Giochino Logico

io dico

Spoiler

17 Giu.

bravo, hai ufficialmente risolto un quiz per quattordicenni.

Edit: avevo letto male, hai sbagliato la risposta

[QUOTE=Fungo;18220387]bravo, hai ufficialmente risolto un quiz per quattordicenni. :sisi:[/QUOTE]

ci provo

STOCAZZO

<-- loser

Spoiler

16 July...

E' una cazzata eh

[QUOTE=edibile;18220397]ci provo, 14 agosto.

ragionamento, e non sono in condizioni:

giugno e’ da escludere perche’ se b sapesse non potrebbe essere il 18, e sarebbe il 17, ma non e’ visto che A afferma di non sapere 1 cazzo,[/QUOTE]

:v

Soluzione

Albert conosce il mese, quindi dicendo che Bernard non conosce il giorno implicitamente esclude maggio e luglio visto che sono gli unici mesi ad avere dei giorni singoli, il 18 e il 19.
Bernard a questo punto, avendo escluso maggio e giugno, sa che il compleanno è luglio o agosto. Dicendo che ora lui conosce il giorno significa che la data di nascita non è il 14.
A questo punto Albert dicendo di conoscere anche lui la data di nascita esclude implicitamente anche agosto che ha due date.
Resta quindi solo il 16 di luglio.

abert conosce il giono
edit wft

notte

[QUOTE=edibile;18220397]ci provo, 14 agosto.

A, sapendo la data, non sa quando cade il compleanno, quindi non puo essere ne il 18 ne il 19 (se fosse cosi, si saprebbe automaticamente giorno e mese.) e il 17 agosto.

B dice che senza la frase di A non saprebbe un cazzo. Questo quindi esclude totalmente giugno[/QUOTE]

nope

Albert conosce il mese.
Se conoscesse il giorno la risposta sarebbe quella di terminazzo mi sa.

[QUOTE=Cry;18220412]Albert conosce il mese.
Se conoscesse il giorno la risposta sarebbe quella di terminazzo mi sa.[/QUOTE]

esattamente, e sarebbe ancora più facile :asd:

[QUOTE=Fungo;18220409]Soluzione

Albert conosce il mese, quindi dicendo che Bernard non conosce il giorno implicitamente esclude maggio e luglio visto che sono gli unici mesi ad avere dei giorni singoli, il 18 e il 19.
Bernard a questo punto, avendo escluso maggio e giugno, sa che il compleanno è luglio o agosto. Dicendo che ora lui conosce il giorno significa che la data di nascita non è il 14.
A questo punto Albert dicendo di conoscere anche lui la data di nascita esclude implicitamente anche agosto che ha due date.
Resta quindi solo il 16 di luglio.
[/QUOTE]

ma quando Bernard esclude il 14 sta sbanfando?
16 di luglio, facile dai
lol, 15 agosto
Fuckthisshit.jpg
mi piace chi trolla col 16 luglio
tutti a dire facile facile...
io non ci sarei mai arrivato
Logicahhhhhhh.

EDIT: Ok, risolto al semaforo. Non potete farmi questo di prima mattino.
E' il 15 agosto ed è un giochino di parole inglesi

Comunque alla fine se la sono trombata?
http://www.theguardian.com/science/alexs-adventures-in-numberland/2015/apr/13/how-to-solve-albert-bernard-and-cheryls-birthday-maths-problem