Global warming (Part 2)

Te ci scherzi, minchia luglio scorso era già un laser.

Manco l’ombrellone ce la faceva a non farti arrostire.

Dalle 14 alle 16 senza copertura era un suicidio praticamente.

Che poi i dolori atroci ti vengono la notte e vai a zonzo alla farmacia di turno a chiedere bidoni di creme emollienti resti letteralmente paralizzato dal dolore.

Che un conto che fai abituare la pelle perchè ci vivi e hai la faccia come il cuoio, che vabè manco questo si sono già estinti quelli di un tempo oggi tutti nel terziario casa ufficio, e un conto che sei atterrato la settimana di ferie ancora bianco come una mozzarella dopo un anno in condominio e taaac te la prendi in culo.

Stare all’aperto nelle ore di punta saranno cazzi acidissimi.

passata la direttiva green sulle case, che devono diventare ad emissioni zero entro il 2050.

Tutto il centrodestra ha votato contro, col solito clown Ciocca che ha dato spettacolo in parlamento.

Curioso di vedere con quali soldi si ristrutturano la quasi totalità della case italiane :asd:

Bisognerà vedere quanto dovrà essere green :asd:

Basterebbe fare un bonus a pioggia molto importante… L’importante è che vengano fatte regole precise in modo che non se ne abusi troppo e non diventi un peso enorme per le casse dello stato… E dovrà avere un nome accattivante, tipo, boh, potremmo chiamarlo megabonus o iperbonus… Ma non so, sicuramente c’è un nome migliore…

4 Likes

Gigabonus

1 Like

Iperbonus casa di cittadinanza

1 Like

Iperbonus casa di cittadinanza centoxcento

come logo una spada.

1 Like

Di ero?
Mi sembra un tantinello eccessivo.

2 Likes

Era ora.

Regole certe su come si deve costruire e tutto il tempo necessario per adeguarsi.

se non hai i soldi per ristrutturare puoi aspettare pure 100 anni e la gente non si adegua a queste normative manco per il cazzo :asd:

Ma tutti i nuovi edifici saranno fatti come si deve.

Le ristrutturazioni pure e non verranno più agevolate le installazione di caldaie singole a combustibili fossili.

E’ un passo avanti enorme nel togliere sussidi dai combustibili fossili per spostarli sull’elettrificazione.

2 Likes

Si ma casa mia per ristrutturarla a emissioni zero, facendo un conto a naso, servono tipo 100/120k, chicazzolihammaivisti tutti assieme :dunnasd:

Tutte le abitazioni devono rispettare le nuove normative entro il 2050, non solo le case di nuova costruzione.
Non sarà banale adattare quelle abitazioni, visto che alcune hanno pure decine di anni e i lavori necessari non sono per niente economici

Mancano 26 anni.

qualcuno ha un articolo da leggere visto che ormai sono tutti a pagamento sti giornalai de merda :asdsad:

cmq la normativa se non ricordo male parlava di nuove costruzioni e case vecchie che quando vengono vendute devono rispettare certi requisti (e quindi probabilmente risttrutturate ) , con esclusione per centri storici (che in italia è tipo un sacco di case)

ma non è che sei nella tua casa classe G— fatta nel 1800 per farti i cazzi tuoi ti piomba la SWAT della ristrotturazione in casa e ti obbliga a diventare classe A+++ :unsisi:

Basta che ogni famiglia italiana che possiede casa metta da parte 4000 euro all’anno per 25 anni ed è fatta insomma :sisi:

2 Likes

O probabilmente tra 15 anni sarà sufficiente togliere una caldaia con una nuova PdC da qualche migliaio di euro.

Hicks mabbaffanculo dai. :asd:
Mio fratello con la compagna mutuo casa sui 130k è una roba trentennale. Ce lo aggiungerei un altro bel prestitone da 120k per ristrutturare. Cosa vuoi che sia. Tanto mancano ancora 26 anni!

Auguri se non dai aiuti di stato.

1 Like

Ma gli aiuti CI SONO già adesso cazzo di dio.

Adesso però li bruciamo per mettere su sistemi ibridi del cazzo e caldaie a condensazione.

Cosa che tra l’altro ho fatot anche io perchè sono un coglione e ho pensato “cazzo 7k di impianto in più, non potrò mai permettermeli”.

Fate sti discorsi con la persona sbagliata, ho ristrutturato casa senza avere un soldo e con un po’ di fiducia nel futuro :asd:

E di mutui ne ho due, uno per l’acquisto e uno per la ristrutturazione.