Giochi poco noti ma che rullano

P.O.D era abbastanza carino (gioco di macchine)

mi sembra che nessuno abbia ancora nominato postal e sequel
il 3 è orribile..
postal 3 ?
Forse l'hanno già detto, ma... qualcuno si ricorda NOX?
Un bel rpg diablo-style fatto dalla Westwood (si, quella di C&C). A me aveva preso non poco.
mi ricordo la recensione ma non l' ho mai giocato ... ne parlavano un gran bene però
NOX!!! stupendo....
si esiste postal 2 e 3..nel 3 c'è anche il multiplayer
cmq dal 2 in poi sono obbrobriosi..servono 4 colpi di m16 in testa x uccidere uno...mavavavvavava
forse intendi l' add-on "share the pain"
si il 3
ILLUMINAZIONE

CRUSADERS:NO REMORSE

fantastico
stronghold / stronghold crusader ? uno dei pochissimi giochi di strategia che mi siano mai piaciuti realmente

e rollcage ?
powerqualcosa ? (simile a rollcage ma con ambientazione quasi post nucleare ) ... forse powerslide boh


è stato uno dei pochissimi giochi che io abbia mai finito (precisamente 2 volte col mago, 1 volta col guerriero e 1 con l'incantatore)
capolavoro

f22 lightning 2
avevo la demo in dos ci passavo i secoli sul 486 con il joystick a 2 bottoni
mi ricordo ancora la musichetta midi (opl2 ) del menù
novalogic

e f22 air dominance fighter / f22 total air war ?



se non sbaglio GMC gli aveva dato 4 a tutti e due per la grafica
li ho ancora tutti quelli della saga f-22
il mio preferito è atf..ti facevano decollare ed atterrare su una portaerei con un f22..hahahah poveri scemi..nn lo sanno che gli f22 nn possono..vabbè..cmq gioco stupendo..
shadow warrior ve lo ricordate ?
e silver lo conoscete?



non so neanche cosa sia... di sicuro non un fps, ne un rts, ma non è neanche un rpg, un'avventura grafica o qualcos'altro...

era un rpg ... mai giocato ma ricordo che su TGM era valutato come un buon gioco ( era in copertina se nn erro )
shadow warrior è bellissimo..

silver nn mi è mai piaciuto


E pensare che Ubik l'ho anche comprato originale, porca puttana. 50 mila lire ... ed è stato l'ultimo .

Nessuno mi pare ha citato Galactic Civilizations.

www.galciv.com
java blood bowl
fantastico..x chi conosce il gioco da tavolo
[ot]Loo'ris mi ha informato che esiste il gioco da tavolo di civilization,dice che le partite sono come risiko,ovvero hanno una durata di circa un mese emmezzo
Riguardo agli F22 un bel gioco è stato F22 Total Air War (della DiD), aveva un manuale dettagliatissimo, specialmente riguardo alle caratteristiche dei caccia.

Sempre della DiD ci sarebbe il predecessore di TAW, Air Dominance Fighter, o ancor prima EF2000 (nelle varie versioni).

Non confondete cmq la serie F22 della DiD con quella "Lighting", non c'entrano nulla.

Poi come non considerare giochi tipo Wipeout2097 (arcade di corse futuristico, uno dei primi giochi a mettere realmente alla prova le prime schede 3d con chip 3DFX Voodoo e Rendition Verite) e Total Annihilation (gioco strategico in 3d con visuale isometrica, molto complesso e oserei dire quasi realistico).

Per tornare un pò di più in topic (giochi belli ma sconosciuti), direi Pro Pilot della Sierra (interessante simulatore di volo civile), Gangsters: crimine organizzato della Eidos e Space Clash (fu il mio primo gioco strategico completo, il primo in assoluto fu la demo di Starcraft... ).

Space Clash (della Enigma Software Production - distribuito in edicola dalla Dinamic Multimedia) era uno rts futuristico, con una parte terrestre ed una spaziale. Molto interessante era il sistema commerciale e quello diplomatico. Direi che l'unica pecca era quella di supportare il multiplayer solo in LAN.