Ciao a tutti! Sto cercando qualche giochino multiplayer da giocare in 4 computer (o anche più) in LAN, con eventualmente la possibilità di "uscire" su internet.
Per ora abbiamo messo Alien Swarm e LoL che sono free. Cercavamo qualcosa a basso costo o anche gratis. Alternativamente, se conoscete dei must-have, vediamo cosa si puo' fare
Diablo, Diablo II, Worms Reloaded così al volo. Se siete almeno in 6, Wolenstein: Enemy Territory è tutt'ora divertentissimo.
Poi poi poi... mmmh
Trackmania c'è la versione Free (Nations) che comunque è divertentissima, non ci sono le collisioni ma se mettete piste che siete in grado di fare decentemente finite ogni volta a fare la gara al millesimo di secondo ed è una figata.
Ci sarebbe Savage II che è parecchio divertente (anche se poco longevo, dopo un po' di partite stucca) ma dovete essere minimo in 10 per apprezzarlo.
ET era una scelta dato che solitamente a natale si riesce a a fare anche un 9 vs 9 tra portatili e pc fissi. Cercavamo anche ET:quake wars ad un prezzo abborabile per 4 licenze. Il meno che abbiam trovato è 25€ totali.
Ora scarico e provo savage 2. Vediamo com'è Grazie intanto!
Ma vi siete intrippati proprio con sto LoL, mannaggia se non sukassi in quel tipo di giochi quasi quasi gli darei un'occhiata. Alien swarm ce l'ho, sono uscite mica campagne dei modder che val la pena di giocare? O mod fighe? (ce ne fosse una su war40k per es..)
Savage 2 io lo giocavo fino a poco tempo fa, free, molto simpatico e ben fatto. Purtroppo non conoscevo gente che ci giocasse. E' un buon mix di action e rts, c'e' il commander del gruppo che puo' dare "ordini" e piazzare cose sulla mappa, mentre gli altri giocatori sono praticamente le unita' del suo rts e si menano o costruiscono sul campo, in stile fps. Ci sono anche classi, skill varie e equip upgradabili in partita, stile mmorpg.
Solitamente si gioca a dota/lol/wow. Quindi coop tra noi vs gente online. Un left4dead sarebbe figo, ma costicchia ancora il 4 pack. Come genere direi FPS, RTS (che si gioca in lan, tipo starcraft+broodwars) o arcade come REVOLT! che sto recuperando in un vecchio scatolone Giocavamo anche ad Action Half Life in free4 all interno
Fare le LAN con tutti che portano 2-3 piste fatte da loro e trovarsi ogni volta una dozzina di tracciati nuovi su cui limarsi i centesimi di secondo ogni giro è priceless. Soprattutto quando fotti qualcuno sulla SUA pista
l'ultima lan che abbiamo fatto, i giochi erano ut2004, cod 2-4, blur e flatout, tutti giochi che chiedono una sola key per la lan (ut2004 e cod patchati non chiedono cd)
butto anche io 2 consigli, i dota-like nelle lan se non sanno giocarci tutti diventano noiosi, oltre al fatto che una partita ti prende mediamente 45 minuti Se bevete hl2: deathmatch è divertimento infinito a tirarsi caloriferi e cessi
bon, se riuscite a uscire in 5-6 (mi pare di capire che riuscite a giocare tutti) qualsiasi gioco mp va bene, certo che un fps alle lan non potete farvelo mancare
Sto provando Savage ma ha il tutorial buggato :/ a volte parla a nastro e non segue quello che dice a video, anticipando o ripetendo le cose. Non c'è nemmeno il modo di ritornare indetro. Mica ho capito se il commander genera unità o no....