Giocare a quake1

ho installato quake1.08 però nn parte ( ho winxp).

ho provato a scaricare fuhquake ma mi dice che nn può caricare il file :gfx.wad

cmq per giocare a quakworld cosa devo scaricare?
equake
fuhquake
efuhquake
zquake

e altri.... ???


EDIT:
ho installato equake (ke comprende fuhquake) e adesso FUnziona.

ma quakeworld = fuhquake?

ps: installando equake ho visto ke nn è necessario avere quake1 originale è normale?
Ma Tu Eri Un Cobra?


esatto

si e' normalissimo. cmq x giocare a quake in rete nn bisogna avere x forza il cd originale. nn ci sono cd key o protezioni.
x equake ci sono solo le mappe x giocare in rete nn penso ci sia il pacchetto intero con tutto il singleplayer
@zaser con equake riesco a giocare anche in sp

@Zama l'eroe, ero cobra nella scorsa vita



ah si? fico allora devono essere riusciti ad avere l'ok dalla id per mettere tutto il single
Che con fuhquake si possa giocare in sp npon è una novità: fuh ha avuto la geniale idea di inventarsi un deathmatchmode 0 che invece di andare a leggere il classico qwprogs.dat va a leggere un spprogs.dat che contiene i dati necessari per giocare in single player. La cosa non è uguale al 100 % è un adattamento. Infatti la gente di Quake done quick e di Speed demos archive non ci pensa proprio a giocare quello ma piuttosto a giocare l'originale con engines tipo darkplaces o joequake. Ad ogni modo è comunque una figata, in attesa che FTE (che poi è un engine che supporta sia nq che qw arrivi ad uno stato di stabilità tale che gli consenta di essere usato anche per il multiplayer.

Ho studiato, eheh

Ciau!


10 e lode
LOL quanta vecchia gente che vedo di quake 1 .

Ma giocate ancora a quake 1 ?

Ve ricordate de me?
ecco già che ci siamo, io ho reinstallato Q1 giusto x rifinirlo dopo tanto anni, ho messo su GLquake (non vi dico quanto ci ho messo x trovare le versioni funzionanti e x farle andare decentemente) ora il problema è, ed era anche allora che con le schede video moderne Q1 è scurissimo anche mettendo a palla il gamma, quindi esisteva un prog chiamato IDgamma che risolveva la questione, dopo ore di ricerche ho trovato un link ancora vivo e sono riuscito a scaricare IDgamma (ver 2.0 x la precisione) e il problema è che non funziona , il maledetto tira fuori la seguente scusa:


e mi dà anche un errore a un indirizzo di memoria credo:



naturalmente ho controllato sia il path del gioco che il path dell'IDgamma ma non c'è niente di strano...

Sapete dove trovare una versione funzionante? oppure devo installare stò FHuquake (comecavolosichiama)?

tia

ciao
installa fuhquake e fai prima


http://www.fuhquake.net/download.html