Giocare a D&D on-line, si può?

c'è una cosa chiamata fantasia

FULMINATELO
è proprio lì il bello, ti inventi tutto
SI ho capito, la fantasia, ma se faccio un gioco è xche ha uno scopo finale da raggiungere, attraverso delle regole...non capisco l'inventarsi "io vado alla locanda a bere della birra", ma che cosa, bho. .

si chiama interpretare un personaggio che vive in un mondo fantastico diverso dal nostro.

Cercare di chiudere gli occhi (mentalmente) e vivere in uno spazio parallelo al nostro in cui tu sei un avventuriero, un commerciante, un nobile alla ricerca di avventura piuttosto che un semplice studente universitario o un impiegato della Unipol.

Io sinceramente non sono un appassionato giocatore di D&D perche non ho mai trovato un gruppo di amici valido con cui giocare.

Ma capisco pienamente la bellezza di un gioco simile. Anche se preferisco altri GDR cartacei (vampire, cyberpunk)



semplicemente non sai cosa sia un gdr

1. D&D è bello proprio perchè non ha UNO scopo GENERALE da raggiungere ma una miriade di "scopi intermedi", che variano da avventura ad avventura;
2. Non mi pare che D&D non abbia regole (per quanto per buona parte sia improvvisazione, e quello fa parte del divertimento del master);
3. Seguendo il tuo ragionamento dobbiamo giocare tutti al gioco dell oca
ma alla fine non hai mai provato a giocarci quindi probabilmente hai un'idea completamente sbagliata del gioco di ruolo.. non è che si va in giro a fare a bere in locanda e basta (nonostante col mio gruppo generalmente ce le giochiamo di ruolo ste parti e viene no spasso ).
Sei tu che decidi lo scopo del tuo personaggio.. dal mercante che vuole fare un sacco di soldi al guerriero che si vuole vendicare di qualcuno.. e giochi il tuo pg nelle avventure proposte dal master, cercando di dire e di fare quello che farebbe il personaggio.

p.s. d&d sux (almeno una volta a post lo devo dire )