Giustizia divina inside.

no

ma il tizio sta meglio con la macchina rigata comunque.
Secondo me dovrebbero autorizzare le contravvenzioni in base alle foto fornite dai detentori del parcheggio per disabili.
Così come gli autisti dell'autobus possono multare le auto in transito sulle corsie riservate, e i netturbini possono multare chi parcheggia davanti ai secchi dell'immondizia, un disabile dovrebbe essere autorizzato a fotografare i veicoli che si appropriano degli spazi assegnati e a inviare il file a un apposito servizio municipale, che si occuperà di verbalizzare la cosa.
mi sembra giusto, nella speranza che funzioni e serva a qualcosa.

personalmente parcheggio spesso in divieto sia scooter che macchina, perchè in effetti a volte non c'è posto.
parcheggio sul marciapiede (lasciando spazio ai pedoni, ovviamente), mi capita anche di parcheggiare il doppia fila o in zone ZTL

Ma non ho MAI parcheggiato sulle strisce e MAI parcheggiato sul parcheggio degli invalidi.
Piuttosto giro 5 ore.
Voglio dire, per parcheggiare lì devi essere proprio stronzo nell'intimo.

ah te staresti buono e calmo... gli racconteresti anche una barzelletta al ladro che ti lega alla sedia e ti ruba in casa

eh si

bella idea

ovviamente tutto dopo avergli rigato comunque la macchina

Sicuramente non sparerei ad altezza uomo per ammazzarlo.
Parcheggiare sul posto disabili senza averne diritto è un reato odioso, egoista e infame tanto quanto evadere le tasse. Ci sta supporre che ci sia una certa correlazione tra i due comportamenti.

Alla peggio non sarà così e ci sarà qualche accertamento a vuoto. Alla meglio sono due piccioni con una fava.

Bene così.

non è comunque paragonabile alla macchina rigata dai

c'è chi se lo merita, è fuori discussione

Per poi accorgersi che il contrassegno e' caduto sul cruscotto e il proprietario e' un tetraplegico accompagnato dalla moglie settantenne..

a quel punto trollface e scappi
http://milano.corriere.it/gallery/milano/09-2011/lapo/1/suv-lapo_a616d71e-d95f-11e0-91da-5052c8bbe100.shtml#1

Delivered
io ormai seguo una mia filosofia tutta personale secondo la quale punire non è educare, se punisci hai fallito l'educazione.

troppe leggi, troppe sanzioni e troppi controlli fanno sì che un popolo non si autocontrolli per via di saldi principi morali ma solo nel tentativo di evitare la punizione, il che è anche umiliante per chi il buon senso ce l'ha: è utile bastonarmi le mani se sono cosciente di sbagliare? speri che bastonandomele la prossima volta che sbaglierò mi sentirò in colpa? o piano piano sarò sempre più attirato dalla tentazione di fottere chi mi controlla trasgredendo le sue leggi?

E' un discorso che chiaramente non trova un'utilità immediata nella realtà di una metropoli, però dovremmo ragionarci tutti quando unanimemente si pensa di risolvere ogni problema invocando inasprimenti delle pene o nuove sanzioni: è così difficile secondo voi restituire al buon senso una sua dimensione pur piccola? non pensate che la coscienza (il peggior giudice di ogni uomo) sia un elemento troppo ignorato? davvero ogni singola cosa deve essere regolamentata e controllata o si può responsabilizzare una società che ormai è ridotta allo stato di branco tenuto insieme dal filo elettrico?

io penso che se siamo arrivati al punto che qualcuno parcheggia il suv sul posto dei disabili, qualcun'altro non fa gli scontrini e qualcun'altro ancora butta la carta in terra è perchè nessuno si è più preoccupato di responsabilizzarci dicendoci "se fai del male sappi che ti torna sempre indietro", anzichè "se fai del male preparati a essere punito" o ancora peggio "se fai del male trovati un buon azzeccagarbugli"

per finire faccio una semi-citazione di kant: siamo tornati minorenni.

*

Potevo esimermi? Si, potevo, ma me ne sbatto e asterisco

Quando leggo certe cose da un non-sardo mi vengono i lucciconi

Ma come state?
Cioè, parcheggiare sul posto disabili ( o donne incinte) è abominevole, ma metti caso che fossi io, e vi becco con la chiave sulla fiancata, state tranquilli che non tornate a casa sani.
Cazzo centra la macchina con la testa di cazzo della persona che la guida?
Cioè fate i K0nTr0 tutti buonisti, e poi al posto di fare i cittadini modello e chiamare i vigili, parcheggiarvi li, aspettare che la portino via mentre vi gustate un mojito, rigate le macchine?
Minchia se vorrei beccarvi a farmi na roba del genere

In pratica la superstizione come antidoto alla pena?!

?

Lo siamo davvero
come dicevo nel topic degli abbaglianti, la germania è un paese esemplare

A berlino non c'è controllo accessi alla metropolitana, tu vai giù ed entri, è basato sulla coscienza personale.

In strada tutti rispettano i limiti anche quando c'è scritto 30.

L'unica cosa che posso dire però a riguardo è che una colpa è della popolazione ed una colpa è di quello che ti da il paese in cambio, ovvero per i servizi che offre rispetto a dove ti trovi.

Quello che voglio dire è che in città che mancano TOTALMENTE di parcheggi, in particolare nelle zone centrali, è più probabile che qualcuno vada ad utilizzare il parcheggio disabili (per portare un esempio: a me a milano, andando in colonne in auto, mi è capitato una sera di girare 30 MINUTI in tondo nelle stesse 10 vie e poi di tornare a casa perchè NON c'erano posti liberi, se non uno ogni tanto che si liberava sul parcheggio residenti o disabili)

In autostrade con limiti assurdi, è più probabile che qualcuno li sfori.
Perchè in germania p.e. in autostrada tu vai a 50 se c'è scritto 50 perchè sai che appena finirà la limitazione potrai andare a 180-200 se ne hai voglia.

Purtroppo la tematica è una questione di equilibrio delicate.
Da un lato dell'individuo, come giustamente dici tu, dall'altro di quello che ti offre lo stato per quello che tu paghi come contribuente

e in italia da un lato siamo carenti a livello personale, dall'altro quello che dovrebbe tornarci a livello statale finisce in mano agli amichetti degli amichetti

Probabilmente oltre che portare il suv da meccanico dovresti andarci anche te

No, direi che mi seintirei già egregiamente soddisfatto nel fargli arrivare un multone a 3 zeri