GODZILLA MINUS ONE [Ci risamo]

Questo è godzilla dal primo film che è stato fatto.

Come ha detto Amon Godzilla è sempre stato esattamente questo (ed è anche il motivo per cui nessun film americano di Godzilla potrà mai essere un “film di Gozdilla”, che è una figura fortemente collegata con la cultura giapponese, al massimo faranno il solito film action con un dinosauro strano con l’atomic breath)

A me fa sempre ridere poi (e anche mi sta sul cazzo) quando gli americani vogliono appropriarsi di una cosa come godzilla, proprio perchè sono stati loro la causa.

Come nel film di Gareth Edwards in cui vengono devastate le Hawaii e sopratutto San Francisco, invece del Giappone.
E un po’ ce l’ha sto vizietto, pure nel suo ultimo film (the creator) Los Angeles viene disintegrata dalle armi atomiche per colpa delle Ai create dagli asiatici: che fai? prendi per il culo Gareth?

sembra esca su prime video a maggio (3 maggio in giappone almeno)

2 Likes

Visto, tanta tanta roba

Per una volta posso anche dire di essere d’accordo con RRobe :asd:

1 Like

Premetto che l ho visto tipo due settimane fa ma sono stato un po’ incasinato e non ho avuto il tempo di recensirlo, soprattutto perché mi sono concentrato nell’ ennesimo post del venerdì che ha avuto ovviamente successo.

Oggi me lo sono trovato in italiano su Netflix quindi ho deciso di riguardarlo e poi scrivo.

Finalmente, ero sinceramente sorpreso un’appassionato del genere del tuo livello non si fosse calato nottetempo con la furtività di uno shinobi nella residenza privata del regista per poterselo analizzare nottetempo in esclusiva.

Bah, direi un 6.5, mi aspettavo qualcosa di piu’ “combattuto”.

Un po’ pallosi alcuni eventi della storia che onestamente non hanno tutto questo “spessore”. Parte bene ma si perde, finale diciamo “da film” che ci puo’ stare ma sarebbe stato figo “espanderlo”.

1 Like