Giochi PC Coop

Salve ragazzi,
mi interessava avere qualche consiglio su qualche gioco interessante da fare in coop con altri 3-4 gioocatori via LAN.

Escludendo Left4Dead (già provato), tutti i vari strategici e predilegendo gusti "bellici", cosa c'è per divertirsi in gruppo senza troppe pretese?

Ovviamente non è necessario che siano giochi recentissimi, va bene anche qualcosa di datato, purché abbia una buona giocabilità.

Escludete anche i vari Unreal e soprattutto l'immortale Operation Flashpoint/Armed Assault... in questo caso sono stati tutti già scartati/provati.
Purtroppo, con l'uscita di L4D, tutto il resto ha perso molto del fascino e dell'interesse. Anche pietre miliari quali i vari Serious Sam.
mi pare che ci fosse un sito apposta per i giochi coop, ma non lo riesco a trovare.

questo è per lo split screen: http://pcsplitscreen.freehostia.com/


Eh lo so.
Left4Dead l'abbiamo letteralmente spolpato.

Abbiamo piazzato in... ehm... ufficio... un serverino dedicato e in 4 ci siamo fatti TUTTE le mappe possibili e immaginabili. Ormai anche a difficoltà impossibile siamo inarrestabili per quanto siamo sincronizzati tra noi (eccetto quando ci mettiamo a litigare )

E quindi alla fine è salita un pò di noia...
figata
bè vi manca ancora da provare la modalità avversario chiamate altre 4 persone e via :P
bho prova a vedere qua, anche se è rivolto principalmente ai giochi console penso (c'è anche una sezione PC cmq): http://www.co-optimus.com/
Alien Vs Predator

Il coop è favoloso


Ma come in ufficio

Beato te, del nostro team due sono molto imbranati e già devo convincerli per fare livello expert, ma sono più le madonne che altro. Per skillarmi di più e sopperire a quelle palle al piede mi son messo anche a giocare da solo uccidendo all'inizio le 3 cpu, inutile dire che è un po' problematica la cosa, infatti ho trovato che è più umano lasciarne almeno uno, anche s epoi c'è il problema che apre le porte agli altri



Mmh, mi manca, devo provare.


Già fatto
Ma qualcuno del gruppo preferisce comunque la piena coop piuttosto che scontrarsi a vicenda (in quel caso saremmo andati su giochi più adatti alle sfide).



Eh si, in ufficio dovendoci stare delle ore a seguire i server che lavorano, non cambia niente se uno li passa come un ebete davanti alla console di controllo o nel frattempo si mazzola a qualche giochino

Comunque agli inizi anche noi eravamo messi così.
Solo che io e un altro collega (entrambi giocatori di FPS da secoli) abbiamo istituito la regola "noi due in coppia sfondiamo, se non ci seguono cazzi loro".
In breve tempo gli altri del team impediti come zucche hanno imparato esclusivamente a loro spese che se non si adattavano a rimanere uniti e ad impegnarsi c'era da giocare molto poco ed aspettare solo di venire salvati dagli stanzinii.
A lungo andare insieme a tanti insulti sono pure diventati decenti a giocare


L'avevo provato tempo fà. Ma un paio del gruppo non impazziscono per Alien e Predator vari...
Lo so, la richiesta di consigli è dura da esaudire...


che figata di lavoro essere pagati per giocare 4fun con gli amici

ma comprati un wii e massacratevi di smash brawl ah no niente roba competitiva


Mo non esageriamo, purtroppo abbiamo solo i nostri PC
Visto che pure io per svariato tempo mi sono messo alla ricerca di un coop divertente per pc ti faccio una lista di quelli provati da me.

I piu belli provati da me sono stati.

Half-life 2 - ep1 - ep2
(giocati in coop uppando le mappe con il mod obsidian) veramente un esperienza co-op esaltante.

Obsidian conflict (Mod di hl2 con infinite mappe stupende cooperative) in caso sei interessato posso entrare piu nello specifico.

Posso dire senza dubbio che dopo anni alla ricerca di giochi co-op il pacchetto di half life 2 (storia , episodio 1 e 2) e' forse il miglior gioco co-op da giocare con amici (assieme ad obsidian conflict e al gia citato l4d)

Serious sam 2 : Molto carino e frenetico (non il second encounter proprio ss 2) anche i vecchi capitoli sono belli ma sono vecchiotti.

Joint Operations: Typhoon Rising
: Stile operation flashpoint ma molto piu arcade.

Deer hunter 2005: gioco di caccia dove cacciare cervi. Personalmente mi fa cagare la caccia pero' giocare con 3/4 amici e' uno spasso (almeno per un paio di pomeriggi) sopratutto all'inizio quando nessuno sa cosa fare e ci si ritrova a cercare di capire come funziona il tutto

Monster Madness: Un giochetto del cazzo coi mostriciattoli carino ma niente di piu.

Grand theft auto San Andreas: (con il mod multiplayer)
mi pare si chiami gta:sa-mp da giocare in 3 o 4 e' carino ma giusto se ci si mette a fare i cazzoni per la citta' perche' purtroppo e' pieno di cheaters quindi giocare pulito contro altra gente e' un po dura ma cazzeggiare in una citta' con gli amici puo' creare svariate forme di divertimento.

