Genova, viadotto a10 crollato.

A quanto pare siamo agli inizi: 440 sfollati.


Quale esattamente? io l'ho cercato e ne ho trovati 5 (su 5) che mi hanno causato l'orticaria. Poi ho chiuso twitter.
credo l'ultimo dove spara contro i vincoli EU che non ci lasciano spendere i soldi dei fondi EU per ristrutturare.


Questo?

Se ci sono vincoli europei che ci impediscono di spendere soldi per mettere in sicurezza le scuole dove vanno i nostri figli o le autostrade su cui viaggiano i nostri lavoratori, metteremo davanti a tutto e a tutti la sicurezza degli Italiani. https://t.co/9FAWFWfaeG



ma che cazzo c'entra l'inchiesta...mica ho fatto nomi e cognomi...


la manutenzione del ponte a chi era in carico ? ai m5s ? ai no gronda ? al governo ?


ovvio che i responsabili saranno cercati tra chi era responsabile della manutenzione del tratto, cosa ci sarà mai di strano, in un paese normale.


è proprio questo che trovo stupido leggere sui giornali, la colpa è già politica e di tutti tranne che di quelli che verranno giustamente indagati.
Da genovese che vive in ultra centro, al di là del dramma dei poveri cristi che sono stati coinvolti direttamente, ho i brividi a pensare cosa sarà spostarsi e vivere a Genova nei prossimi anni. Genova già prima era una città logisticamente problematica, questo crollo toglie una delle arterie principali al centro.


è ora di comprarsi una bicicletta
Boh, sono andato a Genova lo scorso anno per la prima volta. Quel ponte mi era sembrato una delle porcate micidiali a mo di speculazione edilizia degli anni che furono.

Ma anche il resto di genova sembra una colata di cemento veramente esagerata
sarà acqua e farina


La periferia di Genova è stata costruita in epoca di pura speculazione edilizia, è uno schifo immane sotto innumerevoli pdv.


Temo ci sia poco da fare battutine del cazzo.
Mi chiedo che impatto possa avere questo crollo sul porto di Genova nella sue capacita' di movimentare grossi carichi di merci, ha gia' difficolta' a mantenere il passo e la competitivita' con altre infrastrutture portuali analoghe nel Mediterraneo, questa potrebbe essere un'altra proverbiale palla al piede per il suo sviluppo futuro.
Diciamo che le due zone portuali hanno i loro accessi autostradali autonomi, che in teoria non si servivano del ponte in oggetto in modo eccessivo

Era una battua la mia
Il ponte comunque era stato a più riprese rimaneggiato, e se una infrastruttura diventa un cantiere a cielo aperto non serve un ingegnere per capire che c'è qualcosa che non va.
Costava troppo rifarlo, pensavano che non venisse giù e invece!
Ora sicuramente anche a livello di costo, senza considerare il dramma, costerà meno che averlo rifatto da zero 10 anni fa.


Ah ok, sarebbe potuto divenire un grosso problema per l'economia cittadina, il rischio di perdere rapidamente quote a favore dei concorrenti e' sempre alto, le compagnie che si occupano di logistica sono spietate e con 40'000 lavoratori direttamente o meno connessi all'economia portuale c'e' molto in gioco.
Già passato?

l'avevo visto dal cellulare sul twitter di salvini, l'aveva messo un utente in risposta alle cazzate del fenomeno

mi fido sempre poco della roba che gira in rete, senza controllo
però se fosse vero, è una tragedia annunciata
https://www.facebook.com/massimiliano.tonelli.37/posts/10157855231873298


No feisbuc, copy and paste per i masochisti?
edit:nvm e' pubblico


Nonostante lo stiano massacrando nei commenti, ha ragione.

Sti coglioni dei cinque stelle mettono tutto in discussione, senza vere competenze, ma per ideologie (che poi in realtà, vi si nascondono dietro, ma fanno solo propaganda)
https://www.giornalettismo.com/archives/2672405/toninelli-tir-polacchi-sul-ponte-crollato-a-genova


okei.