giramento di palle (e due)

va bene.

grazie per la considerazione aanok.

mi dai la carica di generale del piffero e nemmeno posso (io che conosco tutti i cittadini e so perfettamente qual era l'idea dell'esercito austriaco che è nato con me e metallon) organizzare l'esercito.

ti lascio la presidenza e mi fai sto piattino.

grazie mille.
cerco di essere il piu' oggettivo possibile, perche' non vorrei essere accusato di essere di parte

E' un dato di fatto che l'efficienza di un esercito e' data al 99% da come e' organizzato PRIMA di una guerra.
Durante una guerra tutto quello che accade e' abbastanza scontato (alla fine basta dire che regione e a che ora attaccare).
Quello che invece e' difficile e' organizzare tutto in modo che i sodlati siano attivi, armati, i comandanti presenti, motivati, le scorte di gift e armi sempre monitorate ecc ecc.

Ora secondo il mio parere (ma anche di tutti gli esperti italiani) il ruolo di ministro della Difesa e' inutile, in Italia infatti non c'e', perche' si creerebbe solo una sovrapposizione di competenze.
Quindi, al di la' del fatto che se dovessi scegliere, senza voler favorire la map per ovvi motivi o discriminare andak, sceglierei ad occhi chiusi la map, ossia una persona che conosce i soldati, che conse la situazione armi, fondi ecc alla perfezione, invece che nominare una persona, che sara' volenterosa e attiva quanto volete, ma non conosce cosi' bene tutte queste cose.

Se poi potessi scegliere la mia soluzione preferita nominerei la Map capo dell'esercito con delega particolare alle divisioni mobili, e andak vice capo con controllo delle divisioni di terra, cosi' da dargli il tempo di imparare le cose e conoscere i soldati, e allegerendo il lavoro di tutti e due


my 2 cents
ti ringrazio bisi, ma il presidente austriaco ha accettato le mie dimissioni.

questo è il ringraziamento per essermi fatta in 2000 per far divertire tutti i cittadini austriaci per 3 mesi sgobbando da sola e in silenzio.

bella riconoscenza.
Mappina... tu non *mi* hai lasciato la presidenza.

Hai lasciato la presidenza e basta.


Che, peraltro, non pensavo si rvelasse così piena di edrama

Una totale disfatta...
non ci sto più capendo niente

riassunto
Pappi non è che puoi prendertela con tutti però... Sai benissimo come la penso sull'attuale esecutivo in Austria, capisco che ti debba sfogare, però sai benissimo che (di certo NON solo io, ma devo limitarmi a parlare per me) non puoi dire che non ti venga riconosciuto tutto lo sbattimento che ti sei fatta in Austria... Per il resto, magari ci ribecchiamo in Italia, mo son bloccato li con la storia del sindaco, non vorrei mai che mi venisse affibiata con la v1 la cittadinanza austriaca quando conto i giorni per tornare in Italia
Adesso per festeggiare un pingubacino!!!


se non ci fosse stato nessuno non l'avrei lasciata aanok.
e cmq rimane il fatto che una cosa ti ho chiesto, e me l'hai negata senza nemmeno parlarne. e io non lo avrei fatto.
io non me la prendo con tutti. io sono solo delusa dal comportamento di aanok.
non ho mandato tutti a quel paese, anzi, mi sono offerta per fare anche da tappabuchi. ma per una volta ho chiesto di giocare anche io. e mi e' stata preferita una persona che non e' mai stata in austria, non conosce i giocatori, non conosce i motivi che sono dietro ai nomi di tutti i battaglioni, non conosce le aziende. per non parlare del fatto che e' ridicolo che il generale non debba organizzare l'esercito o comunque una parte di esso (il Kaiserjager per es.).
non c'e ' stato dialogo, non c'e' stata risposta alla mia mail, nulla.
io non avrei fatto cosi'. ma evidentemente io sono troppo corretta.

il tempo lo dira'. ma se non si candida nessuno di ngi alla presidenza del partito, si, abbiamo buttato mesi nel cesso.


sono stata nominata generale, ma non ho avuto il permesso di organizzare l'esercito. lo organizza Andak (il ministro della difesa).
il generale (secondo aanok) dovrebbe dare gli ordini in guerra. per inciso, non ci sarebbe un granche' da fare (leggasi generale pupazzo), ed e' ridicolo che il generale debba comandare divisioni che non ha organizzato lui.

ultima cosa aanok, qui non sto facendo edrama (stai offendendo la mia intelligenza, sorry) ma solo questionando una tua decisione quantomeno discutibile.
che tu non vuoi discutere a quanto pare. ancora non ho ricevuto una risposta alle mie obiezioni infatti.

Alla mail non c'è stata risposta perché non mi sembrava ci fosse da rispondere a qualcosa. Sono stato maleducato a non ringraziarti, questo magari sì.

Per il resto, a questi punti non ti so che dire. La tua posizione mi rimane incerta. Sei in Italia, ma partecipi all'Austria. Ti stacchi, ma non ti stacchi.

Se vuoi tornare, io non ho problemi. Se vuoi discutere del tuo ruolo con Andak (che mi parrebbe cosa molto più sensata che farlo con me), io non ho problemi.