System Shock 2: Sparatutto carino ma un po old.


Tom Clancy Hawx
: Dicono che abbia una modalita' co-op non ho potuto testarla in quanto i miei amici non impazziscono per giochi di aerei pero' potresti provare a informarti come grafica e' eccezzionale (in caso lo scarichi sia nella demo che nelle versione finale su vista 64 mi si impastava nella schermata dopo la creazione del profilo per ovviare al problema basta metterlo in modalita' compatibile xp sp2)

Tom clancy Rainbow six vegas: A parere di amici e' molto bello a me non ha entusiasmato molto forse perche' non sono un fanatico del genere, ma da provare se non si ha niente da perdere.

Swat 4: come sopra

Splinter cell Idem come sopra e sopra ancora

Cambiando genere e andando sulla guida non posso che consigliarti (non sono coop ma genere vs)

Grid: A mio avviso uno dei migliori giochi di auto per pc attualmente se vuoi stare su un genere serio e non distruttivo.

Burnout paradise: Carino ma troppo dispersivo secondo me.

Flatout: Molto divertente da giocare.

Tony Hawk's American Wasteland: Carino ma un po' troppo macchinoso per chi ha poca pazienza e/o odia lo skate.

Con i miei amici in tempi di astinenza da co-op abbiamo provato a giocare anche al kaillera (emulatore tipo M.A.M.E giusto per nostalgici)

Invece per 2 giocatori di coop provati da me (da giocare su un pc)

Obscure 1 o 2: survival horror veramente bello ma per gente non appassionata del genere puo' risultare lento e noioso.

Lego starwars - batman - indiana jones: Pensavo fosse una cagata per bambini invece devo ammettere che e' maledettamente divertente. (almeno se ci giochi a un po di distanza tra un gioco e l 'altro se no ti risultano tutti uguali)

Kane & Lynch: Sembrava veramente spettacolare come gioco ma non ho avuto modo di provarlo in co-op su un pc poiche' senza un controller xbox compatibile non permette di preseguire ne di configurare un altro pad.

Nba 2k9
: Premetto che il basket mi fa cagare ma da giocare in 3 o 4 e' una figata sopratutto per la gara di schiacciate che da inizio a vere battaglie per chi' fa il punteggio piu alto.

Per ora penso di aver finito se a qualcuno interessa lo aggiorno se mi venisse in mente altro.
virtua tennis 3 non è malaccio, alla fine è un arcade divertente giocato con gli amici
Grazie mille xevilx
Di tutti quelli che hai citato, tra già provati e non adatti, effettivamente Obsidian Conflict potrebbe interessarci.
Puoi darmi altre info a riguardo?
Certo,

Il sito ufficiale : http://www.obsidianconflict.net/downloads.html

scaricate la Obsidian Beta 1.34 Full

Una volta installato (aggiungete la stringa -console al collegamento)

Tramite "crea server" fate partire una partita qualunque e poi tramite console fate "changelevel" e mettete la prima mappa di hl2 (di cui ora scordo il nome) usa comando maps *
e cosi potrete entrare nel single player di hl2 ottimizzato per il coop

(Per l'episodio 1 e 2 basta fare la stessa cosa, In caso qualche amico non abbia "voglia di installare il gioco" in giro si trova il pack con le mappe estratte quindi se lo rimedi basta che lo metti nella cartella maps del mod e potrete giocare anche al ep1 e ep2)

Invece per le mappe normali qua c'è un bel pacchetto di mappe.

http://www.obsidianconflict.de/fug4life/obsidian%20conflict%20mappack%20new.RAR

Qua una invece che invito a provare non presente nel pacchetto.
http://www.obsidianconflict.net/forums/viewtopic.php?t=2059

Un accorgimento: Quando crei la prima mappa da console setta sv_lan 0 anche se gia te lo segna cosi e poi restarti il server o fai "changelevel" e ci rimetti la stessa

Che a volte non fa entrare nella partita dando l'errore lan 1

Se hai qualche problema o scrivi qua o mandami un pm : )

Edito per dirti che oltre al co-op di hl2 ci sono varie mappe dove ci sono proprie e vere storyline da seguire in coop , come entrare in una base e attivare una bomba. Mappe dove ci si barrica e ci si difende dalle ordate, mappe survival horror, mappe in catacombe ce ne sono di tutti i tipi. in caso sia di vostro gradimento ti faccio una lista sulle migliori mappe provate da me.
sto diventando vecchio, leggendo il topic mi è venuto in mente



e ho pensato, la coop ora vende anche i videogiochi?
Non penso che vendano giochi

So' solo che quelle poche che erano rimaste dove abito io ora sono state eclissate da quei circa 15 mega centri commerciali nati in una circonferenza di 15km


mi vergogno un pò ma lo ammetto: leggendo Giochi Coop tutto attaccato mi è venuta l'orribile immagine di un gioco con in alto a sinitra il logo coop anzichè quello di games for windows ...omg