Giochi Print and Play

Ero curioso di provare qualche gioco pnp.
Ne avete qualcuno da consigliare?

pls expln

mai sentiti ma boardgamegeek riporta questi: Print & Play | Board Game Category | BoardGameGeek

magari qualcuno li ha giocati senza sapere appartenessero a quella categoria :asd:

Io ho solo familiarità coi “1/2 page rpgs”, che sono… quello che c’è scritto sul barattolo :asd: Generalmente si hanno due stats opposte, e si tira solo su quelle. Ottime per una oneshot al volo, certo serve un po’ di improvvisazione. C’avevo un link con una lista ma non lo trovo :frowning:

Sempre in tema di oneshot ci sono Lady Blackbird e “seguiti” (spirituali, le storie son diverse):

Che sono SPLENDIDI, rpg da 5 paginette con personaggi prefatti, ma creati in modo da incentivare il roleplay tra giocatori e con automatismi che portano avanti la storia da soli. Sicuramente da provare, soprattutto per introdurre qualcuno ai giochi di ruolo.

Ho la versione “commerciale” e non il pnp, ma sprawlopolis e’ un gran bel gioco :sisi:

1-4 giocatori co-operano per costruitre una citta’ utilizzando 18 carte e un sistema di punteggio variabile (che e’ sul dorso delle carte).

Uno che non ho ancora provato, ma di cui ho sentito parlare bene, e’ Black Sonata, ma e’ solo per un giocatore

di questo trovi il pnp nella sezione files su BGG

Qual’è la versione commerciale?

Grazie a tutti per le risposte.

questa: praticamente le 18 carte sono contenute in “porta licenza da pesca” di plastica, il prezzo e’ super basso, ma occhio ai costi di importazione se ordini direttamente da loro :asd:

ci dovrebbe essere anche una versione venduta in Germania, ma credo che sia completamente in tedesco

Perfetto, grazie.
Poi quando li avrò provati farò io un bel post con tutti quelli consigliati.

2 Likes

Ne ho trovati molti ed ho giocato ad alcuni.

Devo dire che sprawlopolis è davvero carino, scala bene ed è difficile.

Poi ho provato diversi party game e devo dire che si trova molto materiale in rete.

molto interessato :sisi:

linkane qualcuno allora :asd:
c’è qualcosa all DnD?