Girovita, lombari e schiena

Sicome nella mia palestra l'allenatore è vecchio e rincoglionito chiedo qui.

Ho i seguenti dubbi:

Che esercizi posso fare per i lombari?

Come posso far aumentare il mio girovita? L'avevo molto sottile ora sta diventando ok, addominali obliqui? Oppure semplici addominali? O Tronco?

Infine, quando mi piego per toarmi le pt dei piedi (insomm quando mi piego, anche stando seduto) la mia schiena non sta in posizione ergonomica ovvero si afflociscia e tende a uscire... come dire se mi chino non sta in dentro ma dende a incurvarsi nella parte bassa e si vede.
Che esercizi devo fare? Lombari?
per i lombari staccate da terra con il bilanciere, ma è un esercizio che richiede una certa dose di attenzione e proprietà dell'attrezzo.

per il girovita non capisco, la gente impazzisce perchè vorrebbe una vitina da fichetta, gli stess bb puntano a vita stretta e spalle immense e tu vuoi allargare il giro vita?
beh se proprio vuoi farlo, il metodo n1 è ingrassare
e cmq i lombari hanno a che fare poco niente col girovita.
Per gli addominali laterali esiste un atrezzo chiamato rotaritorso, ma non è molto comune
potresti fare anche dorsali o grandorsali
Se non sei forte di schiena ti sconsiglio di iniziare con gli stacchi, sia manubri che bilancere.
Se decidi di farli lo stesso, non sovraccaricare.
Per i lombari un bel goodmorning col bilancere scarico per iniziare..oppure iperestensioni
Mi descrivi l'esercizio? Perchè non so quale sia