Generazione immagini ML based a casa - "We have Midjourney at home", letteralmente

Dovrebbe bastare incrementare le dimensioni del pagefile.

Visto che non sono riuscito a risolvere i problemi ( che non ho solo io a quanto sembra ) con dreambooth e la sd-webui 1.6 ( pure con la 1.5.2 e SD.Next di vladmaniac :wall: ) di automatic1111 ho cercato delle alternative ed ho trovato questa :

KOHYA SS una GUI basata su Gradio fatta apposta solo per i training con dreambooth, lora, textual inversion ecc.

Basta gitclonare il repo e lanciare il setup.bat e selezionare i pochi parametri necessari e poi una volta finito lanciare con gui.bat

Va una crema, ho fatto un Dreambooth training rapido, con una decina di immagini già pronte e testato il modello, senza avere problemi :lode:

Post in Aggiornamento

1 Like

Fai una cosa, spezzetta i tre summary in tre post diversi così li linko nel primo e fa le anteprime corrette

sto preparando altre piccole guide, sto tirando su anche un blog potrei linkare direttamente quello :sisi:

mi piacerebbe giocarci un pò, ma è troppo da nerd non ci ho capito un cazzo :asdsad:

la parte più difficile è l’installazione poi generare alla fine è solo inserire un prompt e premere generate :asd:

se lo installo sul pc aziendale è un problema? :look:

se ha una GPU nvidia con 8gb di ram almeno non ti darà troppoi problemi.

news importante lato AMD

https://www.amd.com/en/newsroom/press-releases/2023-10-10-amd-to-acquire-open-source-ai-software-expert-nod-.html

che guida devo seguire per la mia 4070ti ?

Automatic 1111 .
Ormai è chiaro che gli sviluppatori puntano solo alle GPU Nvidia .

ho tirato su un blog basta scorrerlo i post sono in ordine, inizia con installare che il resto viene dopo.

1 Like

ma se hanno appena rilasciato una versione “per amd”?

Ah me la sono persa… Ma… funziona ? Perchè la maggior parte delle volte su AMD va tutto in merda.

ma perché, ma non è vero :asd:

comunque non l’ho provata, ho giocato più con nod.ai e shark, aspettavo char per pigrizia

Eh… io con automatic ci ho pasticciato parecchio… Fino a che con un update intorno a giugno se non sbaglio su amd non partiva più. Provato a fixare a mano. a riscrivere parti di python ma niente… :dunno:
Passato ad easy diffusion che almeno parte sempre

dovrebbe essere questo

1 Like

Certo che l’ho usato, funziona tutto normalmente con la differenza, rispetto a SHARK, che mi va a 1.8 secondi a iterazione invece che 8 iterazioni al secondo :asd:

edit: ah no quello di Olive.
No, quello non l’ho provato.
ma mi fidavo di

Running on the default PyTorch path, the AMD Radeon RX 7900 XTX delivers1.87 iterations/second.
Running on the optimized model with Microsoft Olive, the AMD Radeon RX 7900 XTX delivers18.59 iterations/second.

Domandina da niubbo assoluto, con una 6650xt si puo fare qualcosa o ci mette un mese a generare un’immagine?