Generazione immagini ML based a casa - "We have Midjourney at home", letteralmente

credo shark finché non implementa “i layer” che permette automatic (namely, embeddings e controlnet) rimarrà indietro.

pure l’upscaling non mi convince molto.

le mani non riesco a fixarle no matter what…o escono random decenti o fixarle poi è una piaga.

Seguendo questa guida

Originale

Risultato img2img

Interessante ma conferma ancora il fatto che SHARK sia ancora un po’ lontano dalla feature parity con A1111.

Tuttavia il progetto è MOLTO vivace.

come accennavo, l’ultima versione pre-release (oddio, tanto sono release automatiche, effettivamente non so quando sia stato implementato) ha hiresfix

però mancano ancora cose come embeddings e controlnet.
e comunque ho provato vari modelli e non ne funzionava uno :asd:

lascio qua perché relativamente rilevante

1 Like

Ho provato ad aggiornare python in a1111. Ottengo un warning di version mismatch ad avvio, ma poi funziona tutto come prima.

Ovviamente sconsigliato farlo, ma può essere utile saperlo

se segui tutto alla lettera certe robe non funzionano senza un perché figurati ad aggiornare python :asd: va usata la 3.10.6 a detta dello stesso autore per evitare problemi

Ad esempio a me il dreambooth non va o meglio si blocca ( su un reinstall pulito ) mi dava una sfilza di errori riguardanti CUDA gia dopo aver installato il componente.

Ho dovuto cancellare la cartella di bitsandbytes in \stable-diffusion-webui\venv\Lib\site-packages riscaricarlo con un git clone sul repo ufficiale per risolvere il problema degli errori, poi andando a fare il training era sparita la voce LoRa Extendend quando spuntavo LoRa e vabbé… lancio ugualmente ed a metà del training, quando già aveva fatto 2-3 salvataggi delle epoch si blocca e dice che ha problemi di permessi di scrittura :vface:

parlo su un sistema pulito senza conda/minicoda solo con python, tutto il resto funziona alla perfezione, ho il dubbio che dipenda dal fatto che il dreambooth non venga aggiornato da giugno.

Comunque se interessa c’é il fork di Vladmaniac che viene aggiornato molto più frequentemente chiamata SD.Next

io non ho capito come implementare xfounder su a1111 onestamente, o anche l’XL

Ma intendi gli xformers ? per quelli devi aprire il webui-user.bat ed aggiungere la voce ai command-line arguments tipo così:

set COMMANDLINE_ARGS= --xformers

E volendo puoi aggiungere anche --opt-sdp-attention che male non fa :sisi:

renstallerò sicuramente il 3.10.6 al primo errore, ma per ora sono pigro e mi tengo l’ultima versione :asd:

Nuova stable di SHARK rilasciata.

oh che bello una versione con l’exe che fa tutta da sola… oh che bello si scarica pure i modelli compilati appositamente per la tua architettura, guarda che culo il form col prompt è già pronto devo solo cliccare su generate image… loading module ecc. connection time out, error :rotfl:

Sicuro? A me o a Drest non ha dato alcun problema in tal senso.
Occhio che se non metti i percorsi di Hugging Face che vuole lui, non ti scarica il model via box dedicato.

ci sono tanti modelli e tanti lora che tirano errore o hangano al momento.

era più stabile la versione precedente.

che avete voi, io Nvidia ?

shark non va bene per nvidia, lascia sta, serve un driver specifico vecchio, è fatto più per amd.

Sì, usa A1111 che è uno standard migliore.
SHARK offre solo performance competitive su AMD, A1111 non è scritto per usare correttamente RDNA2/3.

hai provato la versione olive o cos’era? :thinking:

ho provato a consigliare shark ad un amico con APU, ma non gli funziona
un errore tra tanti è out of memory, ma ha 32 GB sharati… boh

sapete se è risolvibile?

no idea, immagino non vada perché non ha vram.