc?


E' a parte, totalmente standalone (e tra l'altro mi pare che duri anche di più, ma forse mi sbaglio)

Controlli principalmente il critter viola, che è fantastico per i versi che fa quando gli fai esaminare le cose

Però mi era sembrato comunque meno "ispirato" rispetto al primo
LA DOVETE PIANTARE DI FARMI SPENDERE TUTTI QUESTI SOLDI, DIOCRISTO.



antianticaps.
Mah mah mah.

Ci sto giocando e per ora NOT IMPRESSED.
Un paio di robe qua e là che proprio non mi piacciono.
Magari più avanti migliora.
Tra ieri e oggi mi è venuta voglia di rigiocare qualche vecchia avventura lucasarts tramite SCUMMVM. E mentre leggevo un po di roba in giro per decidere cosa rigiocare (Sam&Max? Indiana Jones? MI? ecc ecc) mi imbatto anche nelle nuove versioni prodotte da telltale (in particolare appunto Sam&Max e Monkey Island) e informandomi un po in giro pare che dopotutto non siano COSI' male come pensavo
E appena finito di leggere un po' di opinioni in giro, controllo la mail e vedo che sono state appena scontate dell'85% su GoG, manco l'avessero fatto apposta

Prima di valutare un eventuale acquisto però, vorrei ascoltare il sommo e insindacabile giudizio critico di AllGamez: che dite vale la pena acquistare una di quelle serie per 5 dollari? Ed eventualmente quale, Tales of Monkey Island o una delle 3 di Sam&Max? Che ne dite?


Intanto link:
http://www.gog.com/promo/telltale_weekend_promo_190413?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_content=game_subject&utm_campaign=unsplit

Su tales of monkey island non so dirti. So che Sam&max è considerata universalmente una buona serie di avventure grafiche

Anche di back to the future non so niente. Ho avuto anche sotto mano una demo-yarr per del tempo ma non ho trovato mai il tempo neanche di installarla

Aspetta Lucasarts o Fuz che sono più appassionati del genere se non ricordo male (Anche un altro utente, un "qualcosafox" ne capiva parecchio).
A me le Telltale lasciano decisamente "meh".

Sam & Max comunque non sono male, valgono quel prezzo.


Se non lo hai già fatto gioca i Walking Dead della Telltale, come avventure grafiche valgono meno di zero (nel senso che i puzzle sono praticamente inesistenti) però a livello di storia e scrittura sono dei capolavori.
Walking dead è l'unico telltale che ho già giocato, visti i commenti molto positivi (acquistato pure quello durante qualche deal cmq ).
Wallace e gromit merita anche lui tanterrimo
La formula ad episodi della TellTale non mi sconfinfera più di tanto, devo ancora provarla su TWD.
Le varie serie sono qualitativamente altalenanti, Sam&Max e Monkey Island hanno episodi che vanno dal buono, al mediocre, al pessimo, i Back to the Future sono tutti pessimi
The Walking Dead è un bellissimo film interattivo. Non sono ironico, è bello per davvero