Sono sempre di più (e sempre più truffa ) i lavori offerti via internet che promettono migliaia di euro...(mi piace questa intro da temino liceale )
Io sono uno studente universitario non frequentante e durante l'anno 4-5 mesi di lavoro cerco sempre di farli (ultimo in ordine di tempo il postino..SUPER CONSIGLIATO a chi interessasse un lavoro trimestrale), oltre a studiare. Ultimamente ho cercato qualche tipo di impiego via internet ma come spiega la mia sofisticata intro la metà sono bufale.
Quello che cerco non è ASSOLUTAMENTE un primo impiego od un lavoro che mi frutti parecchi soldi. Cerco un qualche tipo di lavoro che porti via poche ore e che di conseguenza abbia una paga ridotta.
Ad esempio se guadagnassi anche 100 euri mensili già , in un anno, potrei pagarmi quasi totalmente le tasse universitarie e sarebbe uno sgravo mica da poco.
Rendo noto che possiedo la maturità scientifica e sono laureando in giurisprudenza (terzo anno) quindi di requisiti "informatici" neache l'ombra.
Esistono lavori del genere? Se si di cosa possono trattare?
Mi rendo conto che non avento nessun titolo veramente valido le mie opportunità saranno limitatissime quindi questo topic potrebbe venire utile anche ad altri
Io lavoro in un callcenter che fa sondaggi/indagini e prendo circa 5 euro o 5.50 non ricordo l'ora. Il problema è che a volte lavori tutta la settimana, altre passi una settimana senza far nulla perchè non c'è lavoro. Non è malaccio però, fai 4 ore al giorno, per fai contro a occhio e croce 21 giorni al mese, son circa 420 euro. Il lavoro comunque è piuttosto stressante e monotono, ma questo passa al convento.
mi interessa anche a me, a ottobre volevo licenziarmi e finire l' università e trovare un lavoretto da impegnare mezza giornata come funziona il postino? puoi fare massimo 3 mesi?
Devi fare richiesta agli uffici di smistamento e non agli uffici postali "normali" (sul sito delle poste magari trovi info per la tua provincia).