Gigantomakhia

oh, a me per ora piace.
ok
e secondo me piace di piu' pure a Miura. I disegni hanno la ricercatezza di berserk ma sono molto piu' naturali e non scadono nell inutile cesellatura e nella ricerca del dettaglio a tutti i costi.

mi piace anche il char design.


Sono del tuo stesso parere, è una lettura piacevole.
Si concluderà in 6 capitoli (l'ultimo esce a febbraio), magari la brevità dell'opera ha consentito una maggiore cura.
Ah solo 6 capitoli?
pensavo di piu', speravo di piu'.
Suplex

Letti i primi 3. Molto bello.
Beh banale dire che mi ha ricordato molto berserk , (i mostri , i disegni etc.)

Edit : pure la storia dell'uomo normale che tiene testa a cosiddetti non umani , ricorda gli albori di berserk (la cosa che mi ha fatto innamorare del manga...).
Così come le capacità curative della compagna ricordano quelle di Puck...
E quindi piango , Miura è bravo
Miura di Berserk si è rotto il cazzo, lo pensavo da un pezzo e questa nuova opera me l'ha confermato.
e adesso c è pure un robot gigante
molto carino

ma miura deve schiattare


minchia
uscito il 5

davvero non male, un po' troppo "buono"
a parer mio lui voleva trasformare berserk così poi si è accorto della puttanata e l'ha mollato
rocket lariat?


lo recupero perchè merita ma miura ha comunque il mio astio perchè non ha finito uno dei migliori manga mai usciti dal giappone.

capisco che dopo vent'anni sei creativamente esausto e ha avuto i suoi scazzi, però butti ancora carne al fuoco (nascita di falconia e via discorrendo) e poi lasci tutto lì così.

ma quindi berserk è ufficialmente fermo o va avanti a buttare un capitolo all'anno tanto per non perdere l'abitudine?

anzi pensandoci la svolta vera di miura sarebbe cercare uno o due artisti degni di prendere lo scettro di berserk (e volenterosi nel farlo), dare loro a grandi linee la sceneggiatura in mano per concludere e farlo fare a loro.

senza miura non è la stessa cosa ma sarebbe un ottimo compromesso, qualcosa tipo quello che ha fatto mignola col suo hellboy (disegni di altri ma sceneggiatura sempre sua), scelta artisticamente ed editorialmente vincente secondo me.


L'unica cosa sensata sarebbe fare un rollback al combattimento con gurnbeld. da li ripartire senza la nutella arrivata di li a poco (armatura d'oro di batman in primis).
si sta parlando di scelte editoriali sensate visto che ormai la frittata è fatta.

per me si dovrebbe tornare prima ancora che comparisse la fatina de stocazzo, ma ragionando razionalmente per dare una fine proprio non buttata lì tanto per chiudere la baracca l'opzione piu' sensata è quello di appoggiarsi ad altri artisti per la parte del disegno (miura alla sceneggiatura e inoue ai disegni sarebbe da super , sudo già nutella all'idea)
ma solo a me la combo fatina armatura lupo quando si fondono ricorda molto questo nuovo robot?


No , probabilmente hai ragione quando dici che l'idea gli era venuta legata a Berserk ma poi non ha avuto le palle per usarla là (anche oerchè rischiava il linciaggio ) e allora ha fatto questa mini-serie.


AH che là usata già , shilke entra nella mente di gatsu per cercare di tenere a bada "Lo spirito" e permettere a gatsu di rimanere coscente durante un combattimento

edit. Ops non avevo letto messagio di tef...