giochi tipo Caesar IV esistono?

Mi sta tornando fortemente la malsana idea di riprendere a giocare a giochi come "Caesar IV".

ora come ora ce ne sono di più recenti?
qualche consiglio?
Gestionali validi come i Caesar?
Forse non alla loro altezza ma giochi piacevoli e interessanti si, vedi la serie Tropico
Senza contare che, ultimamente, stanno uscendo alcune riedizioni di vecchi classici, vedi Strongold e Age of Mitology.
IMHO era meglio Caesar III.
Zeus: Il signore dell'Olimpo

Però non è decisamente recente (1998), anche se è invecchiato tutt'altro che male.

Di cose più recenti oltre al già citato Tropico c'è Banished.


Concordo..forse il migliore a cui ho giocato
Preso qualche mese fa che era in supersaldo con l'espansione e davvero è giocabilissimo anche ora e bello come me lo ricordavo!
Zeus e' il migliore della serie.

Si trova a pochi spicchi su gog
GOD game tipo black & white - populus the beginning o dungeon keeper ne fanno ancora?

grazie


E' pieno di momenti esilaranti anche

Tipo questo.


Spoiler




L'agorà senza baracchini sopra che prende fuoco perchè sì
Gli incubi, arrivavi ad un certo punto nell'enspansione della tua città e temevi per un bastardo che lasciava cadere la cicca a terra che poteva distruggere completamente tutto quello che avevi creato
C:\> cd caesarii
C:\CAESARII> caesar.exe
E non dimentichiamo, anche se di un sottogenere diverso, Anno 1404 gold e Anno 2070!
caesar3/faraon/zeus

Tutti e 3 praticamente uguali
Erano un pò gli assassin's creed in versione strategica, cambi epoca e via


No dai, Faraon dovevi costruire per lungo!!

Praticamente la mia vita da gamer è iniziata a causa di caesarIII....che droga,full immersion totali!
ci sto perdendo le ore...maledetti voi.
sto giocando a Zeus...ma ora sono bloccato. Missione del cavolo "Perseo e Medusa" e devo recuperare i sandali di Ermes...bon. Ho la città fiorente, i forzieri stracolmi di dracme, fatto due templi, commercio con questo e quello, fatto il palazzo di perseo e ucciso il kraken...ma ora fermo. Dovrei mandare l'eroe a prendere i sandali ma non mi da alcuna possibilità.

se clicco sul suo palazzo mi dice che si sta dirigendo in città...se vado nel registro missioni mi dice "non conclusa", se vado sulla schermata eventi dove selezionare chi mandare per recuperare i sandali mi dice che non ho eroi e non mi fa selezionare nessuna truppa da inviare.

ho cercato online...ma non sono mica riuscito a trovare una soluzione. voi avete qualche idea?
mi viene in mente che debba uccidere il kraken con l'altra di Ade...e tenere l'eroe per la missione sandali...
Caesar -> fottuti lupi di merda (però era figo, le ore che mi ha levato dallo studio )
Pharaoh -> fottuto Nilo di merda (figo ma un po' meno del precedente)
Zeus -> mi toccherà comprarlo prima o poi