gli ONE si danno da fare...

Stamattina mi collego alle 7.25 e vedo un attacco federale enorme in arrivo sulla mia luna
sti pazzi hanno lanciato alla cieca un ACS doppio composto da Pinguino Keane (9 in classifica, a 11 sistemi da me in 3:268) e Xead, 22° in classifica, a 21 sistemi.

il problema non è l'attacco in se, ma la composizione della flotta; insieme, hanno messo sul campo:

200 caccia leggeri (pochi)
100 caccia pesanti (lol)
10 cargo pesanti (lol)
282 Navi da battaglia
240 incrociatori (!)
8 corazzate (!!)
95 Incro da battaglia (!)

più 500 circa di sonde spia

Ora, di fronte ad una flotta del genere, anche con 1600 caccini invece die miei 600, sarei stato arato bellamente
io posso contare infatti su 120 bs, 11 bomber, 13 incro, 600 caccini, 60 incro e 100 sonde spia. non c'è storia, attualmente.

ovviamente sto facendo altro oltre a flotta, specialmente per la luna (dove ho uppato falange 3, pronta stasera alle 23!), ma sono rimasto indietro.

tra l'altro non ci sarebbe stata storia neanche con le 100 bs/400 caccini di Noobslayer, anche volendo organizzare un ACS difensivo. E Luk3 si trova troppo distante (su 3.215) per poterci realmente dare una mano

e per aggiungere tristezza alla cosa, a 1 sistema da me c'è pure Ultimo, che è 10° in classifica...quindi gli ONe possono attualmente contare su 3 top 20 attorno al sottoscritto, potendomi arare in tempo 2 ore, praticamente ad libitum (considero che abbiano riserve quasi infinite di deuterio, anche se lanciare attacchi come quello di stamattina gli costa un'enormità di benza)

Avete qualche consiglio da darmi? mi è nuova la situazione di "braccato", perchè su uni1 ero sempre stato il cacciatore per eccellenza, ma qui - complice anche l'acs - è tutto diverso...
questi sono mooolto più nerd di noi cazzo..
qua bisogna stare allerta...
dovrai cominciare a fare fleet regolare anche tu alex purtroppo.è l'unico consiglio che ti si può dare ora come ora..
da luna a pianeta o meglio a campo di detriti nel tuo sistema così puoi gestire bene gli orari e sei infalangiabile
ara il più possibile quando sei on e comincia a falangiare a gogo.
non sono scemi questi.. 282bs e 95 bc sono un bel po..
le 8 corazzate non mi sembrano così preoccupanti
molto più preoccupanti i 240 incro perchè han capito coi caccini come comportarsi
Credo comunque che l'unica difesa contro l'ACS, sia l'ACS. Sarà una banalità ovviamente eh, però è un cambiamento moto forte nel gameplay di Ogame.

E forse mi sbaglierò ma la soluzione è avere tutti i membri abbastanza vicino da potersi guardare le spalle a vicenda. Ho visto alleanze che hanno colonizzato interi sistemi, magari così è esagerato ma avere tutti a poca distanza è sicuramente una assicurazione.

Certo, tanti crasher vicini si rubano i target a vicenda, ma d'altra parte o si è ragionevolmente distanti dai top classifica oppure non vedo alternative.
Mah nerd o non nerd dopo 4-5 attacchi falliti, e asterischi non regolari sul pianeta sti qua si stancano.

Anzi, ringraziali se spostano la flotta vicino a te, così gliela falangi pure e gliela ninji uno per volta
E comunque sono dei cretini, 100 caccini e 400 sonde spia in una flotta del genere sono roba assolutamente superflua, come i 240 incro sono risorse buttate.

Alla fin fine nerd non vuol dire intelligenti, anzi

Son d'accordo su tutto tranne che sui 240 incro, perchè van bene contro le flotte mono caccini, ma sono risorse buttate se ci sono bs dall'altra parte, a meno di disparità enormi di flotta come questo caso.

Capirei di più una flotta mono-incrociatori, che però per ora sarebbe comunque una stronzata.
se non hai lune nemiche attorno, il coltello dalla parte del manico ce l'hai ancora te, ti sposti sempre dalla luna e non ti prendono. possono giusto tentare un luna cd, ma basta cambiare pianeta bersaglio ogni volta.

a questo punti dell'uni non ritengo sconsiderati i 240incro, in fin dei conti i numeri son quel che sono, tutto fa brodo anche come fake.
e cmq una flotta senza incro è una flotta inutile
Mah, son dubbioso, sarà che gli incrociatori, da battaglia o meno, a me non piacciono, ma non vedo situazioni in cui siano superiori alle bs o ai caccini.
lascialo stare, jem è un pro incrociatori

effettivamente costano uno sproposito per quello che valgono..

ma è tutta una reazione a catena, se fai caccini, li butti giù con gli incro, se fai incro li butti giù con anche le bs se vuoi, ma il rapid fire lo subiscono solo dagli incro da battaglia, se fai gli incro da battaglia la contromossa sono le corazzate, e così via.....

ma siccome i caccini saranno tanti anche in futuro, gli incro saranno tanti di conseguenza. quindi la gente inizierà a fare i caccioni e siamo punto e a capo....

puoi anche fare "solo" 5000 bs, ma son sempre "solo" 5000 navi. se la differenzi è meglio, ma tanto vien da sè che dovendo basarsi sui nemici, le flotte verranno fatte miste per forza

e cmq l'incro è la nave più veloce, e a volte è fondamentale fare presto
Sì ma il problema degli incrociatori è che sono sì buoni contro i caccini, ma succhiano in maniera vergognosa dalle bs, quindi una flotta bs+caccini li incula con il sale, proprio come piace a pib

E la stessa flotta bs+caccini incula pure quelli con i bc, altro che le corazzate.
non troverai mai nessuno con una monoflotta di incro, al limite ho visto gente mandare incro e corazzate anche sui bunker, uscendone parecchio bene.
a dire il vero ho visto anche una mono incro su un bunker, inaspettatamente vittoriosa

cmq sia sono esempi, se mi attacchi caccini e bs, non vedo perchè non dovrei farti trovare anche io caccini e bs, ad esempio
Non è che il Pinguino Calippo è ancora incazzato per tutta la benza che ha sprecato con me ??

Che se si incazzano con me e se la prendono con te va anche bene
Ps: Gli incrociatori sono una nave di merda
questi sono nerd, e lo sono come scimmie, ma non sono skillati
io posso venderi benza
E comunque aggiungo che dopo 2-3 settimane di vicinanza a svariati ONE posso dire che la puzza di scarso si sentiva fino al mio pianeta
Spesso i nerdoni sono sicuri di se, mandano l'attacco e poi vanno a dormire per poi riconnettersi appena sta per arrivare o quando sta per ritornare al pianeta.. Tu parti di contrattacco al pianeta più vicino se ha lasciato parte della flotta i cargo o altro o risorse, di solito tanto deuterio e te lo inculi!!
Tanto loro all'ora che ritornano tutte le loro navi sui rispettivi pianeti e fanno ripartire l'acs sono belli che fritti!

a me piace sale + sabbia

yea