GoG.com

Dovevo scriverlo da qualche parte, sto giocando ad alpha centauri: alien crossfire e mi sto divertendo come non mai, bellissimo!
Io intanto approfittto di segnalare il bundle odierno che contiene la migliore saga di avventure mai prodotta, i 3 Gabriel Knight.
Chiunque è stato così stolto da non averne mai goduto, può rimediare ora
Ecco, io una cosa che non ho mai capito è che Gabriel Knight 2 sia considerato il migliore della serie. Per me gli attori sono imbarazzantissimi
beh no il 3 è considerato il migliore della serie da chiunque abbia il pollice opponibile più che altro perchè è una delle migliori avventure grafiche mai fatte in assoluto, proprio lì lì con Monkey Island e Indy 4 per dire. Il 2 a me era piaciuto tantissimo all'epoca, era il periodo degli FMV e va be, però la storia è splendida, sarà che mi piace Wagner
Per me 3>>>>>1>2, per quanto anche il 2 mi sia piaciuto molto.
Sto giocando a Phantasmagoria, ma i filmati interlacciati mi stanno sciogliendo gli occhi


come fai? io ce l'ho scatolato, mai riuscito a farlo funzionare né con xp né con 7.


La versione di GOG è stata patchata in modo da funzionare su sistemi operativi moderni.
Ho preso Planescapet torment, Baldur's gate 1/2, Icewind dale 1/2.

Chissà se riuscirò a rigiocarli
GOG ricicla nuovamente tutti i bundle passati, per chi se li era persi...
Io sono tentato da questo

I vari thief reggono bene a tutto il tempo che è passato? Perché so che son stati grandi giochi ma ne è passato di tempo.

Vai tranquillo, rigiocati tutti recentemente, non hanno perso un briciolo della loro bellezza.
Ci sono anche le mod grafiche per i primi 2
Finiti i due Phantasmagoria, sono trashissimi ma adoro il genere Altri giochi simili magari dello stesso periodo?

Sul genere avventura con attori in carne e ossa?
I migliori, a mio modestissimo parere, sono Tex Murphy: Under a Killing Moon e Gabriel Knight 2: the Beast Within
In generale, la serie di Tex Murphy è un acquisto consigliato.
Se non sbaglio ci dovrebbero essere anche uno o due capitoli di Zork recitati con attori
Eoni fa io ero rimasto intrippato con Reaper.

Zork Grand Inquisitor, giocone
giocato un paio di mesi fa, confermo il giocone
Nuova release: http://www.gog.com/gamecard/cultures_12

Qualcuno lo conosce? Come tipologia mi sembra una copia dei primi Settlers, giochi che avevo adorato da piccino


Lo conosco era carino ma non sono mai andato oltre tot. ore di gioco quando uscì.

Non sono un'appassionato di settler quindi non saprei dirti anche se l'ultimo l'ho provato e mi era piaciuto abbastanza.