Ad ammettere di aver sbagliato faccio sempre a tempo


E quella sull'edrama era una battuta, magari con rimando alle paranoie di Chicco

P.S. Avevi ragione, dontaco è un fancazzista
E il bello è che da qualche parte ho letto che aveva scritto: sono disposto a continuare il lavoro... ma quale lavoro belinun che non hai fatto niente!?


aanok, io l'ho detto che avrei dato una mano comunque e volentieri, anche se fossi stata in pakistan.
a questo punto, io sono nell'esercito italiano (cavalleria nerd ).
ma una mano a Andak e a te la dò sempre e volentieri. Io vivo in Austria in real life. a quelle 4 regioni in croce ci sono affezionata. E ci torno nel gioco prima o poi.

indi, parla con Andak, digli che posso aiutarlo e volentieri.
io ho già la lista di tutti gli austriaci con skill maggiore di 4.5 da contattare per l'arruolamento.
purtroppo in austria bisogna andare a scomodarli bussando direttamente alla porta, altrimenti non si rendono conto di cosa sta succedendo.
questione armi. mi sono arrivate delle notizie a riguardo, e ho visto che state vendendo le armi q1. mi e vi chiedo il perché.
quelle armi vanno stoccate per la guerra. non vendute (tra l'altro a 13 ats è un po' caro).
fate sto cappero di contratto con weapons for people. ci servono tutte le armi di cui disponiamo. e ti garantisco che in guerra anche le di bassa qualità fanno brodo.
tra l'altro, per come dovrebbe essere costituito il war module nella V1, più che l'arma buona devi essere bravo a trivial pursuit

ospedale q4: manda tutti gli impiegati a per lo meno 95 di wellness. devono lavorare sempre al 100% altrimenti producono nulla.

welfare. purtroppo dontaco lo avevo sperimentato già. frustalo
Ad Andak gli passo il tuo MSN così ve la vedete per bene.

Di armi q1 ne stiamo vendendo poche poche col contagocce (e un po' care, si) per autofinanziare le altre aziende (non ne dovrebbero essere messe altre sul mercato, infatti). Visto che il welfare è bloccato (ma ora lo takeovero io), ho messo la distribuzione dei gift agli ospedalieri a carico della stessa ditta di ospedali. Che però non ha moneta e quindi prende dalla cassa della glock.

Sulle armi di bassa qualità, Andak è sempre stato dell'opinione che meno di Q3 siano più o meno inutili. E io personalmente dico che fra q1 e q2 gran differenza non c'è; qundi risparmiamo la moneta delle q2 ed investiamola altrove: avevo visto in Gran Bretagna una ditta che vendeva q4 a circa un gold e mezzo l'una. Il problema è che la Gran Bretagna è in Atlantis, quindi stamattina vedrò di ricercare aziende PEACE con cui negoziare un accordo.

Ovviamente si parla di forniture anche dalla Coop


Di' ad Andak che non capisce na mazza

sara' un caso ma eItaly ha fatto contratti anche con ditte Q1 e Q2.
La Romania ha una company che ha stockate per l'esercito 1200 Q1...
Non illudiamoci, in difesa le Q1-Q2 vanno + che bene.
Q4 a 1,5 gold e' un prezzo folle. Ora, prima che ricomincia la guerra, le Q4 si trovano a 1 gold e anche meno
Si vabbé, son conti fatti alla buona con il "recomended exchange rate" che sappiamo tutti bene non c'entrare una mazza con quello reale
frater, sorry, ma mi accodo a bisi.
in guerra qualsiasi arma va bene. e non illudiamoci. andak si è reso conto che non abbiamo grande scelta di companies di weapons in austria?
e ha dato una sbirciata al tesoro?
evita di spendere quei gold.
con la V1 i gold spariranno per quanti ne devi pagare per ogni minima stronzata. indi passa gli ats dal tesoro alle companies governative.
devi fare delle offerte monetarie.
non spendere gold, tantomeno all'estero.
e stocca tutte le armi che trovi!
Nonna mi appicci msn?
nemo ora spè
intervengo solo per dare un parere "tecnico" in qualità di "tecnico" militare decentemente qualificato.

riassumo brevemente:

1- il ministro della difesa non serve a una cippa (a meno che il capo di stato maggiore o che dir si voglia non sia un emerito imbecille sopratutto dal punto di vista comunicativo,e in eitaly ne sappiamo qualcosa)

2- in ambito non solo strettamente militare,ma anche riguardante l'organizzazione economica (stock,contratti,riconversione del welfare,prezzi equipaggiamento),è sempre bene sentire il generale (o lo stato maggiore se esiste)

3- l'organizzazione delle truppe deve essere assolutamente compito del generale (o dello stato maggiore) poichè gli ordini tattici è buono a darli anche bisiacco (a meno che non sia stravolto il modulo guerra con la V1)

4- sempre meglio averci un'utente esperto e presente in ruoli di comando nell'esercito

5- dal punto di vista ormonale è ovvio che le truppe austriache preferiscano che sia mappina a organizzarle (tra l'altro,avranno per questo anche un bonus di combattimento)

6- se non siete efficienti,non ci servite come stato cuscinetto. l'alternativa è l'annessione.
Nel weekend non ci sarò che vado a trovare il mio fratello traslocante.

V'ho lasciato del danaro in Banca d'Austria casomai ci fosse bisogno. La pass la sa Novecento.

Map, t'ha chiamato Andak, vero? Altrimenti so dove abita.